La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indecisione: maistri o veneta?

#1
ciao a tutti, io e il mio fidanzato stiamo girando come dei pazzi per scegliere la nostra prima cucina, inizialmente ci piaceva molto il modello Extra avant della Veneta, poi però non siamo rimasti molto entusiasti quando l'abbiamo vista esposta in diversi mobilifici in entrambe le varianti (lucido e opaco).

la mia idea di cucina era di avere i mobili finitura legno rosso e i pensili laccati lucidi bianchi o avorio.
non ho ancora visto esposta una cucina di questo tipo, quindi la vedo solo virtualmente.

per la extra avant abbiamo avuto diversi preventivi e il prezzo si aggira sui 7000 euro compresa di elettrodomestici.

ora abbiamo visto anche un modello della Maistri, Osaka, e il prezzo è sugli 8.500 euro. preciso che in entrambi i preventivi abbiamo inserito il top okite bianco.

secondo voi meglio maistri o veneta?

#4
secondo voi cosa è meglio come qualità dei materiali, rapporto qualità - prezzo, serietà dell'azienda, durata nel tempo. anche secondo la vostra esperienza personale

#5
guarda ti dico io avrei preso della veneta il modello extra line, ma troppo cara x le mie tasche :cry:
comunque per me rimane un ottima azienda, anche nelle finiture si presenta molto bene :wink: in bocca al lupo

#6
praticamente vuoi una cucina come questa...
Immagine
comunque fra le due andrei decisamente su maistri...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
non che ne capisca molto...ma credo che veneta sia decisamente in fondo alla lista come ordine di qualità....

maistri mi sembra meglio, decisamente, tra l' altro da poco è entrata a far parte di un gruppo più grosso, di cui non ricordo il nome, che vende prodotti di qualità più alta e quindi che tenderà a portare più in alto la qualità di maistri

#8
attenzione solo che è possibile che maistri entro la fine dell'anno (o inizio nuovo) faccio uscire il lsitino agiornato (+6% circa).

#9
ccd ha scritto:praticamente vuoi una cucina come questa...


comunque fra le due andrei decisamente su maistri...
praticamente si! grazie per la foto, dove l'hai trovata?

#10
bulma83 ha scritto:
ccd ha scritto:praticamente vuoi una cucina come questa...


comunque fra le due andrei decisamente su maistri...
praticamente si! grazie per la foto, dove l'hai trovata?
armony modello sigma, prego :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
tello-77 ha scritto:non che ne capisca molto...ma credo che veneta sia decisamente in fondo alla lista come ordine di qualità....

maistri mi sembra meglio, decisamente, tra l' altro da poco è entrata a far parte di un gruppo più grosso, di cui non ricordo il nome, che vende prodotti di qualità più alta e quindi che tenderà a portare più in alto la qualità di maistri
Esatto, nel mese di settembre è nato un polo veronese dell'arredamento, con la fusione di Maistri Cucine con Minotti Cucine (per l'esattezza il gruppo è composto da Maistri, Minotti, Giacomelli e Italiana Cucine)

L'accordo di integrazione prevede la costituzione di una newco, la MM spa (Minotti-Maistri) controllata al 50% da Mgc srl (a sua volta controllata al 75% dalla Alberto Minotti srl) e dall'altro 50% dai quattro fratelli Maistri con quote paritarie del 12,5%. La MM spa controlla il 100% di Brennero Mobili, Maistri spa, Minotti Cucine spa e Giacomelli srl.

...come si dice: se son rose, fioriranno... stiamo a vedere
Svet ha scritto:attenzione solo che è possibile che maistri entro la fine dell'anno (o inizio nuovo) faccio uscire il lsitino agiornato (+6% circa).
Confermo, anche se non è ancora stata comunicata l'esatta percentuale di aumento e su quali prodotti ricadrà.
bulma83 ha scritto:secondo voi cosa è meglio come qualità dei materiali, rapporto qualità - prezzo, serietà dell'azienda, durata nel tempo. anche secondo la vostra esperienza personale
su questo ti ha già risposto CCD... :wink:
solariarreda.it
facebook

#14
tello-77 ha scritto:Minotti....allora sale sale il livello :shock:
Come ci è stato spiegato la realtà Maistri rimarrà quella attuale, il segmento di mercato rimarrà quello medio/medio-alto.

Sicuramente il progetto veronese è notevole ed ambizioso... vedremo con il tempo come sarà accolto dal mercato.
Normalmente simili fusioni societarie mirano per lo più ad un consolidamento finanziario.
Ma ciò non toglie che la grande capacità produttiva della Maistri (che si attesta sulle 60 cucine/giorno) unita a quella commerciale e di progettazione di Minotti possano dar vita a nuovi prodotti di grande design a prezzi interessanti...

scusate l'OT
solariarreda.it
facebook

#15
SOLARI 1921 ha scritto: Normalmente simili fusioni societarie mirano per lo più ad un consolidamento finanziario.
vero... anche qua...
SOLARI 1921 ha scritto: Ma ciò non toglie che la grande capacità produttiva della Maistri (che si attesta sulle 60 cucine/giorno) unita a quella commerciale e di progettazione di Minotti possano dar vita a nuovi prodotti di grande design a prezzi interessanti...
speremo...troppe "fusioni" ultimamente