La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ma che è sta setta??? me lo volete spiegare? :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#47
boo, anche considerando che la tua versione dei fatti possa essere un po' "condita" dall'esasperazione, un posto cosi' mi sembra da incubi.
Sopportare queste angherie per 800 euro, lavorando anche per chi ne prende 1000 e piu' secondo me e' troppo.

Mi sentirei di consigliarti in questo caso di parlarne col tuo ginecologo e farti mettere in maternita' anticipata. Non avere remore, chi si comporta in quel modo non merita nulla. La gravidanza ti offre l'opportunita' di andartene in sordina, senza sbattere la porta.

Pensa a te e al "clandestino" a bordo! Infischiatene di queste sanguisughe che sfruttano il prossimo cinicamente mentre si riempiono la bocca di giaculatorie

#48
stefania_b ha scritto:cla' sono d'accordo con te solo in parte: a lavoro ci passi almeno un terzo della tua giornata (senza contare il tempo che si impiega per raggiungere il posto di lavoro) e quindi è difficile (per me impossibile) non somatizzare tutta la negatività che ci respiro :?
Certo, ognuno poi reagisce in maniera diversa anche in base al proprio carattere.
Anch'io ho il mal di pancia al mattino come quando da piccola dovevo andare al corso di nuoto. Però guardando le cose con positività (o meno negatività, forse) rimane un mal di pancia. Se le guardassi come facevo prima, alla soglia dei 9 anni di lavoro avrei l'esaurimento.

Non è facile far scattare la molla che porta a farlo, però aiuta molto.

Edit: Bubu , credo si riferiscano a Comunione e Liberazione (ma non si può scrivere? :oops: ). Secondo me aderisce anche la Canalis :twisted: :lol: :wink:
- Aspettando Godot -

#49
sai cosa impedisce alla mia molla di scattare del tutto? Il fatto che questa situazione mi fa lavorare male e io sento di peggiorare ogni giorno di più aggiungendo al danno la beffa (sento che regredisco...)

#50
gebo* ha scritto:boo, anche considerando che la tua versione dei fatti possa essere un po' "condita" dall'esasperazione, un posto cosi' mi sembra da incubi.
Ti ringrazio per la fiducia a prescindere.
Ma sono fortissimamente onesta. Ho anche cercato di rendere le situazioni un po' meno pesanti di come le ho vissute, per non fare l'effetto della vittima.
gebo* ha scritto:Mi sentirei di consigliarti in questo caso di parlarne col tuo ginecologo e farti mettere in maternita' anticipata. Non avere remore, chi si comporta in quel modo non merita nulla. La gravidanza ti offre l'opportunita' di andartene in sordina, senza sbattere la porta.
Fra un mese vado via.
Mi sono sempre "piccata" di essere più forte di talune situazioni. Nonostante alcuni momenti di sconforto, non mi andava di farmi sopraffare da certi atteggiamenti e dichiarare così di non avere null'altro cui appellarmi per tenermi su.
Quindi non ho mai voluto chiedere l'anticipata, non essendoci reali problemi: non era da me.

#53
Federinik ha scritto:Non so Cla, magari è di loro proprietà anche il forum e ci bannano :lol:
vedevo che tutti lo scrivevano in piccolo e ho pensato che ci fosse qualche regola :lol:

il riferimento alla canalis era per bubu che in genere la associa a qualsiasi accezione negativa, ma mi sa che non era così immediato :oops:
Ultima modifica di Cla' il 17/11/09 17:28, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#54
non ce la vedo mica tanto la canalis.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#56
boo sono rimasta :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Come si fa a lavorare così...è un incubo! Oltre ad essere gente stupida sono fondamentalmente di un infantilismo impressionante :shock: ...ma come si fa a ridere e fare battute demenziali per il maritino cretino che gioca alla play station senza curarsi del figlio! Sono dei poveretti e se non potessero più lavorare lì dove sono tutti raccomandati e "protetti" sarà proprio da ridere! Gente così si sente potente solo perchè sa di avere le spalle protette, ma non è sempre così.
E' gente stupida ed insensibile. Più che cercare di farti accettare fossi in te farei il mio lavoro e STOP. Indifferenza...è la miglior arma...certa gente si sente di f0ttere se vede di non essere cagata... scusate le parole, ma proprio nel leggere certe cose mi verrebbe da prendere questa gente a pedate o ad argomentare di qualcosa di livello più alto...per farle notare tutta la loro ignoranza.

Ma come si fa a telefonare ad una persona in ospedale :evil: ...una bella letterina dall'avvocato...con preminaccia di aver registato tutto :lol: non gliel'avrebbe tolta nessuno!!!

#57
Cla' ha scritto:Edit: Bubu , credo si riferiscano a Comunione e Liberazione (ma non si può scrivere? :oops: ). Secondo me aderisce anche la Canalis :twisted: :lol: :wink:
ah ecco... :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#58
:shock: :shock: sono sconvolta ed allucinata...evviva il mercato italiano del lavoro....! tipico l'impianto di stampo feudale.... nel 2009!!! WOW!:shock: :oops: Preghiera x i ns figli: perdonateci x avervi fatto nascere qui......emigrate!...ps. perchè il forum è di CL??? pure il moderatore??? :shock:
omnia munda mundis

#59
credevo che, almeno per la maternità, avessero più rispetto.. io al posto della tua collega gli avrei fatto una causa da spellarli vivi.
ovviamente ci sono anche da me, ma, come diceva qualcuna (non ricordo :oops: ) stanno ai piani alti, mentre io sono una sfi*atella e lavoro con altri come me, quindi le persone con cui ho contatto tutti i giorni, sono più "normali". neanche stessimo in città del vaticano eh... :roll:
Immagine
Immagine

#60
Da me siamo molto lontani da cl, città del vaticano o similari ma la maternità ha sempre avuto un prezzo molto salato.
Certo se papà, nonno, marito, zio sono nella "corrente" giusta il rientro è più semplice, per tutte le altre (senza santi e senza compagni) c'è un prezzo da pagare che significa part time negati, spesso "retrocessioni" nelle mansioni .....
Ho visto colleghe piangere perchè avevano ricevuto una telefonata in cui venivano avvisate di ritirare il piccolo da scuola perchè aveva la febbre. Non piangevano per il bambino ma per la sola idea di andare dal direttore delle "risorse umane".
FEDE65