La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

software x arredatrice in maternità

#1
Dal 26 sono ufficialmente a casa dal lavoro.
Per ora mi alterno tra felicità e panico totale. :shock: :lol:
Vorrei poter continuare ad usare la grafica, per restare in allenamento. Mi piacerebbe dedicarmi di alla progettazione qui sul forum, tanto di tempo ne avrò.
Ma..... non so cosa comprare (e per comprare intendo anche in un negozio, non "comprare" in quell'altro senso).
Per ora qui in ufficio uso il programma grafico di GSG (procad, semplice ma carino) e FixxLab.
Vorrei qualcosa che sia un pochino professionale, non come Mobilia o cose simili.
Consigli? :roll:
Ah, io ho un portatile HP con il terrrribbbbile Vista.
Grazie in anticipo! :D
Immagine

Immagine

Immagine

#3
Grazie per la dritta, oggi con l'informazione che mi hai dato vado a farmi un giro in un negozio di programmi per capire qual'è il costo (paura!).
Poi vi aggiorno! :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#5
Progettodinterni ha scritto:Siamo intorno ai duemila nella versione più completa...

I sali, dov e sono i sali???!! :shock:
Emh, ok, e la versione light si aggira attorno a quale cifra?
Ammeto che la cifra massima che volevo spendere erano i 300/400 €... ma proprio al massimo... e il softweare dovrebbe anche saper fare il caffè, nel caso! :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

#7
Se vuoi un programma veramente professionale devi prepararti a spender molto di più di 2000 euro.....
ciao......

#8
Non hai ancora definito professionale...

Mobilia è professionale, nel senso che viene usato professionalmente da molti mobilieri e rivenditori (ma non è un sw di progetazione in senso lato ) , rispetto a Arredocad, manca di rendering (stiamo rimediando) e qualche mobile in più (stiamo rimediando anche a questo) per il prezzo... mille a zero...

Sketch-up puo essere usato in modo professionale

Blender viene usato da molti professionali
esempio... Questo è stato fatto da amici miei con Blender

http://www.linkpubblicita.com/3d/interni.html

Anche Blender costa Zero (e scommetto che fa il caffè se gli attacchi una caffettiera USB)

Blender, come ogni attrezzo Professionale, ha bisogno di dedizione e impegno prima di tirarne fuori qualcosa di buono.

Definisce cosa vuoi e vedremmo di consigliarti meglio

Saluti (e auguri per il pancione)
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

#9
andhhh ha scritto:Se vuoi un programma veramente professionale devi prepararti a spender molto di più di 2000 euro.....
ciao......
esempio ?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:Se vuoi un programma veramente professionale devi prepararti a spender molto di più di 2000 euro.....
ciao......
esempio ?
Il problema è: 'professionale' cosa vuol dire?

IMOS è imbattibile... ma non serve a una arredatrice in maternità... (non la vedo con il pancione tra le frese) a meno che non stia progettando una linea di arredamento...

Stiamo parlando di configuratori, modelatori (solidi, superfici o parametrici), postprocessori CNC, CAD-CAM, renderers o controller SCADA per caffettiere?

Ogni gruppo puo servire a fare arredo in modo professionale, dipende da cosa cerchi...

Credo che vuoi fare dei bei rendering di stanze, no?
Ti serve un modellatore e un renderer
Blender (free) Maya o Max (con 2000 non ti fanno aprire la scatola) o molti altri piu o meno free
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

#11
Molti dei programmi che avete nominato non li conosco, ora faccio una ricerchina e vedo cosa riesco a trovare.

Questo Blender mi ispira molto, magari trovo qualcosa on line...

Con Mobilia ho sempre avuto probelmi con Vista, non riuscivo a salvare i miei lavori perchè si chiudeva da solo appena ci provavo. Ora riprovo anche con quello, poi vi so dire.

Per me "professionale" vuol dire con un rendering, d'effetto e veloce, e non troppo macchiavellico (ad esempio, Sketch-up per me è troppo lungo, io sono una da "tutto e subito"!). :lol:

Ripeto, io avendo fixx-lab e ed essendo modellato sulla nostra fornitura, ero abituata bene... progettazione di ambienti a 4 partei, sistema facile di ancoraggio e aggancio dei mobili, possibilità di scegliere colori e finiture, misure e lavorazioni su misura dei vari pezzi.

Mi date nel caso il nome del programma free che secondo voi è il migliore di tutti dopo le specifiche che ho scritto?

Grassssie! E un saluto anche dal pancione! :D
Immagine

Immagine

Immagine

#12
ciao elena,
io ho imparato abbastanza bene bene sketchup. Lo trovo fatto bene. E' chiaro che ci vuole tempo per poter veloczzare il disegno.
Io invece cercavo proprio un programma che fosse libero dai vincoli produttivi aziendali e/o dai vincoli che i programmi per arredo possiedono.
Ovvero (da quel poco che ho riscontrato) avere i vincoli dimensionali sui mobili.
Visto che devi mantenerti in allenamento secondo me sketchup è l' ideale.
Una curiosità, usi il fixxilab? di quale azienda? Se posso chiederlo.
Salutami agata. :lol:

#13
Mobilia ha scritto:
http://www.linkpubblicita.com/3d/interni.html

Anche Blender costa Zero (e scommetto che fa il caffè se gli attacchi una caffettiera USB)

Blender, come ogni attrezzo Professionale, ha bisogno di dedizione e impegno prima di tirarne fuori qualcosa di buono.
:shock: :shock: ma cos'è questo ...non lo conosco...imparerò ad usarlo..stupendo...

In bocca al lupo per tutto Elena!! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:Se vuoi un programma veramente professionale devi prepararti a spender molto di più di 2000 euro.....
ciao......
esempio ?

Per me, pur avendo provato tanti e tanti altri programmi il massimo come flessibilità rimane sempre autocad. Ti costruisci le tue librerie,i tuoi modelli,puoi parametrarli, ecc ecc....Certo la cosa è laboriosa da fare...
E poi per la renderizzazione 3dstudio max e in secondo cinema4d li trovo stupefacenti.....

Ci sono comunque molti altri programmi validi sul mercato dove puoi fare ottimi lavori però a mio avviso mancano smpre di qualcosa.....

Ps.: ho provato a scaricare mobilia ma succede pure a me la stessa cosa su windows xp professional.....si chiude da solo il programma....

#15
E' la terza volta che provo a rispondere, mi si blocca firefox col forum!!

Oggi ho "comprato" dal mulo diverse versioni di Blender, e mi sono riscaricata google sketchup. Nel week-end mi ci metto di impegno e vedo cosa riesco a tirare fuori. Autocad non riesco proprio ad usarlo, mi prende davvero poco!

nicolettaalematte ha scritto: Una curiosità, usi il fixxilab? di quale azienda? Se posso chiederlo.
Salutami agata. :lol:

Io usavo Fixxilab improntato sulla Spar (VV cucine e 3M per le camerette).
Inoltre usavo il programma grafico di Giessegì/Mobilclass, Procad qualcosa.
Secondo me Fixx è mitico, sia per il disegno in pianta quotato sia per il render e anche per l'invio ordini. Sto infatti cercando di "corrompere" il Ced per farmi dare a casa la chiavetta col codice! :lol:

L'altra speranza è che il marito mi regali qualcosa di simile per natale, ma dubito fortemente. :roll:

Grazie a tutti per le risposte, se vi vengono altre idee illuminanti su prodotti free fatemi sapere!
Immagine

Immagine

Immagine