La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Eva2000 ha scritto: Allora chi è omertoso ? A me in fondo interessa solo risolvere il mio problema, perchè ho pagato profumatamente per avere una cicina decente e quello che c'è sotto francamente non mi interessa. Sarà naturalmente mia premura dissuadere i miei amici a comprare qualcosa in quel negozio (o meglio in quella catena di negozi ).
e' quello che dicevo prima... Purtroppo per essere crudi e dire le cose come stanno tu per record sei un pincopallino qualsiasi al quale non diranno mai nulla se non proprio in atto di estrema pietà ed in probabile aperta violazione delle leggi sulla privacy... Inoltre se la situazione non è irrimediabilmente perduta Record difenderà il suo cliente dicendoti pure balle se serve attirandosi tutte le colpe su di se... daltronde per loro il Cliente è "arredamenti Mario" non tu.. e per loro è meglio fare una pessima figura con te che perdere la fiducia di un cliente che gli può portare tanti altre vendite...
Il mercato sa essere proprio crudo delle volte... Credi mi spiace di dirti queste cose ma è meglio essere chiari e schietti piuttosto che alimentare speranze vane...
Per la cronaca "Arredamenti Mario" è per caso una catena di 3/4 negozi zona Milano/Como? Cominciano con T?

#17
Stai pure tranquillo qsecofr, non si trova a Milano o dintorni ma un po più giu (e non aggiungo altro per ora..).
Credo che se qualcuno deve aiutarmi quello sia proprio record, oppure l'unione consumatori oppure un avvocato o se dovesse servire anche la corte costituzionale, quando dicevo che non mi arrendo, credici ! Ne ho vinte di battaglie dure finora ! Mi diverto un po come fa il gatto col topo, ma alla fine si sa chi vincerà... ed allora potrò dire a tutti come si è svolta tutta la vicenda e fare i nomi dei suoi artefici.

#18
Eva2000 ha scritto:Stai pure tranquillo qsecofr, non si trova a Milano o dintorni ma un po più giu (e non aggiungo altro per ora..).
Credo che se qualcuno deve aiutarmi quello sia proprio record, oppure l'unione consumatori oppure un avvocato o se dovesse servire anche la corte costituzionale, quando dicevo che non mi arrendo, credici ! Ne ho vinte di battaglie dure finora ! Mi diverto un po come fa il gatto col topo, ma alla fine si sa chi vincerà... ed allora potrò dire a tutti come si è svolta tutta la vicenda e fare i nomi dei suoi artefici.

se fallisce il mobiliere non ci si diverte affatto...ti iscrivi con Record al fallimento e ci sono dai 5 ai 15 anni di mer°da per non arrivare a nulla.

#19
Eva2000 ha scritto:Stai pure tranquillo qsecofr, non si trova a Milano o dintorni ma un po più giu (e non aggiungo altro per ora..).
Credo che se qualcuno deve aiutarmi quello sia proprio record, oppure l'unione consumatori oppure un avvocato o se dovesse servire anche la corte costituzionale, quando dicevo che non mi arrendo, credici ! Ne ho vinte di battaglie dure finora ! Mi diverto un po come fa il gatto col topo, ma alla fine si sa chi vincerà... ed allora potrò dire a tutti come si è svolta tutta la vicenda e fare i nomi dei suoi artefici.
certo che a ficcarti in brutte storie sei proprio in gamba :oops:
informati :wink:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#20
batte84 ha scritto: certo che a ficcarti in brutte storie sei proprio in gamba :oops:
informati :wink:
...si...mica facile...è cascata pure moody's su lehmnan... con le persone che ci entravano dentro... vuoi che noi privati nn possiamo caderci?

#21
Comunque Eva mi pare che Qsecofr ti abbia detto abbastanza chiaramente come potrebbero stare le cose, fossi in te cercherei appunto di capire com'è messo il rivenditore. In pratica tu il contratto l'hai sottoscritto col rivenditore, non con Record, e in questo caso è lui a non essere corretto non completandoti la cucina qualsiasi sia il motivo. Può essere che davvero non abbia pagato Record dunque la stessa non gli fornisca più materiale o può invece essere incolpevole per altri motivi (in ogni caso non credo prorpio che Record ci metta mesi a fornire un pannello quindi mi pare più logico pensare che il problema non sia quello). Comunque è il rivenditore con il quale hai un contratto in essere che deve risponderti, Record oltretutto non può dirti nulla dei suoi rapporti col rivenditore per la legge sulla privacy, dunque vedi se riesci a risolvere direttamente con chi ti ha venduto la cucina. Io direi che una letterina da parte di un avvocato potrebbe essere utile per velocizzare le cose :wink:

#22
Ripeto che non ho alcuna notizia sulla situazione del rivenditore, e francamente me ne infischio, nel senso che è comunque valido quello sottoscritto sul contratto. Non credo sia in imminente fallimento, si tratta di una catena di negozi, e anche se così fosse qualcuno dovrà rispondere agli impegni presi prima dell'ipotetico fallimento. Ma ribadisco : NON SI TRATTA DI NEGOZIO FALLITO.
Ha detto bene qsecofr : per loro non sono nessuno e tra di loro non si accuseranno mai perchè sono in accordo.
Però sbaglia quando dice che Record è disposta a fare una pessima figura con me, infatti tutte le grandi aziende temono la cattiva pubblicità e non farebbero mai in modo che un cliente rovini il loro prestigio.
Ecco perchè credo molto nei forum come questo, perchè nascono per aiutare li privati cittadini come noi a farsi rispettare attraverso il tam-tam del passaparola.
Secondo me (e dico con cognizione di causa) si stanno accordando per risolvermi il problema, ma senza entrare nel merito di chi è la colpa. A quanto pare investiranno anche dei soldi per "accomodarmi" . Tutto questo affinchè io non parli male di nessuno.

#23
Eva2000 ha scritto: Secondo me (e dico con cognizione di causa) si stanno accordando per risolvermi il problema, ma senza entrare nel merito di chi è la colpa. A quanto pare investiranno anche dei soldi per "accomodarmi" . Tutto questo affinchè io non parli male di nessuno.
...allora vuol dire che la catena paga o promette di pagare... Record (come tutti) non è un ente caritatevole che va a mettere a posto i casini dei rivenditori... non sarebbe nemmeno logico e corretto daltronde...
Si deve comprendere che quanto un rivenditore chiude (Dio non voglia che sia il tuo caso) il produttore l'ha presa già in cuìo abbondantemente e non ha nessuna voglia di andare a mettere a posto un fianco che non sia colpa sua... non interviene neanche con 5 euro proprio per principio anzi prima della chiusura è frequente "il ricatto": non ti finisco la cucina fintanto che tu non paghi tutto: anche gli altri riferimenti...altro che trattativa per accontentarti...

E se tu fai brutta pubblicità su internet al produttore senza giustificazione quest'ultimo non può che fregarsene (rpobabile) o farti causa per diffamazione... ti assicuro che non è piacevole perchè se loro riescono a giustificare (cosa peraltro improbabile) che quello che hai detto in un luogo pubblico gli ha fatto perdere 3 vendite tu paghi il mancato guadagno delle 3 vendite...

Quanto al tuo contratto... di fronte al tribunale (si spera di non arrivare mai) i tuoi 50 euro di fianco non vengono neanche iscritti al passivo... puoi prendere il pezzo di carta ed usarlo per altro...
Ripeto mi sento solidale con la tua posizione e la tua rabbia ma non me la sento di incoraggiarti ad andare al fronte a morire... cerca invece di essere decisa ed incisiva con il rivenditore. Anche una lettera di un avvocato se serve... subito: il tempo ti corre sempre contro.... anche perchè in onestà ammesso ( e non concesso) che il rivenditore abbia problemi di pecunia difficilmente nei prossimi mesi ne avrà di più...

#25
lorella ha scritto:Catena di negozi...
Record...
L'hai presa da Mondo Convenienza?
... ma record serve anche mondosconvenienza? :cry:

A parte che ci saranno si e no 3 catene sane che se la cavano in questo momento... le altre sono solo montaghe di debiti sostenute dalle banche che sono talmente esposte da aver paura a farle chiudere...
dacci un indizio... napoli? roma?

#26
qsecofr ha scritto: ... ma record serve anche mondosconvenienza? :cry:

A parte che ci saranno si e no 3 catene sane che se la cavano in questo momento... le altre sono solo montaghe di debiti sostenute dalle banche che sono talmente esposte da aver paura a farle chiudere...
dacci un indizio... napoli? roma?
serve anche quelle robe tipo "ingrosso mobili apriamo al pubblico solo 30 gg" (da non ricordo quanti anni :lol: :lol: :lol: ) che devi firmare alla prima visita, l'hanno presa dei miei amici ma a loro è andato tutto bene :D

#27
sly ha scritto:
serve anche quelle robe tipo "ingrosso mobili apriamo al pubblico solo 30 gg" (da non ricordo quanti anni :lol: :lol: :lol: ) che devi firmare alla prima visita, l'hanno presa dei miei amici ma a loro è andato tutto bene :D
a be si... vorrei quasi dire che sono "tutti loro".

comunque sapevate che mondosconvenienza è un consorzio? cosa si fa per pagare meno tasse :(

#28
qsecofr ha scritto:
sly ha scritto:
serve anche quelle robe tipo "ingrosso mobili apriamo al pubblico solo 30 gg" (da non ricordo quanti anni :lol: :lol: :lol: ) che devi firmare alla prima visita, l'hanno presa dei miei amici ma a loro è andato tutto bene :D
a be si... vorrei quasi dire che sono "tutti loro".

comunque sapevate che mondosconvenienza è un consorzio? cosa si fa per pagare meno tasse :(
per pagare meno tasse se ne fanno anche di peggio :evil:

temo a chiedere con si è consorziato (sempre si dica così :lol: )

#29
qsecofr ha scritto:
Eva2000 ha scritto: Secondo me (e dico con cognizione di causa) si stanno accordando per risolvermi il problema, ma senza entrare nel merito di chi è la colpa. A quanto pare investiranno anche dei soldi per "accomodarmi" . Tutto questo affinchè io non parli male di nessuno.
...allora vuol dire che la catena paga o promette di pagare... Record (come tutti) non è un ente caritatevole che va a mettere a posto i casini dei rivenditori... non sarebbe nemmeno logico e corretto daltronde...
E` vero che Eva ha sottoscritto il contratto con il rivenditore.
Ma record, se fosse lungimirante, dovrebbe interessarsi eccome al suo problema (soprattutto in questo periodo di crisi).
Non credo che le faccia una gran pubblicità il fatto che ci siano sue cucine non complete in giro! ;)

#30
fedelyon ha scritto: E` vero che Eva ha sottoscritto il contratto con il rivenditore.
Ma record, se fosse lungimirante, dovrebbe interessarsi eccome al suo problema (soprattutto in questo periodo di crisi).
Non credo che le faccia una gran pubblicità il fatto che ci siano sue cucine non complete in giro! ;)
se record fosse stata lungimirante non avrebbe servito il rivenditore prima... ora che lo sa è lungimirante se recupera i soldi...

... se Record non consegna perchè quel rivenditore non paga non credo che nessuno possa in onestà dire che Record fa una pessima figura... mica è un ente di carità... tu se il tuo padrone non ti paga che fai vai a lavorare lo stesso perchè hai paura di fare brutta figura? La figura è di chi non paga... ed eventualmente del "tordo" che sapendo che non verrà pagato lavora per la gloria o no?
Ragazzi per dirla alla veneta: "nianca el can el sbate a coda de bando"...