La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tappeto salottino

#1
Buondì!
vorrei mettere un tappeto davanti al divano in quanto il tavolino saliscendi è parecchio pesante e il parquet è troppo delicato,in 3 settimane vedo già dei segni.
voi che colore e che tipo di tappeto mi consigliereste?
Immagine
Immagine
considerando che deve abbinarsi anche alla cucina
Immagine
e che il tavolo mi diventa così
Immagine
e che davanti,attaccato al muro,verrà messo un mobile della tv bianco tipo la parte sotto di questo
Immagine
ah e di quale dimensione?piccolo che stia solo sotto il tavolino o grande che mi parta dalla parete dietro il divano ed arrivi fino al tavolino?

p.s. il tavolino starà quasi sempre chiuso,serve solo quando ho ospiti a mangiare

#2
a me piacciono questi ma forse è meglio andare su un altro tipo di colore?
e poi non voglio rendere ancora più piccina quella stanza che già grande non è
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e bisogna considerare che si vedrà anche poco visto che il tavolino non è piccolo

#4
ma il colore in una stanza piccola non me la rimpicciolisce ulteriormente?
io ero più propensa per il secondo che è una via di mezzo :roll:

#5
no, non credo. Non sono un'esperta xò! Comunque se preferisci stare sul neutro allora personalmente sceglierei il terzo!
:lol: è proprio vero che i gusti sono soggettivi!
Simo & Co.

#7
io metterei il primo, sia per colori ma anche perchè il rettangolo più chiaro sembra fatto apposta per "incorniciare" il tuo tavolino.

Se invece la scelta andasse su qualcosa di più colorato, mi piacerebbe sempre una base neutra beige/marroncina ma con qualche disegno sull'arancione/aragosta...tipo la tendina della cucina, così richiami quel colore. E non preoccuparti.. se non si esagera col colore, non rimpicciolisce.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
le piastrelle non sono verdi :(

cmq avevamo proprio deciso di prendere proprio il primo,visto che verrà coperto quasi totalmente dal tavolino ci sembrava inutile prendere qualcosa con dei disegni. Ka poi mi hai fatto notare di quel rettangolo interno,hai proprio ragione!
ora non ci rimane che capire le dimensioni...il nostro divano misura 2 metri mentre dal divano alla fine del tavolo c'è circa un metro.

le misure disponibili sono queste:
80x150
120x170
160x230
60x230

avevamo pensato al 120x170

#9
Ciao!

Mi permetto: non fare l'errore di metterlo 120x170. Sarebbe troppo piccolo e svilirebbe tutto l'ambiente.
Ti mando il link ad un post che parla proprio di questo argomento.
http://www.webtappetiblog.it/?p=122

La misura "giusta" davanti ad un divano come il tuo è 160x230. Con il lato lungo a filo del divano stesso.

Ne abbiamo alcuni di questo modello con un lievissimo difetto ( manca un "pelo" nella zona centrale ). Qui non è il posto giusto, ma se mi contatti in PM ti invio l'offerta.

Io le piastrelle della tua cucina, in fondo sotto la finestra le vedo verdi. Sono cecata io? Oppure non sono piastrelle?
Michela

#10
alla fine ho preso proprio il primo ed è già arrivato!ci piace davvero molto,è morbidissimo!

che ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(nel frattempo mi sono arrivati anche gli sgabelli :P )

per ora ne siamo contentissimi,peccato non averci pensato prima!in un mese il parquet si è già rovinato tutto :( )

#11
è perfetto!
proprio come me lo immaginavo :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)