La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga o lavatrice+asciugatrice?!? Aiuto!

#1
Ciao a tutti.
Per motivi di spazio non riusciremo a mettere in bagno sia una lavatrice che una asciugatrice di dimensioni standard (profondità 60).
Il nostro dubbio è quindi tra:
- mettere una lavasciuga (tipo Rex RWW14791W) standard (profondità 60) che faccia entrambe le cose (8kg lavaggio, 6kg asciugatura)
- mettere una lavatrice standard e poi montare a colonna sopra una lavasciuga profondità ridotta (43cm) come la REX RDC3250, che ha però classe energetica C, portata ridottissima (3,4 kg) e costa un botto (600€)
Cosa suggerite?
Grazie!

#2
Hai valutato anche la possibilità di montarle a colonna, una sopra l'altra? Ci sono dei kit apposta per farlo, è una cosa prevista dai produttori.

#3
Sì, il problema è che ho una finestra che non mi permette di mettere colonna con profondità standard (60).
Le due alternative sono solo:
- lavasciuga
- colonna con lavatrice+lavasciuga a profondità ridotta (43cm)
Cosa suggerite?

#4
Per favore un conisiglio!
Meglio una lavasciuga come Dio comenda o una colonna (lavatrice + asciugatrice "mini" REX RWS12670W, classe C)?

#5
Non ho esperienza con le asciugatrici e neanche con le lavasciuga, mi dispiace. Però un'asciugatrice in classe C non so se la prenderei in considerazione, oggigiorno ci sono asciugatrici in classe A. Credo che tra A e C la differenza si faccia sentire sulla bolletta...

#6
giappus ha scritto:Per favore un conisiglio!
Meglio una lavasciuga come Dio comenda o una colonna (lavatrice + asciugatrice "mini" REX RWS12670W, classe C)?
io ho la mini asciugatrice Zoppas classe C, mi trovo bene e non consuma tantissimo :wink: è comodissima! poco spazio e tanto utile!
omnia munda mundis

#7
io le ho prese su consiglio del forum due elettro separati.
E devo dire che effettivamente è meglio così.
Se puoi prendi due elettrodomestici. magari cerca se ci sono asciugatrici a prof ridotta in classe b.
Considera in ogni caso che la portata dell'asciugatrice sarebbe inferiore rispetto a quelal della lavatrice. quindi qualcosa lo dovresti comunque stendere.
Il che non è che sia escluso...ci osno sempre delle cose che è preferibile non mettere... ciao
mammottola

#9
Purtroppo non ho trovato altre asciugatrici a profondità ridotta se non la classe C dei Rex/Zoppas.. qualcuno mi aiuta con qualcosa di meglio?!?

#10
tello-77 ha scritto:meglio 2 se ti si spacca non lavi e non asciughi....
io ho ftto lo stesso ragionamento e dho acquistato i due elettrodomestici che ora sono sovrapposti a formare una antiestetica ma funzionale "torretta"

#11
tello-77 ha scritto:meglio 2 se ti si spacca non lavi e non asciughi....
io ho ftto lo stesso ragionamento e dho acquistato i due elettrodomestici che ora sono sovrapposti a formare una antiestetica ma funzionale "torretta"

#12
giappus ha scritto:Purtroppo non ho trovato altre asciugatrici a profondità ridotta se non la classe C dei Rex/Zoppas.. qualcuno mi aiuta con qualcosa di meglio?!?
non credo ci sia ancora sul mercato, ma la ZOPPAS Classe C non consuma tantissimo (usata due volte alla settimana)....meno di un condizionatore d'estate :wink:
omnia munda mundis