La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6751
Lizzie mi piacciono molto le seconde, ma non so come le vedrei con un abito da sposa anche perchè... non so com'è il tuo abito :roll: :oops:

#6754
iale ha scritto:lizzie, io voto x le prime scarpe... sono molto belle! ma il vestito com'è?
esatto, quello che vorrei sapere io...
le seconde le scarterei...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#6756
@Ela WOW! bello il vestito, e anche la cappa! Sarai spettacolare!
Eliminerei solo i punti luce perchè l'abito è già importante di suo, per linea e scelta dei tessuti.
Complimenti anche alla coppia, siete molto carini insieme!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6757
Hella ha scritto:@Ela WOW! bello il vestito, e anche la cappa! Sarai spettacolare! Eliminerei solo i punti luce perchè l'abito è già importante di suo, per linea e scelta dei tessuti.
non ci posso credere, la regina virtuale delle meringhe che la pensa come me :lol: :lol:

a me le scarpe postate da Lizzie piacciono, però.. la prima è troppo a punta, e la seconda troppo sportiva, per il matri le scarterei entrambe :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6758
infatti i punti luce dipenderanno moltissimo dal damasco...

che poi... se non trovo il damasco cehe mi piace.... ci sarà una lavorazione di punti luce :lol: :lol:

ecco una carrellata di scarpe.....

io punterei alla nr 2 o alla nr 5...
Immagine
saranno fatte fare su misura e con il tessuto uguale al vestito.-..

tanto trovarle che mi vadano bene low cost è pura utopia :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6760
Il fatto è che il mio vestito non è un modello preciso.
L'abbiamo costruito con la sarta, due tomi di vogue sposa, mia mamma e due mie amiche.. ho la prima prova a gennaio.
E' in raso e crepe georgette (per le amanti del tessuto :lol: )
Vi ho lasciato una foto di un abito simile nell'album di casa.
Il moroso non ha la pw, quindi non può sbirciare :wink:

Ho un pezzetto di stoffa, per cui potrei farle su misura,, ma voglio vedere se le trovo senza impazzire.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6761
ela78 ha scritto: ecco una carrellata di scarpe.....

io punterei alla nr 2 o alla nr 5...
la dueeeeeee :o :o :o
più sfiziosa e magari "riusabile" in future occasioni, anche sotto i pantaloni... la cinque con i bottoncini mi fa troppo anni '60 :oops:

visti anche i bozzetti :) mi ha fatto tenerezza guardare quei disegni perchè mi hanno ricordato quelli di mia mamma quand'era del mestiere :wink:
la linea dell'abito è fuori dal tempo, nel senso che -benchè ispirata al medioevo- secondo me è molto femminile e non è ne "vecchia" ne "nuova"... segno che un buon disegno passa attraverso le epoche sopravvivendo alle stravaganze di stagione ;)
Per la schiena coperta, stesso tessuto dell'abito o magari in tulle oppure organza vedo-nonvedo, penso starebbe bene col nastro di colore a contrasto.
Mi ispira meno la cerniera che passa sotto nel bel mezzo... non potrebbe magari usare il tessuto "in sbieco" così da fare bottoni o zip o velcro mimetizzati lungo uno dei due lati dove passano gli occhielli per il nastro? :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6763
lizzie un po' difficile da immaginare ma quello in foto mi piace mooolto!
e decisamente scarterei le scarpe 2!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#6764
Verderia ha scritto::arrow: Lizzie, fammi capire: tu devi scegliere un nastro tra tuuuuuuuuutti quelli che stanno nel catalogo che hai postato?
Sono tutti bellissimi, ma magari una fotuzza della partecipazione ce la potevi postare, così ti aiutavamo 8)

Belle le scarpe, le prime le preferisco, mi sembrano più raffinate :wink:
La foto della partecipazione arriva questo week end :)
Se riesco faccio l'album, promesso :wink:
ci piacciono quelli in organza ricamati, tipo quelli a pag. 29 e seg.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6765
Mercury ha scritto:Per la schiena coperta, stesso tessuto dell'abito o magari in tulle oppure organza vedo-nonvedo, penso starebbe bene col nastro di colore a contrasto.
Mi ispira meno la cerniera che passa sotto nel bel mezzo... non potrebbe magari usare il tessuto "in sbieco" così da fare bottoni o zip o velcro mimetizzati lungo uno dei due lati dove passano gli occhielli per il nastro? :oops:
Mi è venuta un'idea pazza... valuta con la stilista/sarta se si può fare.
Lungo la "V" creata idealmente dallo spacco sulla schiena (quello trattenuto dai lacci, e che vuoi coprire) fare una fila di asole, sulla destra e sulla sinistra.
Il "pannello" che ti copre la schiena quindi, non verrebbe tagliato in per congiungersi con una cerniera nel mezzo ma sarebbe da tagliare a triangolo con una fila di bottoni per parte, lungo il lato a V... tu indossi l'abito e per chiuderlo dietro una persona ti aiuta: prima ti infila il pannello triangolare sotto i lembi dell'abito quindi lo abbottona lungo i due lati, poi infila il laccio del bustino, li stringe e lo annoda :wink: :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.