La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: meccanismi consolle allungabili

#3
faraonix ha scritto:ciao a tutti, qualcuno sa come è fatto un meccanismo dei tavoli a consolle allungabili? stiamo valutando se è fattibile costruirne uno. grazie!

Me ne hanno portato uno a vedere tempo fa... trattavasi di una guida in alluminio telescopica... nulla di particolare...come quelle di tanti tavoli ma composta da più guide in tandem....deve essere una guida robusta. Inoltre l'aggancio alla gamba deve essere fatto con un placca in alluminio (o meglio in ferro) di buon spessore altrimenti il tavolo risulta troppo ballerino (che già di per se con i laschi della guida non è che sia il massimo della vita)

farselo? se hai la trafila corretta, le rotelle, i cubetti di alluminio, la placca in ferro, le viti giuste...tanta pazienza...le gambe e le allunghe...

#4
grazie mille per le dritte, credo sia il caso di sbirciarne uno non solo guardando l'estetica e le misure ma il meccanismo nascosto :lol: - sai per caso dove si potrebbero reperire eventualmente dei disegni? sto cercando nel web. grazie ancora!

#5
faraonix ha scritto:grazie mille per le dritte, credo sia il caso di sbirciarne uno non solo guardando l'estetica e le misure ma il meccanismo nascosto :lol: - sai per caso dove si potrebbero reperire eventualmente dei disegni? sto cercando nel web. grazie ancora!
no... sorry... chi me l'ha proposto vendeva guide in alluminio per tavoli... e sono sempre molto restii a fornire disegni tecnici... per ovvie ragioni