La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Nella foto 26 è proprio un figo! Sembra in posa!!!
Tu come stai? Una curiosità: la settimana di tristezza dopo il parto ce l'hai avuta? Dalle foto sembri solo raggiante!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#242
elis ha scritto:Tu come stai? Una curiosità: la settimana di tristezza dopo il parto ce l'hai avuta? Dalle foto sembri solo raggiante!
Io, a parte che mi sono beccata mal di gola, raffreddore e tosse (col terrore di attaccare qualcosa anche al piccolo), sto bene.
Un po' di "baby blues" penso siano inevitabili... gli ormoni sembrano impazziti, e se ci aggiungi il nuovo carico di responsabilitò, i risvegli notturni, la mancanza di sonno, eccetera, avere dei momenti di sclero è normale... la seconda notte che eravamo a casa, Lorenzo ha pianto per 3 ore di fila, e non c'era verso di calmarlo... alle 6 del mattino sono andata in camera con lui nella carrozzina e mi sono messa a piangere anch'io :oops: :oops: Mio marito si è svegliato, mi ha mandato a dormire e si è portato il piccino in salotto. Per fortuna, perchè stavo per dare di matto :(
Poi, sai, 8 giorni dopo la nascita di Lorenzo purtroppo è morta mia nonna, ed è stato un carico emotivo extra non indifferente :cry:
A volte mi sento ancora un po' inadeguata, perchè non riesco a stare dietro a tutte le faccende di casa, perchè non sempre riesco a capire il motivo dei pianti, perchè ho paura di non occuparmi di lui nel modo migliore...
Ma immagino che questi siano sentimenti comuni, e devo dire che complessivamente mi sento serena e molto felice :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#243
Te lo chiedevo per curiosità, perchè appunto dicono che capita sempre, ma io ti vedo così raggiante ed ero curiosa di sapere...
Penso che in fondo con un figlio sia normale chiedersi per anni se si fa tutto bene, credo che l'importante sia fare il meglio, un po' come hanno fatto i nostri genitori. :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#244
lunaspina ha scritto: A volte mi sento ancora un po' inadeguata, perchè non riesco a stare dietro a tutte le faccende di casa, perchè non sempre riesco a capire il motivo dei pianti, perchè ho paura di non occuparmi di lui nel modo migliore...
Ma immagino che questi siano sentimenti comuni, e devo dire che complessivamente mi sento serena e molto felice :oops:
Direi che sono sensazioni assolutamente comuni e condivisibili.
Devi piano piano rivedere la scala delle priorità (star dietro alle faccende di casa passerà in ultimo piano :wink: ) e dovrà essere bravo tuo marito a essere pronto nei tuoi momenti di particolare stanchezza e tensione, perchè ci saranno. :wink:

#245
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto: A volte mi sento ancora un po' inadeguata, perchè non riesco a stare dietro a tutte le faccende di casa, perchè non sempre riesco a capire il motivo dei pianti, perchè ho paura di non occuparmi di lui nel modo migliore...
Ma immagino che questi siano sentimenti comuni, e devo dire che complessivamente mi sento serena e molto felice :oops:
Direi che sono sensazioni assolutamente comuni e condivisibili.
Devi piano piano rivedere la scala delle priorità (star dietro alle faccende di casa passerà in ultimo piano :wink: ) e dovrà essere bravo tuo marito a essere pronto nei tuoi momenti di particolare stanchezza e tensione, perchè ci saranno. :wink:
Fortunatamente sia lui che mamma e suocera mi stanno aiutando tantissimo... ed io so benissimo che il mio primo pensiero dev'essere il piccolo. Ciò non toglie che vedere mio marito passa lo straccio un po' mi rattristi (per altro di alcune attività domestiche come questa si era assunto la responsabilità lui anche durante la gravidanza... sono fortunata, lo so :) )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#246
lunaspina ha scritto:Fortunatamente sia lui che mamma e suocera mi stanno aiutando tantissimo... ed io so benissimo che il mio primo pensiero dev'essere il piccolo. Ciò non toglie che vedere mio marito passa lo straccio un po' mi rattristi (per altro di alcune attività domestiche come questa si era assunto la responsabilità lui anche durante la gravidanza... sono fortunata, lo so :) )
Posso darti il mio punto di vista maschile, magari poi è lo stesso di tuo marito.
Io sono coinvolto in tutto nella gestione di nostra figlia (escluso l'allattamento al seno, chiaramente... :lol: :lol: ) e questo aiuta moltissimo nelle situazioni più tese e di difficoltà, perchè agevola l'interscambiabilità.
Anche mia moglie non ama vedermi occupare delle faccende domestiche, ma a me non crea alcun problema e lo faccio con piacere, dove non arriva il ragazzo che una volta alla settimana ci fa le pulizie.

La priorità è vostro figlio, ma subito dopo c'è la vostra vita di coppia (e non sto parlando dell'aspetto sessuale strictu sensu), e la capacità di trovarsi qualche momento di relax e di chiacchiere.
I vetri sporchi possono aspettare anche qualche giorno! :wink:

#248
stefania_b ha scritto:chissà perchè io il problema non me lo porrei mai :roll: :lol:
preciso preciso! anche perchè mio marito non lo vedo pulire le cassette dei gatti nemmeno durante la gravidanza, figuriamoci fare altro!
Immagine
Immagine

#250
luna... mi metto in coda x farvi i complimenti!
il vostro cucciolo è proprio bello e vien voglia di coccolarlo anche... dalla postazione del lavoro!! :lol:

le tue sensazioni mi sembrano normalissime, dev'essere una sballamento mica male... ma sono sicura che quando guardi quegli occhioni te ne innamori ogni giorno di più! :D e poi hai una famiglia bellissima, con tanto di suocera mamma e suocera pronte a darti una mano!

vi abbraccio
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#251
stefania_b ha scritto:veramente io intendevo che non mi turberebbe affatto vedere il tesoro lavare il pavimento :roll: :lol:
neanche me, ma non lo farà mai!
Immagine
Immagine

#252
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:chissà perchè io il problema non me lo porrei mai :roll: :lol:
preciso preciso! anche perchè mio marito non lo vedo pulire le cassette dei gatti nemmeno durante la gravidanza, figuriamoci fare altro!
sunset..M non ha MAI neppure tolto la cacchinasanta del gatto, figuriamoci un'intera sabbietta :lol: :lol: :lol:

stef...anch'io non mi porreiil problema di vedere M passarelo straccio perchè:
a- tanto so che me lo sogno
b- se succedesse tatno meglio
c- non è fondamentale passare lo straccio se in casa hai un peloso...dopo 3 minuti è peggio di prima :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#253
stefania_b ha scritto::oops: :oops: io le ho già fatte vedere al tesoro :oops: ma sono troppo innamorata del vostro cucciolo :oops:
:mrgreen: chi è che si deve preoccupare qui??? :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#254
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto::oops: :oops: io le ho già fatte vedere al tesoro :oops: ma sono troppo innamorata del vostro cucciolo :oops:
:mrgreen: chi è che si deve preoccupare qui??? :lol: :lol: :lol:
mica è colpa mia se Lorenzo è troppo bello! Poi finchè lo vedo in fotografia e non lo sento piangere per tre ore ininterrotte non ho elementi per manifestare la mia annamarietudine :wink: :lol:

#255
Effettivamente la nascita di un pargolo porta molti ometti ad occuparsi della casa...il maritino nn ha ancora capito che la situazione di emergenza è finita e si ostina a sistemare lui la cucina dopo cena...vabbè ma nel frattempo io combatto con il bucato....così dopo un 10 minutini sul divano nn ce li toglie nessuno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre