La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12811
In questi giorni non sono riuscita a starvi molto dietro :oops: però volevo assolutamente mandare un abbraccio a ciccia :wink: sono felicissima e continuo a restare incrociata affinchè tutto si risolva per il meglio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Incroci, incroci e ancora incroci per chi sta facendo l'ovetto (e le maratone :wink: :lol: ) e per chi è in attesa di responso XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

questo invece è per chi il responso l'ha già avuto
Immagine
forza ragazze!!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12813
Ok ora ho una domandona sulla tb.

A cosa è dovuto il calo della tb nel po?
Spiego la questione.
Sto prendendo un tipo progesterone (dufaston) che,leggendo varie info, non dovrebbe interferire sulla tb...infatti il grafico appare praticamente identico a quello del mese scorso in cui non prendevo il progesterone...La domanda è...ma il valore della tb non è proprio dovuto alla quantità di progesterone?A cosa serve sto progesterone che prendo se la mia tb si sta comportando esattamente come il mese scorso? :roll: Grazieeeeee
Immagine


Arrivo pupa

#12814
@picco, non vedo l'ora di partire e di iniziare finalmente un anno nuovo nuovo!!! :D

@Anna, ma che bello il tuo counter!!!!! speriamo che rimanga rosa fino alla fine! :wink:

@elemauli: cito da wikipedia (la Bibbia!) :D:

Il progesterone (o 4-pregnen-3,20-dione) è uno steroide.
È un ormone, il principale tra quelli noti come progestinici.
Il progesterone è un ormone sintentizzato dalle ovaie e dal surrene. Viene secreto, nella donna, in quantità modesta dall'ovaio nella prima metà del ciclo mestruale; dopo l'ovulazione, durante la seconda fase del ciclo, detta appunto fase luteale o progestinica, il corpo luteo ne produce quantità elevate. Da quel momento il progesterone esercita la sua azione principale, permettendo la creazione delle condizioni adatte alla fecondazione della cellula uovo e al suo annidamento nella mucosa uterina (endometrio), eventi che segnano l'inizio della gravidanza. Il progesterone esercita anche altre funzioni di minor rilievo, sempre riguardanti l'apparato genitale femminile, quali modificazioni di struttura e di attività funzionale delle tube e della mammella. Infine, durante la gravidanza, il progesterone viene prodotto in grosse quantità dalla placenta e, durante la stessa, impedisce che avvengano altre ovulazioni. Durante la gravidanza il progesterone è di fondamentale importanza perché garantisce la secrezione endometriale, inibisce le contrazioni del miometrio (lo strato muscolare liscio al di sotto della tonaca endometriale dell'utero) e soprattutto blocca la risposta immunitaria materna che porterebbe alla fagocitosi dell'embrione riconosciuto come corpo estraneo. I livelli di progesterone diminuiscono rapidamente al sopraggiungere del parto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12815
devo essermi persa qualcosa di divertente....cmq....
....ehi ragazze.....ho sabotato i lavoro prima dell'apertura dei cantieri.....ho appena comprato la PS3 per il mio tesoruccio per il compleanno.....
...Lo so, son proprio scema!!! Lui giura che se ci stà troppo gliela posso togliere.....cmq ancora nn lo sa......

#12816
elemauli ha scritto:Ok ora ho una domandona sulla tb.

A cosa è dovuto il calo della tb nel po?
Spiego la questione.
Sto prendendo un tipo progesterone (dufaston) che,leggendo varie info, non dovrebbe interferire sulla tb...infatti il grafico appare praticamente identico a quello del mese scorso in cui non prendevo il progesterone...La domanda è...ma il valore della tb non è proprio dovuto alla quantità di progesterone?A cosa serve sto progesterone che prendo se la mia tb si sta comportando esattamente come il mese scorso? :roll: Grazieeeeee
il calo della tb nel PO è dovuto dall'equilibrio tra estrogeni e progesterone, magari aumenta l'uno o l'altro, ed è normale se cmq si rimase sopra alla cover
non so che dirti per il progesterone, io il mese scorso ho avuto un andamento molto più regolare con l'assunzione del progesterone...
cmq c'erano piccoli alti e bassi
Ultima modifica di piccolissima il 18/11/09 10:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#12817
ok grazie...ieri sera avevo trovato su ff il motivo del calo...cmq stamattina ancora temperatura bassa...questo mese la mia tb non mi piace assolutamente a parte il rialzo da ovettone...è anche vero che sto prendendo l'antibiotico e credo che inciderà sulla temperatura no? :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#12818
elemauli ha scritto:ok grazie...ieri sera avevo trovato su ff il motivo del calo...cmq stamattina ancora temperatura bassa...questo mese la mia tb non mi piace assolutamente a parte il rialzo da ovettone...è anche vero che sto prendendo l'antibiotico e credo che inciderà sulla temperatura no? :roll:
potrebbe essere :roll:
Immagine

#12823
stamani tb a 36.4.. rialzo di 0.4.. :? da 36.0..

è l'ovetto o si sta facendo i cavoli suoi?!?!
poi c'ho pure la cistite stamani.. che male.. :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3