La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti,
devo arrivare ad una scelta definitiva per ordinare la cucina e sono a un bivio.
Da una parte c'è Valcucine, artematica rovere chiaro, che con il top in materiale sintetico e il canale attrezzato mi sembra praticissima e bella, ma costa anche 2-3.000 euro in più delle altre.
Dall'altra c'è una cucina Quadra di Effeti che soddisfa egualmente il mio senso estetico, ha il top in marmo bardillo (si scrive così?) e questo mi preoccupa per la pulizia ma mi piace molto, non ha il canale attrezzato che per me è importante in quanto si tratta di una cucina senza pensili, e costa di meno.
Trattandosi di una cucina a penisola con un bancone snack che segue tutta la sua lunghezza trovo utile il canale attrezzato anche perchè serve a separare i fornelli dal piano in legno. Però il prezzo lievita di molto e so che comunque Effeti produce cucine di ottima qualità...
Mi date dei consigli per aiutarmi a decidere?

#2
Sicuramente Valcucine è una delle migliori ed il prezzo è alto ma quello che lo tira su tanto è proprio il canale attrezzato, mi ero informata anch'io ma al metro costava veramente un esagerazione, e non penso che le altre marche lo facciano più economico. L'Effeti non la conosco ma ti sconsiglio il top in marmo, si macchia solo a guardarlo e anche se ti dicono che "vissuto" è ancora più bello è una gran cavolata, quando è tutto macchiato fa proprio schifo! (ce l'ho in bagno ed è una lotta anche solo con le gocce d'acqua!), piuttosto punta su un granito se vuoi una pietra naturale oppure ti consiglio la quarzite, è fatta in laboratorio ma resiste a tutto.... e non costa neache tantissimo.
Ciao

#3
mha,
anch'io m'ero presa la fissa per la valcucine fin che un amico molto esperto del settore m'ha detto : la valcucine lasciala ai russi ....
le effeti sono delle ottime cucine, di categoria superiore e a livello di design quasi il massimo....
vedi tu
magari uno si sente molto ecologico a comprare la valcucine e poi lascia la cannella dell'acqua aperta a oltranza o consuma corrente a tutto spiano....
parola di una che aveva preso la fissa peggio di te
ciao