La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posso mettere i mobili sospesi?

#1
Ciao a tutti,
sto iniziando a pensare al soggiorno, e mi piacciono molto i mobili (o box) sospesi, però dove sorgerà la parete attrezzata fino a qualche anno fa c'era la cucina, e dunque passavano i tubi. Purtroppo non avendo fatto noi i lavori nono so proprio cosa nasconda quella parete lì dietro (non so se i tubi ci siano ancora o no, e nemmeno come siano stati coperti). Inotre i vicini che abitano al piano di sopra hanno ancora la cucina su quel lato, dunque mi chiedevo: può essere che i loro tubi passano dietro alla mia parete? :roll: i box della parete attrezzata posso metterli o rischio di beccare qualche tubo? Si possono appendere i mobili anche se il muro è una tramezza e non un muro portante?
Grazie mille per il vostro aiuto!! :D

#2
Io non mi fiderei di appendere i mobili su un tramezzo, magari di 10cm!

Per i tubi.... se hai sfiga certo che puoi beccarli!! Potresti pero' vedere dalla vicina dove ha il lavandino e il gas, così regolarti di conseguenza. Di solito salgono dritti, ma non si puo' mai sapere...

#3
Altrimenti mi hanno consigliato di attaccare al muro una parete (perchè basta bucare il muro su meno punti rispetto all'intera parete attrezzata) e poi su questa parete fissare i vari box, mensole, parete attrezzata, ecc....
Che ne dite?

#4
Errata corrige: il muro in questione è un portante...cambia qualcosa o c'è sempre il rischo di beccare qualche tubo? :oops:

#6
a me hanno sconsigliato i mobili del soggiorno appesi (io ci metterò sopra pure la TV) perchè a lungo andare, se riempi quei mobili, potrebbero avere problemi di stabilità :roll:

#7
Reputo che non avrai nessun problema ad attaccare i mobili a parete,anche perche' se i tubi non sono piu' utilizzati il problema non sussiste , se invece lo sono ancora , basta verificare la presenza dei tubi stessi con l'apparecchio elettronico per verifica tubi/cavi.
Anche il negozio stesso potra', penso, in fase di sopralluogo verificarlo

#8
emmeduea ha scritto:Reputo che non avrai nessun problema ad attaccare i mobili a parete,anche perche' se i tubi non sono piu' utilizzati il problema non sussiste , se invece lo sono ancora , basta verificare la presenza dei tubi stessi con l'apparecchio elettronico per verifica tubi/cavi.
Anche il negozio stesso potra', penso, in fase di sopralluogo verificarlo
grande invenzione l'apparecchio verifica tubi :)

non ho capito invece qual'è il problema di appendere degli elementi in un fondello da 10 cm, a parer mio non sussiste

#9
I miei ex tubi non sono più in uso, però i vicini che abitano al piano superiore hanno la loro cucina sullo stesso punto: e mi chiedevo può essere che i loro tubi passano dietro alla mia parete (che sarebbe la parete che divide vano scale dal soggiorno)?