La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOOO URGENTE

#1
dobbiamo fare il compromesso dal notaio (scelto dal costruttore)
noi avremmo voluto la copia del compromesso prima per poterla visionare con calma e firmarla tranquillamente davanti il notaio.
il notaio si è rifiutato di darcela dicendo che non è legale, ma è possibile una cosa del genere???

vi prego rispondetemi, non vorremmo trovare brutte notizie al momento del compromesso e conseguenza dell'atto!!

Re: AIUTOOOOO URGENTE

#2
Annaly ha scritto:dobbiamo fare il compromesso dal notaio (scelto dal costruttore)
noi avremmo voluto la copia del compromesso prima per poterla visionare con calma e firmarla tranquillamente davanti il notaio.
il notaio si è rifiutato di darcela dicendo che non è legale, ma è possibile una cosa del genere???

vi prego rispondetemi, non vorremmo trovare brutte notizie al momento del compromesso e conseguenza dell'atto!!
Che non sia legale non esiste.
Ditegli che se non vi fa avere la copia prima voi non firmate il compromesso. Credo che con questi chiari di luna il costruttore prima di perdere una vendita ci pensi bene....
P.S. Controllate bene che nel compromesso non sia già stabilito il notaio che farà il definitivo, o che la scelta del notaio non sia a carico del venditore...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
purtroppo sarà proprio così, il costruttore ha detto che gli atti li farà questo notaio che ha seguito vendite precedenti, e che ha già tutte le carte. per questo volevamo leggere preventivamente il compromesso con calma.

#4
Io proverei a forzare la mano, e a dire che a queste condizioni ci dovete pensare se firmare o no il compromesso. Visto che il notaio lo pagate voi, è normale che lo scegliate voi....
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#5
lo so , ma non è facile, abbiamo fatto tanto per prendere questa casa,
però d'altra parte non è giusto!!!

#6
A parer mio (lo stesso é successo a me) fare l'atto dal notaio che ha tutta la documentazione é una buona cosa.
Io rispetto al preventivo piu basso ricevuto ho risparmiato oltre 2000 euro.
Per quanto riguarda una copia del rogito, nel preliminare dovresti firmare qualcosa molto simile. Da rifinire poi nella fase finale.
Piuttosto una cosa sottovalutata da molti, é la visione preventiva del regolamento di condominio.
Li alle volte si celano restrizioni che non vengono citate altrove.
ITALIANS DO IT BETTER

Re: AIUTOOOOO URGENTE

#7
Annaly ha scritto:dobbiamo fare il compromesso dal notaio (scelto dal costruttore)
noi avremmo voluto la copia del compromesso prima per poterla visionare con calma e firmarla tranquillamente davanti il notaio.
il notaio si è rifiutato di darcela dicendo che non è legale, ma è possibile una cosa del genere???

vi prego rispondetemi, non vorremmo trovare brutte notizie al momento del compromesso e conseguenza dell'atto!!
Personalmente un notaio che mi dicesse una cavolata simile mi farebbe drizzare le orecchie, non c'è motivo perchè non ve lo dia e quindi sinceramente questa cosa mi fa pensare male....vi consiglio di pretendere di avere prima il testo e di leggerlo attentamente (magari facendolo vedere anche a qualche esperto).

in bocca al lupo comunque!
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#8
grazie a tutti dei consigli, l'unica cosa che abbiamo pensato di fare è andare al preliminare con un avvocato, che sicuramente ne capisce più di noi, per quanto riguarda il regolamento condominiale nn ci avevo mai pensato!!!

Re: AIUTOOOOO URGENTE

#10
Annaly ha scritto:dobbiamo fare il compromesso dal notaio (scelto dal costruttore)
noi avremmo voluto la copia del compromesso prima per poterla visionare con calma e firmarla tranquillamente davanti il notaio.
il notaio si è rifiutato di darcela dicendo che non è legale, ma è possibile una cosa del genere???

vi prego rispondetemi, non vorremmo trovare brutte notizie al momento del compromesso e conseguenza dell'atto!!
una bozza del compromesso deve darvela prima, io la esigerei, occorre leggere tutto per bene e se qualcosa non torna, chiarire il tutto. Purtroppo viene da pensare che se non me la fai vedere prima significa che hai qualcosa da nascondere... :?