La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzioni Angolari

#1
quali sono a vostro avviso le soluzioni per sfruttare al meglio gli angoli, soprattutto le basi ma anche i pensili

ne ho viste di ogni:

basi normali messe semplicemente di fianco a 90° (tanto spazio, schiena bloccata ogni qualvolta si va a prendere la roba stivata in fondo)

basi con cestelli girevoli (abbastanza comode, ma secondo me si butta via un sacco di spazio)

basi con vassoio "a fagiolo" (idem come sopra, in più costose)

basi con cestelli che scorrono al di fuori, in parte attaccati alle ante, in parte interne ai mobili (comode, ma complesse nel meccanismo)

basi con cassettoni che escono diagonalmente a 45 gradi (le ho viste solo nel modello terra di snaidero, le mie preferite anche se non so quanto il meccanismo duri nel tempo....)

pensili ??!!

che soluzioni avete scelto voi ?
vi trovate bene ?

#2
io metto un angolo 90x90 con apertura a libro, ok ti chini, ma sfrutti e vedi bene in tutto il mobile, poi ovvio, dietro le cose usate meno e uno di quelli per la lunga sempre con ripiano con lo stesso principio dell'altro negli angoli (e nei ripiani alti) le cose meno usate

#3
io metterei un 90x90 con cesto girevole oppure il meccanismo estraibile che tu indichi come troppo complesso

#4
hutch27 ha scritto:io metterei un 90x90 con cesto girevole oppure il meccanismo estraibile che tu indichi come troppo complesso
credo dipende molto anche da cosa vuole mettere li, io avendo scelto di metterci pentole, cuoci pizza e varie ho scelto i ripiani, il cesto girevole è sicuramente comodissimo se ci si vuol mettere cibi e cose piccine

#6
io ho il girello e mi trovo benissimo....sono stata scettica fino alla fine...

credo che volevo le mmensole...poi quando me l'hanno montata mi sono ritrovata il girello e adesso devo dire che mi trovo bene 8)

io ho due angoli...uno di questi è il lavandino

se vuoi ti dò la pass per vederla :D


una soluzione che avevo pensato e che il mio mobiliere non ha nemmeno preso in considerazione era ...(è difficile da spiegare)
fare l'angolo per avere l'isola con sgabelli....e aprire il vano dell'angolo dall'altra parte dove ci si mettono i sgabelli e inserire una cantinetta vini...o anta normale

non sò se hai capito quello che intendo :roll:
Immagine
Immagine

#7
guarda, nel preventivo anche a me avevano messo il girello, se non avessi già inserito una colonna da 40 come dispensa avrei fatto un pensiero a tenerlo (nonostante tipo 400 neuri di differenza :lol: :lol: ) ma la sto studiando per avere tutto quel che uso quotidianamente a portata di mano e le pentole nei cassettoni per me son scomode (ora le ho, mi mangio mezzo cassetto vuoto :? ) figuriamoci incastonarle in una cosa tonda con un palo al centro :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque credo che tutto stia in cosa vuol mettere negli angoli :D

se dispensa, girello o magic corner sono perfetti 8)

#8
[quote="sly"]guarda, nel preventivo anche a me avevano messo il girello, se non avessi già inserito una colonna da 40 come dispensa avrei fatto un pensiero a tenerlo (nonostante tipo 400 neuri di differenza :lol: :lol: ) ma la sto studiando per avere tutto quel che uso quotidianamente a portata di mano e le pentole nei cassettoni per me son scomode (ora le ho, mi mangio mezzo cassetto vuoto :? ) figuriamoci incastonarle in una cosa tonda con un palo al centro :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque credo che tutto stia in cosa vuol mettere negli angoli :D

se dispensa, girello o magic corner sono perfetti 8)[/quoto]

ho provato anch'io le pentole nei cestoni...però come dici tu lasciano tanto spazio libero....vediamo continuo a cambiare disposizione :lol: ...un giorno troverò quella giusta :lol:
Immagine
Immagine

#9
tamy79 ha scritto:
ho provato anch'io le pentole nei cestoni...però come dici tu lasciano tanto spazio libero....vediamo continuo a cambiare disposizione :lol: ...un giorno troverò quella giusta :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda, ad ora credo che la cosa migliore per le pentole sia il ripiano .... resta poi da trovare la soluzione migliore per i coperchi :lol: :lol: :lol: :lol:

#11
tello-77 ha scritto:a saperlo prima cosa o chi ci infilerò..... :roll: :lol:
allora tocca che ci mediti un pò su :lol:

in modo da ottimizzare la scelta dei mobili e la disposizione :wink:

#12
Ho visto una soluzione molto comoda di DADA. In pratica ruota tutto anta e cestello . L'anta angolare entra dentro quando il cestello è fuori e viceversa.

#13
Solaria ha scritto:Ho visto una soluzione molto comoda di DADA. In pratica ruota tutto anta e cestello . L'anta angolare entra dentro quando il cestello è fuori e viceversa.
ce l'ha anche copat ... anche se ci ho messo 2 giorni a capire come funzionava dopo averla vista sul catalogo :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
è quella complessa di snaidero, la stessa

ho paura che alla lunga meccanismi troppo complessi mi rimangano in mano.....