La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio materasso per problema allergia

#1
Ciao a tutti, ho bisogno dell'aiuto di voi esperti:sono alla ricerca del materasso per il mio letto matrimoniale che inizialmente avevo pensato di prenderlo unico, ma ascoltando qualche amica mi consiglia di prendere 2 singoli.e xciò vi chiedo:poichè il mio compagno ha problemi di allergie, su quale materasso dovrei orientarmi?meglio un solo materasso oppure 2 singoli?Sono davvero confusa :roll: :roll:
grazie per chi vorrà schiarirmi le idee :)

Re: consiglio materasso per problema allergia

#2
jennifer ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno dell'aiuto di voi esperti:sono alla ricerca del materasso per il mio letto matrimoniale che inizialmente avevo pensato di prenderlo unico, ma ascoltando qualche amica mi consiglia di prendere 2 singoli.e xciò vi chiedo:poichè il mio compagno ha problemi di allergie, su quale materasso dovrei orientarmi?meglio un solo materasso oppure 2 singoli?Sono davvero confusa :roll: :roll:
grazie per chi vorrà schiarirmi le idee :)
non c'è nessuno che può aiutarmi :? :?

#3
arriviamo jennifer! arriviamo! mica ci pagano per star qua, prima ci dobbiamo guadagnare la pagnotta! :lol:

cmq vai su un materasso matrimoniale, i 2 singoli lasciali agli over... per un materasso anallergico la cosa fondamentale è che la fodera si possa togliere e lavare... poi un interno vale l'altro.. lattice, memory, molle indipendenti.

cosa importante, evita imbottiture sintetiche... meglio cotone o addirittura lino.. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Terji ha scritto:arriviamo jennifer! arriviamo! mica ci pagano per star qua, prima ci dobbiamo guadagnare la pagnotta! :lol:

cmq vai su un materasso matrimoniale, i 2 singoli lasciali agli over... per un materasso anallergico la cosa fondamentale è che la fodera si possa togliere e lavare... poi un interno vale l'altro.. lattice, memory, molle indipendenti.

cosa importante, evita imbottiture sintetiche... meglio cotone o addirittura lino.. :wink:
:oops:
:oops: scusami..comunque apprezzo molto il tuo consiglio, l'unico problema sarà convincere il mio ragazzo, visto che è abituato a dormire sul materasso di lana. :lol: Potresti consigliarmi qualche azienda senza spendere garndi cifre??grazie :D

#5
il materasso di lana per le allergie è un pò come il diavolo con l'acqua santa! :P

cmq se non vuole stravolgere il suo modo di dormire puoi andare anche su un materasso tradizionale a molle sfoderabile... puoi guardare manifattura falomo (prezzi molto cmpetitivi per l'oslo e il cophenaghen) oppure con il modello isola di ennerev.... poi se vuoi qualcosa di più tecnico ti puoi sbizzarrire quanto ti pare con le molle indipendenti o memory... soltanto che ci si alza col prezzo...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
se sei allergica, evita assolutamente il lattice che dà allergie crociate con un sacco di altri allergeni.

il fatto che dia allergia a contatto, non esclude l'evenienza che col tempo, "sfarinandosi", come ogni materia sulla faccia della terra, possa penetrare tra fodere e coperture varie e facilmente essere inalato o arrivare a contatto con la pelle.
cmq, come ho già detto questo può valere per allergici e non allergici, perchè reattivi si può nascere, ma anche diventare a 50 anni.

#7
Ciao a tutti,
siamo alla ricerca di un materasso matrimoniale in lattice da mettere in un letto contenitore Oggioni.
Tra Falomo e Pirelli, che mi consigliate?

L'idea di avere il coprimaterasso imbottito non mi piace molto perchè è cmq un'imbottitura ed essendo allergica agli acari della polvere preferisco avere una fodera in cotone o line.

Grazie!
Miki. :D

#8
Terji ha scritto:il materasso di lana per le allergie è un pò come il diavolo con l'acqua santa! :P

cmq se non vuole stravolgere il suo modo di dormire puoi andare anche su un materasso tradizionale a molle sfoderabile... puoi guardare manifattura falomo (prezzi molto cmpetitivi per l'oslo e il cophenaghen) oppure con il modello isola di ennerev.... poi se vuoi qualcosa di più tecnico ti puoi sbizzarrire quanto ti pare con le molle indipendenti o memory... soltanto che ci si alza col prezzo...
Posso provare a sfatare un ''mito''.
Chiedo: tutti i meterssi con il rivestimento in lana verso la parte invernale sono come il diavolo e l'acqua santa in relazione agli acari
La domanda credimi e' ''costruttiva'',anvhe e sopratutto per me.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991