La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6721
Ela, mi sono precipitata per vedere IL VESTITO in velluto :D

Sarò sincera e brutale come mio solito: io, una cosa così elaborata, non la indosserei mai nella vita. Però... su di te mi sembra veramente PERFETTO, anche considerando l'atmosfera magico/storica che volete creare (voi due siete dolcissimi!!! la foto sembra proprio fuori dal tempo, mi ha ricordato un film vecchissimo con cristopher reeves che ti consiglio di andare a vedere, Ovunque nel tempo).

Il dietro mi piace tantissimo. Il davanti l'ho capito poco, forse dovresti ripassare il disegno col pennarello x le spozille anziane e cecate :)
I punti luce sul davanti secondo me sarebbero eccessivi, e magari distrarrebbero l'occhio dalla "linea" del vestito... che è già bella e importante di suo. Sulla mantella... mia madre si è sposata con, il 5 gennaio, e io me ne sono provata una (sembravo darth vader). Ma tu sei alta, e vista nel contesto, sarà il complemento perfetto!
Per finire... ma qui serve il parere della sarta... sicura sicura di volerlo fare tutto in velluto? non viene troppo "pesante" come effetto? potresti fare il corpetto in raso, o in un tessuto più leggero e lucente, e la gonna in velluto... e il mantello con l'interno dello stesso raso, così si riprendono e ti illuminano.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6723
ehm...Chiaretta...il velluto non era per i sacchettini???

solo il davanti sarà in damasco...cotone damascato....


no velluto.....

inoltre tono su tono...quasi invisibile.... :oops:

sarà molto probabilmente in taffetà e organza :roll: :roll: inserti damascati e se riesco panno cotto o tela di cotone per la mantella.... qui sono piuttosto obbligata perchè la mantella diventerà "l'abito di nozze" per le manifestazioni :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6724
ela78 ha scritto:ehm...Chiaretta...il velluto non era per i sacchettini???

solo il davanti sarà in damasco...cotone damascato....


no velluto.....

inoltre tono su tono...quasi invisibile.... :oops:

sarà molto probabilmente in taffetà e organza :roll: :roll: inserti damascati e se riesco panno cotto o tela di cotone per la mantella.... qui sono piuttosto obbligata perchè la mantella diventerà "l'abito di nozze" per le manifestazioni :wink:
:oops: :oops:
ah, ecco. Io di tessuti continuo a non capire una mazza :lol: :lol: :lol:
se tu inserisci nella stessa frase cotone damascato, taffetà, organza e panno cotto, semplicemente mi vuoi morta :lol: :lol:

attendo foto con freccine esplicative accanto ai singoli tessuti! cmq, mi piace, soprattutto il dietro! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6725
posso essere aggiornata anch'io???
voglio vedere il bozzetto di Ela!!! sono convinta che mi piacerà un sacco visto il commento di Chiaretta[/i]
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6726
Ela, pensavo che il cappotto fosse in tessuto più pesante (lana ad esempio).
Stavo riguardando i bozzetti e penso che preferirei le maniche strette. Le trovo più eleganti.

#6727
cotone damascato, quello dei divani di una volta.... la parte ceh nei disegni ha i riccioli...tono su tono opaco

taffetà la parte liscia, più rigida (il 90% degli abiti da sposa è di questo tessuto)

organza seta finissima...quella svolazzante per intenderci

panno cotto...il feltro...quello dei cappelli...ma morbido...tessuto antico mooolto antico :lol: :lol:

guarda una volta anch'io non ci capivo, poi a forza di frequentare il gruppos torico....divieni un'enciclopedia del tessuto :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6728
ela78 ha scritto: panno cotto...il feltro...quello dei cappelli...ma morbido...tessuto antico mooolto antico :lol: :lol:
Ah ecco, anch'io non avevo capito un tubazzo, allora. :oops: :lol:

#6729
:arrow: Ela grazie per la psw anzitutto :wink:

Se penso al discorso del Medieval-monio che hai descritto, l'abito che la sarta ti ha disegnato mi piace moltissimo.
La mantella con cappuccio sarà di sicuro effetto, te l'ho già detto, mi ricorda i personaggi delle favole. Il davanti dell'abito non l'ho capito molto, ma il dietro è bellissimo! Ma davvero vuoi fare mettere della stoffa sotto lo zig zag del nastro? peccato... ma forse è per via del freddo!
ela78 ha scritto:la mantella diventerà "l'abito di nozze" per le manifestazioni :wink:
Quindi lo indosserai ancora? invidia....

#6730
fedelyon ha scritto:Ela, pensavo che il cappotto fosse in tessuto più pesante (lana ad esempio).
Stavo riguardando i bozzetti e penso che preferirei le maniche strette. Le trovo più eleganti.
il panno cotto è lana...è il feltro ...

le maniche strette non vanno bene... il 1300 le maniche andrebbero mooolto più ampie...e poi io fidati, con le maniche strette NON sto bene....

appena mi avrà risistema il vestito da nobile 1300 vi posto la foto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6732
Verderia ha scritto: Ma davvero vuoi fare mettere della stoffa sotto lo zig zag del nastro? peccato... ma forse è per via del freddo!
ela78 ha scritto:la mantella diventerà "l'abito di nozze" per le manifestazioni :wink:
Quindi lo indosserai ancora? invidia....
la mia schiena è assolutamente da tenere coperta, a parte per la temperatura, ma anche perchè non è assolutamente una schiena da mostrare.... ho moltissimi nei e sarò anche un po' strizzata....

proprio non mi piace...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6734
nancy77 ha scritto:
stefania_b ha scritto: Nancy se vuoi ti cedo il tesoro... :lol:
ma io ti mando il mio :lol: :lol: 8)
uhm... chissà se mi conviene :roll: :lol:

#6735
ela78 ha scritto:
Verderia ha scritto: Ma davvero vuoi fare mettere della stoffa sotto lo zig zag del nastro? peccato... ma forse è per via del freddo!
ela78 ha scritto:la mantella diventerà "l'abito di nozze" per le manifestazioni :wink:
Quindi lo indosserai ancora? invidia....
la mia schiena è assolutamente da tenere coperta, a parte per la temperatura, ma anche perchè non è assolutamente una schiena da mostrare.... ho moltissimi nei e sarò anche un po' strizzata....

proprio non mi piace...
capito :wink: