La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale rete in funzione di quale materasso ?

#1
Saluti a tutti, apro qui questo post perchè penso che sia strettamente collegato con i materassi, ma se devo porre la mia domanda nel forum delle camere da letto ditemi pure.
Se per caso avete letto l'altro mio post, saprete che sto cercando un nuovo materasso, mi trovo però nella problematica di dover cambiare anche la rete; infatti al momento io ho una 80x200 ma visto che cambio materasso a sto punto pensavo di passare a un 90x200, così ho un poco più di spazio per me.

Mi chiedevo però quale rete bisogna prendere, al momento ho una rete con doghe abbastanza distanziate tra loro, infatti la singola doga è di 5 cm e tra una doga e l'altra c'è uno spazio di 8.5 cm.
Parlando con diversi negozianti di materassi mi han consigliato reti con doghe più ravvicinate per maggiore sostegno per la mia persona (sono alto 1.74 per 100-105 kg), mi chiedevo però se a dipendenza del tipo di materasso che prenderò bisogna scegliere un certo tipo di rete o meno.
Ancora non ho scelto il materasso ma probabilmente potrà essere o un molle insachettate, o uno in schiuma piuttosto che poliuterano oppure uno in memoryfarm; a dipendenza di quale sceglierò se prendo una rete con doghe ravvicinate va bene ugualmente per tutte queste tipologie di materasso ?

Per il momento ho visto queste:

http://www.matratzen-concord.de/deu/2_P ... lusKF.html

Scontata del 30% fino a fine novembre costo 140 euro

http://matratzen-concord.ch/deu/0_/42_p ... ktivK.html

Idem come sopra costo 150 euro.

Altrimenti della Ennerev
Modello Ergo a 200 euro senza iva e con leggero sconto

http://www.ennerev.it/reti-dettaglio.php?id=511

Modello Orion, penso 100, a 250 euro senza iva e con leggero sconto

http://www.ennerev.it/reti-dettaglio.php?id=657

Modello Stratos a euro 110 come le altre due sopra.

http://www.ennerev.it/reti-dettaglio.php?id=543

Ditta Bico, marca Svizzera dove posso avere il 40% di sconto.

Modello Swing-Flex prezzo scontato 220 euro

#2
per l'amor di Dio, lascia perdere quelle sopra, con quel telaio sottilino le sfianchi dopo 2 mesi (calcola che peso quanto te anche se son più alto). io personalmente nel mio letto col cassettone ho una stratos della ennerev e ti dico sinceramente, mi trovo bene. a differenza di relaxitalia non do molta importanza alle reti... per questo prova a sentire da lui che è più specialistico in queste cose... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Terji ti ringrazio del parere, in effetti non avevo ben guardato il telaio, sicuramente la Stratos essendo in acciaio è anche più robusta.
Ok provo magari gentilmente a contattare Relaxitalia :wink:

#4
Ciao a tutti, sono nuova del forum, ho bisogno di un consiglio, vi prego, aiutatemi! :cry: Mi sono sposata l'anno scorso, ed i miei suoceri ci hanno regalato la camera da letto, compresa di rete e materasso, la rete è di tipo ortopedico a doghe larghe, distanziate tra loro di circa 6 cm., mentre il materasso era di lattice... dico era perchè, a distanza di pochi mesi, si è deformato nella zona lombare, facendo una bella "culla", sia dal mio lato che da quello di mio marito, così ho chiamato il venditore e me lo sono fatto sostituire. Però, anche se il nuovo materasso in lattice non si è deformato, io al risveglio accusavo sempre dolore nella zona lombare, così io e mio marito abbiamo deciso di acquistare un nuovo materasso, questa volta a molle tradizionali, semiortopedico, senonchè anche questo ci dà problemi, è una vera e propria tavola ed io che dormo di fianco mi accorgo che non accoglie adegatamente la zona delle spalle, con il risultato che i dolori si sono spostati dalla zona lombare a quella cervicale, a volte con un fastidioso formicolio alle braccia e alle mani. Aggiungo che uso un cuscino alto ma soffice in fibra di poliuretanto, sono alta 1,70 e peso 56 Kg, mentre mio marito è alto 1,90 e pesa 95 Kg. Il materasso non è di marca, l'ho acquistato in una fabbrichetta della mia città e contiene - stando a quello che mi ha detto il venditore - circa 300 molle di tipo tradizionale. Quale può essere il problema, secondo voi? Il materasso realmente troppo duro o, magari, un abbinamento sbagliato rete- materasso? Possibili soluzioni? Grazie mille a chi vorrà rispondere... :roll:

#5
secondo me il materasso è troppo duro e il tuo vecchio in lattice non riusciva a darti un sostegno calibrato... prova un materasso con le molle indipendenti e memory o addirittura solo memory... secondo me risolvi! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;