La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tipo di tubo per la cappa metto?

#1
ho bisogno di un consiglio sul tubo della cappa.

ecco la mia cucina:
Immagine
Immagine
Immagine
come potrete notare non ho potuto fare il buco subito dietro alla cappa in quanto c'era una colonna portante proprio lì...ora dobbiamo far mettere un tubo ma non so come..a vista?di quelli piatti?lo nascondo con una mensola che però non mi permette di aprire la finestra? aiuto :(

il buco arriva in questa altra stanza e qui lo coprirò con un cartongesso
Immagine
Immagine

#3
Dico la mia ;).

Farei un cartongesso alto 30/40 cm (fino al buco insomma) sopra la cappa, profondo 60 (se vuoi puoi metterci i faretti). Acquistare la prolunga (se esiste) per la tua cappa in modo da arrivare fino al cartongesso con il camino.
Nel cartongesso nascondi il tubo di scarico dei fumi che va dalla cappa fino al foto

Spero di essermi spiegato.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Luca81 ha scritto:Dico la mia ;).

Farei un cartongesso alto 30/40 cm (fino al buco insomma) sopra la cappa, profondo 60 (se vuoi puoi metterci i faretti). Acquistare la prolunga (se esiste) per la tua cappa in modo da arrivare fino al cartongesso con il camino.
Nel cartongesso nascondi il tubo di scarico dei fumi che va dalla cappa fino al foto

Spero di essermi spiegato.
Azz... però guardando bene hai la finestra... se fai il cartongesso non riesci più ad aprirla
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
tubo in plastica rettangolare della Elica , spessore cm 7 , tra raccordi e tutto presumo tu riesca a restare entro i 10 cm di spessore e , ad occhio , la finestra dovrebbe aprire ....
per imboscarlo del tutto segui le istruzioni di Luca81 .... :)
Skyline

#7
ma per capire...questo lavoro,ossia cercare il tubo,ed installarlo,chi lo fa?l'idraulico?o posso farlo da sola? :oops:

#8
Noi non avevamo proprio il tuo stesso problema, ma dovevamo comunque portare il tubo della cappa a quasi due metri dalla cappa.
Abbiamo trovato una ferramenta molto fornita, abbiamo acquistati i raccordi, i tubi rettangolari e poi ce li siamo montati da soli(veramente ci ha aiutato il padre del mio ragazzo che se la cava abbastanza bene con queste cose).
Si può fare anche da soli, non è una passeggiata e c'è da perderci del tempo però si fa...

#9
noi non abbiamo ancora trovato una soluzione...l'idraulico mi ha fatto un preventivo per il solo materiale per il tubo di 140 €,tubo rigido dice e non flessibile (che invece costerebbe 20 €)
ma poi è brutto da vedere...non sappiamo davvero cosa fare..
vi prego,avete consigli? :(