La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione pianerottolo notte

#1
Arieccomi con l'ennesimo quesito illuminatorio...

al primo piano nel pianerottolo ho un punto luce a parete proprio di fronte alla rampa delle scale. ho bisogno di qualcosa di carino, buffo, eventualmente scenografico... ma che non abbbia un grande ingombro a livello di profondità.
Io avevo pensato a:

Talo parete halo (Artemide):
Immagine
Mr franz (Debsch)
Immagine

Foglio (Flos):
Immagine
ci sarebbe anche L'ucellino ma è un po' fuori budget...
che altro vi viene in mente?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2
di Esedra (targetti) Bruco e Party
Immagine
Immagine
di Nemo (cassina) Absolute black e Endless
Immagine
Immagine
Toboo di Fontana Arte
Immagine

oppure :roll: .... che ne dici di una cosa simile ? 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#3
Per non citare la solita Nesmeri, vado con Cabildo , Edge, Logico, Melampo, Nemo e Tolomeo tutto di Artemide
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Demajo: Blade , Tau, Righetta e Pixel
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
anna sei una certezza... grazie del tuo intervento a dar manforte...

in teoria due mesmeri ce le avrei... le avevo comprate per il soggiorno ma alla fine non ci stanno per niente e le userò una in camera nostra l'altra nel pianerottolo di sopra.
in questo pianerottolo mi serve qualcosa di poco sporgente... massimo una decina di cm dal muro... niente di colorato. bianco acciaio nero o grigio scuro sono ok... essendo nella zona notte vorrei anche qualcosa di poco aggressivo... chiedo troppo?

tra queste mi piacciono moltissimo la melampo e la tolomeo che trovo eramente adatte alla posizione notte ma credo che sporgano un po' più di quanto serve a me...

l'omino che si arrampica mi piace :wink: ... così come mi piacciono molto le mosche (ha presente casa di Korhalias?)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
annsca ha scritto:ecco, io invece le mosche :? .... ma de gustibus ..... :roll: 8) :wink:
mica ho detto che le metterei... in casa mia non ci stanno a dir molto...
ma nel giusto contesto mi piacciono... gli accessori buffi trovo che siano un modo per rendere meno banale le case che da un po' di tempo in qua si assomigliano tutte...

OT: sabato ho guardato meglio una pierce dal vivo ... sbav...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:mica ho detto che le metterei... in casa mia non ci stanno a dir molto...
ma nel giusto contesto mi piacciono... gli accessori buffi trovo che siano un modo per rendere meno banale le case che da un po' di tempo in qua si assomigliano tutte...
verissimo :wink:
Cerise ha scritto:OT: sabato ho guardato meglio una pierce dal vivo ... sbav...
speriamo bene ..per ora è ancora nell'imballaggio ...montarla non è uno scherzetto :?
Immagine

#9
in questo pianerottolo mi serve qualcosa di poco sporgente... massimo una decina di cm dal muro... niente di colorato. bianco acciaio nero o grigio scuro sono ok... essendo nella zona notte vorrei anche qualcosa di poco aggressivo... chiedo troppo?
PIUMA di OCEANO OLTRELUCE
Immagine
DIAMETRO (sempre OCEANO)
Immagine

#13
Cerise ha scritto:si e prima di accenderla uso questo?
Immagine
ehhhh ma che aridità :evil: :twisted: :twisted: ...vedi il lato romantico della faccenda :roll: ...e poi meno luce c'è e meno si vedono le rughe (non che tu ne abbia bisogno, ma in prospettiva è sempre un gran bel vantaggio 8) :mrgreen:)
Immagine

#14
ah scusa... non avevo colto... in realtà tu lo fai per il mio bene... che carina :lol: :lol: :lol:

su questa lampada non riesco a decidermi... mi sa che mi rimane la lampadina a penzoloni per un po'...
abbiamo passato il week end a montar luci... sono un po' fusa...

cambiando discorso: la mesmeri tu in una camera da letto ce la vedi? è protagonista assoluta della parete di fronte al letto...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
Cerise ha scritto:
cambiando discorso: la mesmeri tu in una camera da letto ce la vedi? è protagonista assoluta della parete di fronte al letto...
la nesmeri, imho, è splendida dovunque tu la metta ...è talmente particolare :wink: e sì penso stia bene in una camera da letto...ovviamente è solo il mio personalissimo parere ....

aspettà mi è venuta in mente un'altra cosa per l'applique...mò vado a cercare 8)
Immagine