La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CARNE!

#1
Qualcuno di voi è così gentile da consigliarmi un buon secondo a base di carne, facile da preparare, da poter offrire agli ospiti?
Grazie!

#2
filetto di maiale in crosta:

prendi un filetto di maiale, metti sale e pepe, lo avvolgi nella pasta sfoglia e fai cuocere per un'oretta a 200°, buoooonissimo! :wink:

se lo vuoi fare ancora più sfizioso, avvolgi della pancetta attorno al filetto e dopo lo metti nella pasta sfoglia..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Estratti.Naturali ha scritto:filetto di maiale in crosta:

prendi un filetto di maiale, metti sale e pepe, lo avvolgi nella pasta sfoglia e fai cuocere per un'oretta a 200°, buoooonissimo! :wink:

se lo vuoi fare ancora più sfizioso, avvolgi della pancetta attorno al filetto e dopo lo metti nella pasta sfoglia..

Si può fare anche col filetto di manzo?

#4
bubu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:filetto di maiale in crosta:

prendi un filetto di maiale, metti sale e pepe, lo avvolgi nella pasta sfoglia e fai cuocere per un'oretta a 200°, buoooonissimo! :wink:

se lo vuoi fare ancora più sfizioso, avvolgi della pancetta attorno al filetto e dopo lo metti nella pasta sfoglia..

Si può fare anche col filetto di manzo?
penso di si... mia mamma lo fa anche con il tacchino, ma per me il più buono è il filetto di maiale...(con il manzo non l'ho mai fatto però, potrebbe essere anche meglio :lol: )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
Estratti.Naturali ha scritto:
bubu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:filetto di maiale in crosta:

prendi un filetto di maiale, metti sale e pepe, lo avvolgi nella pasta sfoglia e fai cuocere per un'oretta a 200°, buoooonissimo! :wink:

se lo vuoi fare ancora più sfizioso, avvolgi della pancetta attorno al filetto e dopo lo metti nella pasta sfoglia..

Si può fare anche col filetto di manzo?
penso di si... mia mamma lo fa anche con il tacchino, ma per me il più buono è il filetto di maiale...(con il manzo non l'ho mai fatto però, potrebbe essere anche meglio :lol: )

ok, grazie!
slurp! slurp!

#6
;) a me piace di più con il filetto di manzo! Però ne devi prendere un bel pezzo, non due bistecchine :P Diciamo un bel mezzochiletto....

confermo che si tratta di una ricetta ottima e facile :D

In alternativa, lo spezzatino di cinghiale o di capriolo con il sughetto e la salsina di ginepro :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
mi dimenticavo di dirti di spennellare la pasta sfoglia con il tuorlo dell'uovo... non è fondamentale (io a volte non lo faccio...) però la crosta rimane più dorata e solida...
e poi prima di tagliarlo lascialo raffreddare 5 minuti, altrimenti ti si sbriciola..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
cyberjack ha scritto:;) a me piace di più con il filetto di manzo! Però ne devi prendere un bel pezzo, non due bistecchine :P Diciamo un bel mezzochiletto....

confermo che si tratta di una ricetta ottima e facile :D

In alternativa, lo spezzatino di cinghiale o di capriolo con il sughetto e la salsina di ginepro :P

Scusa Cyber, ma la salsina di ginepro dove la vado a pescare???

#9
Estratti.Naturali ha scritto:mi dimenticavo di dirti di spennellare la pasta sfoglia con il tuorlo dell'uovo... non è fondamentale (io a volte non lo faccio...) però la crosta rimane più dorata e solida...
e poi prima di tagliarlo lascialo raffreddare 5 minuti, altrimenti ti si sbriciola..
Volendo, una botta di fantasia: applico delle decorazioni con la pasta sfoglia, giusto? :D

#10
bubu ha scritto:

Scusa Cyber, ma la salsina di ginepro dove la vado a pescare???
La fai! Che ci vuole! :P

Davvero, sembra difficile, ma si fa da solo ;) Ho beccato la ricetta in rete, per farti vedere ;) (io lo faccio simile ma non proprio uguale)



Ingredienti: (Per 6 persone)
1,2 Kg. di spezzatino di cinghiale
ginepro
3 carote
2 cipolle
erbe aromatiche
1 bicchiere di aceto
1 bottiglia di vino rosso
300 gr. di lardo
1 spicchio di aglio
1 buccia di arancia
olio d'oliva



Preparazione:
Il giorno prima marinate la carne con i legumi tagliati a pezzetti, il sale, pepe, ginepro, erbe aromatiche, aceto e vino. Il giorno successivo fate rosolare nell'olio il lardo tritato, le cipolline tritate e lo spicchio di aglio. Aggiungete poi la carne che avrete scolato dalla macerazione; lasciatela dorare. Dopodiché aggiungete le erbe aromatiche, la buccia di arancia, il succo della macerazione e acqua calda fino a coprire la carne; lasciate cuocere per 2 ore.


CYBERCOMMENT: al posto di preparare le verdure il giorno prima le puoi sbollentare per qualche minuto e non marinarle per 24 ore... meno saporito, ma più pratico!!! :D:P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
bubu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:mi dimenticavo di dirti di spennellare la pasta sfoglia con il tuorlo dell'uovo... non è fondamentale (io a volte non lo faccio...) però la crosta rimane più dorata e solida...
e poi prima di tagliarlo lascialo raffreddare 5 minuti, altrimenti ti si sbriciola..
Volendo, una botta di fantasia: applico delle decorazioni con la pasta sfoglia, giusto? :D
si si fattibilissimo, io però non mi lancio mai in certe cose :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
cyberjack ha scritto:
bubu ha scritto:

Scusa Cyber, ma la salsina di ginepro dove la vado a pescare???
La fai! Che ci vuole! :P

Davvero, sembra difficile, ma si fa da solo ;) Ho beccato la ricetta in rete, per farti vedere ;) (io lo faccio simile ma non proprio uguale)



Ingredienti: (Per 6 persone)
1,2 Kg. di spezzatino di cinghiale
ginepro
3 carote
2 cipolle
erbe aromatiche
1 bicchiere di aceto
1 bottiglia di vino rosso
300 gr. di lardo
1 spicchio di aglio
1 buccia di arancia
olio d'oliva



Preparazione:
Il giorno prima marinate la carne con i legumi tagliati a pezzetti, il sale, pepe, ginepro, erbe aromatiche, aceto e vino. Il giorno successivo fate rosolare nell'olio il lardo tritato, le cipolline tritate e lo spicchio di aglio. Aggiungete poi la carne che avrete scolato dalla macerazione; lasciatela dorare. Dopodiché aggiungete le erbe aromatiche, la buccia di arancia, il succo della macerazione e acqua calda fino a coprire la carne; lasciate cuocere per 2 ore.


CYBERCOMMENT: al posto di preparare le verdure il giorno prima le puoi sbollentare per qualche minuto e non marinarle per 24 ore... meno saporito, ma più pratico!!! :D:P

:shock: Cyber, apprezzo il tuo impegno nel recuperarmi la ricetta, ma avevo chiesto qualcosa di facile preparazione....! :D

#13
Facile facile è l'arista di maiale con le mele: l'arista la cuoci normalmente in pentola con un po' d'olio e di cipolla e bagnando ogni tanto con il vino bianco... come fare un normale arrosto. A parte, in una padella antiaderente, metti le mele a fettine con un goccio (poco poco) di vino bianco e due cucchiai di miele, le salti finché diventano morbide e le servi ben calde insieme all'arista tagliata.

E' buono anche l'arrosto al latte con la sua salsina, ma ci vuole più tempo.

#14
bubu ha scritto:
:shock: Cyber, apprezzo il tuo impegno nel recuperarmi la ricetta, ma avevo chiesto qualcosa di facile preparazione....! :D
:? più facile di così.... sbatti tutto in una casseruola e dopo due ore è pronto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe