La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
@ Terji
...ma se sai di marche che hanno qualche "problema" perché non dirlo!
Adesso leggo che "aprendo" un Falomo hai trovato delle, chiamiamole, "incongruenze".

Fino a 30 secondi fa ero convinto fosse una buona marca... :shock:

Ritengo che lo scopo di un forum sia proprio la libera circolazione delle idee, sia la prova che l'unione fa la forza, il posto (l'unico) dove il consumatore può essere critico e "vincere" sulla pubblicità spesso ingannevole trovando le basi per poter fare delle scelte consapevoli.
Che poi si possa infiltrare qualcuno di parte mi pare ovvio e scontato ma è proprio il confronto che fa la differenza. E comunque volenti o nolenti siamo un po' tutti di parte solo per il semplice fatto di avere una propria idea...

Detto ciò! Che materaZZo compro!

:lol:

#17
caro terj vedo che la prendi come una cosa personale.....io non rappresento nessuna azienda italiana di materassi, per un semplice motivo.....perchè il mio lavoro è legato alle materie prime....sono donna e non uomo...certo non posso mettere su di un forum anche il mio cognome,il mio indirizzo e anche se vuoi il mio cellulare....altrimenti in molti mi chiederebbero di uscire.....
Per quanto riguarda i pettegolezzi li ho fatti perchè gli utenti di questo forum non devono solo ascoltare te e qualche altro rivenditore interessato....ma hanno bisogno di sentire diverse opinioni per poi liberamente farsi una loro opinione.....certo che se ascoltassero solamente te è più che ovvio che tu venda Permaflex come azienda primaria.....
Per quanto riguarda i miei pareri personali sulle aziende, sono solo miei pareri, non credo di dover essere obbligata a stimare il Sig. Formenti o a ritenere la Dorelan la migliore azienda....
Se hai letto bene ho anche detto che sui materassi a molle Simmons Italy realizza buoni prodotti come anche il gruppo Sealy sulle molle è un ottima Azienda....Poi per tua informazione ad oggi il Bultex non è ancora ufficialmente del gruppo formenti perchè la Recticel ha bloccato la licenza d'uso....al momento logicamente....per Pirelli cosa vuoi che ti dica i materassi prodotti ad Alessandria erano pietosi prima saranno peggiori adesso che verranno prodotti da Ecolatex del Sig. Formenti, non faranno altro che buttare ancora più giù uno dei marchi più prestigiosi e conosciuti del passato al pari di Permaflex.....
Sottolineo nuovamente la mia libertà di opinione tra l'altro espressa in rare occasioni su questo forum e non come te espressa quotidianamente....quindi credo che come sia giusto che tu dica la tua e giusto che io o un altro dicano il loro pensiero....
Per Falomo (non vengo pagato da loro per apprezzarli su questo forum) ti posso solo dire che come anche altre aziende praticamente nessuna esente diceva che vi fossero 200 molle bonnell nel singolo poi come tutte le altre la realtà e che erano 192...avevo già precedentemente ribadito che in questo settore vi è poca trasparenza e si tende troppo a mistificare la realtà e lo fanno piccoli e grandi produttori purtroppo...però ci sono aziende che cercano di essere il meno possibile chiare sui propri prodotti... e Falomo si distingue come pochi altri per maggiore trasparenza.....
ah scusami nel 200 cosa ti hanno fatto ti hanno messo un longarone di poliuretano per arrivare alla misura?????Credo nulla di anormale se al momento del tuo acquisto ti fosse stato specificato, logicamente se ti avessero detto che ci sarebbero arrivati con un maggior numero di molle sarebbero stati scorretti...ma chi te lo ha detto il commerciale?L'Agente? oppure il Sig, Ezio falomo????Dalla tua risposta capiremo chi è stato scorretto.....
Le cavolate commerciali valgono pure per l' Ikea che si dovrebbe preoccupare dei propri prodotti fatti in polonia piuttosto che in cina.....non credo che bisogna per forza spendere poco ma spendere il giusto, il problema e che le Aziende per fare i prezzi bassi a voi rivenditori non hanno più i giusti margini per progredire ed investire, mentre voi speculate sulla pelle della gente con margini più che raddoppiati e lamentadovi che Dorelan ha messo il monomarca a fare concorrenza al proprio rivenditore ....e come dargli torto...????
In merito a Commendatore credo che sia assolutamente inutile dire altro...ognuno si faccia l'idea che meglio crede... certo dire che i 4 milioni di € siano serviti per pagare i creditori mi sembra che sia un eresia grande come una casa quando c' è che ancora oggi gente che piange quei soldi....Il sig. Commendatore a lucrato sulla pelle degli altri come oggi sta facendo con i propri fornitori mettendoli alle corde per prendere i vari milioni di € di debito che il suo gruppo ha.....minacciandoli di non far prendere un € a nessuno nel caso qualcuno gli faccia gli atti.....e sul suo yacht si divertiva in passato come anche oggi continua a fare anzichè essere in galera come la sentenza di primo grado ha decretato....dire beato lui che se lo può permettere è il colmo dei colmi perchè dovrebbe essere beato ed invidiato che i soldi li ha sudati e non rubati con guadagni illeciti.....e ci mette pure la faccia in televisione...la vergogna non ha limiti in questo paese.....
Con questo chiudo qualsiasi mio pensiero sull'argomento e prometto che interverrò laddove me la sentissi solo su argomenti specifici relativi ad aziende e prodotti da me ritenuti validi....
Poi Terj mi sei anche simpatico non ti arrabbiare, mi dispiace se ogni mio intervento ti faccia vendere qualche Permaflex in meno...ma lasciami dire la mia opinione..anche se sgradevole ai tuoi occhi.
Ciao Paoletta!!!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#18
Ciao a tutti, io non la penso come paoletta riguardo Dorelan, io penso che Dorelan sia comunque una delle migliori aziende in Italia, io ho comprato un materasso dorelan e x me è straordinario, ci dormo benissimo, poi so che non tutti sono uguali, quindi le mie esigenze per dormire bene non siamo come le tue, però dorelan ha saputo darmi un materasso che finalmente mi fa dormire e molto bene.
Io dovessi rifare la scelta riprenderei un dorelan.
Almeno questa è la mia opinione, ho provato anche dei materassi eminflex, permaflex, fabricatore, ma non mi ci sono trovato x niente bene, almeno io, poi magari per voi è diverso, però visto che prima di scegliere quello che poi ho comprato, io ne ho provati molti e di diversi tipi, anche da Dorelan stesso, c'erano dei modelli Dorelan dove non mi trovavo bene, ma poi sono riuscito a provare quello giusto e prenderlo, quindi bisogna provarli e saper comunque valutare anche da modello a modello, non solo da marca a marca.

#19
paoletta, ma se ti dicessi che da 4 anni non sono più il primo rivenditore di permaflex.... ci crederesti? :lol: adesso è diventata la mia quarta azienda fornitrice però materassi come il majesty, caprice e delice, secondo il mio modesto parere, sono ineguagliabili da nessuno. e che siano di commendatore, brusca, pannella o topogigio non m'interessa.

il succo del discorso era questo...

ps se vuoi partecipare con le tue conoscenze e dare consigli sei la benvenutissima in questo forum! però qua la gente vuole sapere informazioni sui prodotti non su quello che c'è attorno! e se tu sei una fornitrice di materie prime meglio di te non li riece a dare nessuno. però evita commenti semplici tipo simmons no falomo si (è un esempio). cerca di dare un contorno... io parlo delle solite aziende perchè quelle conosco...
Ultima modifica di Terji il 17/11/09 17:40, modificato 1 volta in totale.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Ambroken ha scritto:@ Terji
...ma se sai di marche che hanno qualche "problema" perché non dirlo!
Adesso leggo che "aprendo" un Falomo hai trovato delle, chiamiamole, "incongruenze".

Fino a 30 secondi fa ero convinto fosse una buona marca... :shock:

Ritengo che lo scopo di un forum sia proprio la libera circolazione delle idee, sia la prova che l'unione fa la forza, il posto (l'unico) dove il consumatore può essere critico e "vincere" sulla pubblicità spesso ingannevole trovando le basi per poter fare delle scelte consapevoli.
Che poi si possa infiltrare qualcuno di parte mi pare ovvio e scontato ma è proprio il confronto che fa la differenza. E comunque volenti o nolenti siamo un po' tutti di parte solo per il semplice fatto di avere una propria idea...

Detto ciò! Che materaZZo compro!

:lol:
è un'ottima marca, una delle aziende che cura meglio le finiture... il mio era per fare un esempio a paoletta... ma non lede di certo la buona riuscita di un materasso..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#21
Caro terj chioso in maniera definitiva l'argomento dicendoti caro terj la tua ultima affermazione è purtroppo grave perchè se tutti iniziassimo a pensarla come te faremmo prima a far diventare legale ciò che oggi non lo è...dire che i materassi anche se fossero prodotti da Giovanni Brusca....grande amico di Toto Riina...parente stretto di Commendatore... che ha avuto il coraggio di far ammazzare un bambino di 11 anni figlio di un pentito....allora caro Terj dovresti guardare meglio dentro di te per capire meglio chi sei.....sicuramente con questa affermazione rischi di perdere credibilità ed è meglio che tu ti corregga chiedendo scusa agli utenti del forum per un affermazione quanto meno inqualificabile....
A presto Paoletta!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#22
paoletta de lellis ha scritto:Caro terj chioso in maniera definitiva l'argomento dicendoti caro terj la tua ultima affermazione è purtroppo grave perchè se tutti iniziassimo a pensarla come te faremmo prima a far diventare legale ciò che oggi non lo è...dire che i materassi anche se fossero prodotti da Giovanni Brusca....grande amico di Toto Riina...parente stretto di Commendatore... che ha avuto il coraggio di far ammazzare un bambino di 11 anni figlio di un pentito....allora caro Terj dovresti guardare meglio dentro di te per capire meglio chi sei.....sicuramente con questa affermazione rischi di perdere credibilità ed è meglio che tu ti corregga chiedendo scusa agli utenti del forum per un affermazione quanto meno inqualificabile....
A presto Paoletta!!!!!
apparte il fatto che la mia era una battuta e credo che si capisse... per lo meno lo spero, ma commendatore parente stretto di toto riina? ma che film guardi paoletta?!!? IO sono parente stretto di commendatore, e ti assicuro che nè nella mia famiglia, nè nella sua ci sono parenti mafiosi! e questo te lo dico perchè io i giornali li leggo ma non credo a tutto quello che dicono mettendomi paraocchi. quindi stai attenta tu a fare certe affermazioni solo per sentito dire, come era già successo mesi fa non su questi argomenti ma su altri e non con me ma con un altro utente.

io con questa ho chiuso il discorso, anzi adesso chiedo al moderatore di cancellare tutto.

qua siamo fuori di testa.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
"stai attenta tu a fare certe affermazioni solo per sentito dire, come era già successo mesi fa non su questi argomenti ma su altri e non con me ma con un altro utente.

io con questa ho chiuso il discorso, anzi adesso chiedo al moderatore di cancellare tutto.

qua siamo fuori di testa."
Parole virgolettate del Sig. Terj
Dopo queste parole non devo dire più niente....siamo passati alle minacce.... ma non ti preoccupare io non sono una persona omertosa....
mi dispiace che tu abbia la coda di paglia....
A presto Paoletta!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#24
Ho seguito il forum per parecchio e Terji mi sei sempre sembrato una persona disinteressata, simpatica, moderata, paziente e disponibile. Qualità rare...

Ora però al di la delle tue vendite scrivi che "sei parente": allora per quanto tu voglia essere oggettivo sarai sempre di parte!

Ciò non lede le tue qualità sopra elencate (forse un po' il disinteresse) tanto meno quelle da venditore e quelle dei materassi Permaflex, però scusami ma se 4 su 4 venditori dicono una cosa (più o meno la stessa di Paoletta) e tu la smentisci, sa molto di conflitto di interessi. ;)

Questa cosa poi di cancellare la discussione!!! :shock:

Non è neanche tanto OT perché una delle mie perplessità era proprio sul fatto che 4 su 4 venditori mi sconsigliassero Permaflex.

Se il moderatore cancella la discussione allora vuol dire che nel forum non siamo tutti uguali, che si difendono degli interessi...e soprattutto sarebbe un atto gravissimo.

Perché la dovrebbe cancellare?

#25
no no ambroken hai frainteso... dicevo di cancellare le cose che con la discussione non centrano niente... tipo quelle del dare del mafioso gratuitamente o del sentirsi minacciati.... o quella mia del poter comprare da chiunque, sperando che venisse presa come battuta invece presa seriamente...

si sono un parente, ma vai a leggere cosa dico di eminflex... non credi che se fossi poco obbiettivo parlerei... ehm un pò meglio? :D

sul majesty, caprice e delice permaflex perchè devo parlarne male? hai visto un qualche commento negativo di chi li ha comprati? sono un commerciante e valuto cosa vendere e cosa no. non in base alla parentela ma al meglio per me ed i miei clienti.

e poi non sono mica anche parente di tempur, falomo e tutte le altre marche che consiglio :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#26
Sono discorsi spinosi e non riducibili a quattro post in un forum!

Apprezzo la tua sincerità ma fossi in te non cancellerei o farei cancellare nulla. Sembra un atteggiamento poco limpido...

Non conosco la vicenda di cui parla Paoletta ma siamo tutti innocenti fino a quando a stabilirlo è un tribunale....se ci riesce!

Detto ciò esco per vedere un altro paio di negozi. Vediamo cosa mi dicono questi...

Vi farò sapere!

#27
Ho visto il 5° negozio ieri sera.

Per diritto di cronaca anche questo non tratta la Permaflex come sopra!

Però mi ha fatto cambiare idea e sono passato dalle molle ai modelly MyForm della Dorelan. Dopo aver provato un molle indipendente con strato memory (sempre Dorelan) mi sono cimentato per un 40 minuti su quelli tutti in memory, dopodiché sono tornato al molle+memory ed il confronto non ha retto. Credo proprio che acquisterò il Limbo (tutto memory)....

Poiché sono sempre tra "color che son sospesi", quale materasso migliore! ;)

La mia schiena dirà presto se è la scelta giusta...

Buon pomeriggio a tutti!

#28
ritengo il limbo un'ottima scelta anche io sono un "purista" per il memory... tieni conto però che il materasso è composto da 3 parti. 2 in poliuretano e 1 da 6 cm in memory... non è tutto memory :wink:


cmq vedrai che ti troverai bene! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#29
Mi pare che quella estiva non sia in memory giusto? Quelli tutti in memory hanno prezzi troppo elevati...

Mi dici secondo te perchè la termo coperta non va bene sul memory? non credo di averne bisogno perchè mi sembra più confortevole del classico molle però non si sa mai

Ad ogni modo non vedo l'ora di provarlo! :)

#30
beh tutto in memory secondo me non ha neanche senso. la parte estivo è in poliuretano normale, ma ti renderai conto che non la userai mai! :wink:

ma la termo coperta non serve solo per scaldare? perchè parli anche di comodità?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;