La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo divano angolare CASADIVANI

#1
ieri ho ritirato il primo preventivo x un divano angolare in pelle bianca 1500,così composto:
dormeuse 100x165 + elemento da 0,90+angolo 110x110+ elemento a 2 posti da 160 con braccioli laterali.
il tutto è venuto circa 6000€ scontato €3100.
ke ne pensate?più ke altro mi interessa sapere i vostri pareri su questa azienda ke nn conosco.
grazie mille

#2
premetto che non conosco la casa .. ma uno sconto del 50% mi sembra fuori mercato .. a meno che il negoziante non stia vendendo mobili da esposizione o qualche cosa di simile ...
qualcuno piu' esperto magari potra' fare obiezioni piu' fondate oppure consigliarti l'acquisto ...

Re: preventivo divano angolare CASADIVANI

#3
miride ha scritto:ieri ho ritirato il primo preventivo x un divano angolare in pelle bianca 1500,così composto:
dormeuse 100x165 + elemento da 0,90+angolo 110x110+ elemento a 2 posti da 160 con braccioli laterali.
il tutto è venuto circa 6000€ scontato €3100.
ke ne pensate?più ke altro mi interessa sapere i vostri pareri su questa azienda ke nn conosco.
grazie mille

Premetto che non conosco la casa nemmeno io.... poteva anche dirti: prezzo di listino 10.000, sconto 69%, totale € 3100. :wink:

A meno che, come ha scritto filippo59 non, sia merce di esposizione.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
no,no,nn si tratta di mobili di esposizione,anche xkè l'ho scelto da catalogo.da lui ho preso un saaaaaaaacco di pezzi anche calligaris e me li ha sempre scontati del 45%.ad es. lo specchio drop ke da listino veniva 176,lui me l'ha fatto 105 ed anche tavolo e sedie.e poi tutti i prezzi me li fa col listino davanti

#5
miride ha scritto:no,no,nn si tratta di mobili di esposizione,anche xkè l'ho scelto da catalogo.da lui ho preso un saaaaaaaacco di pezzi anche calligaris e me li ha sempre scontati del 45%.ad es. lo specchio drop ke da listino veniva 176,lui me l'ha fatto 105 ed anche tavolo e sedie.e poi tutti i prezzi me li fa col listino davanti
Concordo con il ''listino davanti.
mi chiedo solo: se faccio uno sconto del 50-80% e devo guadagnare cosa vuol dire??
Che o il listino e' caricato del 100 % oppure babbo natale esiste anche a novembre.
Non starei a guardare lo sconto,ma il valore del prodotto.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
relaxitalia ha scritto:
miride ha scritto:no,no,nn si tratta di mobili di esposizione,anche xkè l'ho scelto da catalogo.da lui ho preso un saaaaaaaacco di pezzi anche calligaris e me li ha sempre scontati del 45%.ad es. lo specchio drop ke da listino veniva 176,lui me l'ha fatto 105 ed anche tavolo e sedie.e poi tutti i prezzi me li fa col listino davanti
Concordo con il ''listino davanti.
mi chiedo solo: se faccio uno sconto del 50-80% e devo guadagnare cosa vuol dire??
Che o il listino e' caricato del 100 % oppure babbo natale esiste anche a novembre.
Non starei a guardare lo sconto,ma il valore del prodotto.
infatti la mia domanda iniziale era proprio sulla qualità del divano :roll:

#7
miride ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
miride ha scritto:no,no,nn si tratta di mobili di esposizione,anche xkè l'ho scelto da catalogo.da lui ho preso un saaaaaaaacco di pezzi anche calligaris e me li ha sempre scontati del 45%.ad es. lo specchio drop ke da listino veniva 176,lui me l'ha fatto 105 ed anche tavolo e sedie.e poi tutti i prezzi me li fa col listino davanti
Concordo con il ''listino davanti.
mi chiedo solo: se faccio uno sconto del 50-80% e devo guadagnare cosa vuol dire??
Che o il listino e' caricato del 100 % oppure babbo natale esiste anche a novembre.
Non starei a guardare lo sconto,ma il valore del prodotto.
infatti la mia domanda iniziale era proprio sulla qualità del divano :roll:
difficile rispondere senza conoscere il prodotto.
posso andare a deduzione:

3100 euro
se iva compresa = 3100.120 tot 2580 euro netto

margine medio 30% ( comprensivo di trasporto, e spese generali) tot 1806
1806 margine medio produttore 30% tot 1250
quindi il costo del prodotto dormeuse 100x165 + elemento da 0,90+angolo 110x110+ elemento a 2 posti da 160 con braccioli laterali.
e' 1250,troppo poco per essere un prodotto di qualita'
A meno che 3100 euro escluso iva,ma questo non lo posso sapere.
Tenga presente che e' una mia opinione personale,per cui prenda il mio intervento come tale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#8
il totale è iva compresa

quindi dal suo ragionamento deduco ke un prodotto più costa e più è di qualità,giusto????????????????????????????????

#9
miride ha scritto:
quindi dal suo ragionamento deduco ke un prodotto più costa e più è di qualità,giusto????????????????????????????????
Non necessariamente.Però la logica è questa.
Anche se ...siamo in Italia e spesso le logiche vanno a farsi benedire.
Cmq diciamo che molti sono alla canna del gas. :lol:
E quando il venditore e/o il cliente sono alla canna del gas, le decisioni non sono mai quelle razionali.
Scusate la crudezza.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.