La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io sto valutando l'acquisto di Yara.
Qualche amico del forum sa cos'è il "top in Schock finitura titan white" che appare nelle foto della Yara bianca?
E' un quarzo o un laminato? Resistenza?
Nella foto di Yara color burro il top di cosa è?

#17
Il piano in Schock l'avevo valutato anch'io per la mia Yara, ma ho cambiato subito idea dopo aver visto il preventivo!! :shock: :shock: :wink:

Non vorrei sbagliare, e utenti più esperti potranno correggermi, ma dovrebbe trattarsi del cd cristalan, una resina sul genere del Corian. Molto bello. Il titan white è poi un bianco assoluto, che benissimo si sposa con l'estrema purezza della cucina bianca.

Dopo aver visto il preventivo ho però "ripiegato" senza alcun dubbio sul solidtop bianco, un laminato stratificato di costo nettamente inferiore ma resistente e, cosa di non poca importanza, anche gradevole alla vista. :)

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#18
Io ho ordinato la mia cucina Yara con basi e colonne in noce, pensili laccati bianco seta, top in Staron bianco sp. 13 mm, contrariamente a quello che dite credo che il bianco ci stia benissimo con il noce della Cesar!!!
Se mai un giorno riuscirò a inserire delle foto in questo forum ve la farò vedere ben volentieri!!!
ciao ciao
claudia

Re: Indecisione colore Cesar Yara

#19
chloe ha scritto:..e già... Immagino da mesi ormai la mia cucina...
In un primo tempo avrebbe dovuto essere una Modulnova, poi ho deciso per una Cesar Yara...
Mai avuto un dubbio sul colore e sulla tipologia però! Total white, dicevo! :!:
Cucina assolutamente bianca, con il piano della penisola in essenza, quasi certamente in noce!

Solo da un paio di giorni il dubbio.... :roll:
Proprio quando sembravo pronta per l'ordine ho sfogliato il catalogo con occhi diversi..ed eccola lì... laccato seta burro!!

L'ambiente è aperto sul soggiorno, con pavimenti in gres grigio antracite, le pareti beh...avevo chiesto un color tortora, ma forse sono più un nocciola chiaro..

Che ne pensate?

Questa è la cucina in bianco...
Immagine
..e questa in laccato seta burro...
Immagine
Il progetto della cucina, così come le foto dell'ambiente, potete trovarle sul mio album:
http://album.alfemminile.com/album/casageanto
la pw è: miluna

Cucine bianche ne ho viste tante in questi mesi..nessuna nel color burro..
Vorrà dire qualcosa..? :wink:
Da catalogo mi appare comunque un colore molto raffinato e diverso dal "solito" bianco, che pur amo tanto..., ma in un contesto reale? non vorrei che poi apparisse solo un bianco un po' sporco... :?
Mi aiutate a far partire finalmente quest'ordine? :wink:

Mi sto chiedendo le stesse cose tue; da sempre per me la cucina è solo bianca, ma ne ho viste almeno un paio che, a poterle cambiare ogni tanto, sarebbero stupende... :lol:
Ho visto un legno chiarissimo che rendeva proprio bene e passo sempre davanti ad una vetrina con un bel modello artigianale laccato lucido sabbia chiarissimo, che ti devo dire? belle.
Anche certi punti di panna e avorio, o come suggerisci tu, burro a me piacciono tanto.
Cosa facciamo quindi? :wink:

#20
Ebbene si!!! Finalmente la scelta è stata fatta!! :D
L'ordine è partito alcuni giorni fa e già non vedo l'ora che arrivi!!!!
Già me la immagino lineare, pulita, CANDIDA... Già, candida!!!

Il laccato seta burro è stata una infatuazione, ma niente di più... dopo aver visto il campioncino di colore (purtroppo il venditore non aveva l'intera anta) la scelta è stata facile. E il primo amore è riaffiorato!

Interamente bianca. Con zoccolo, gola e maniglie incassate anch'esse bianche. Il piano, come già avevo deciso, sarà in solidtop ultraslim bianco.
Le uniche note di colore verranno dalla penisola in noce e da pavimento e rivestimento grigio antracite...

Gli eldom saranno tutti Siemens della nuova serie 7, comprati però a parte...

Il venditore mi assicura una consegna tra fine settembre e i primi di ottobre... speriamo sia vero!! :D

Grazie a tutte voi per i preziosi consigli... e ovviamente prometto che vedrete tutte le foto non appena inizieranno a montarla..!!! :wink:

Ma per non smettere mai di "tribolare"...un altro problema si pone adesso.

Come nascondo il terribile tubo della cappa???? :?: :? :?
Se la cucina si sviluppasse su una sola parete sarebbe facile...ma con la cucina a C diventa un pasticcio!
Mi piacerebbe una soluzione il più possibile leggera, ma in qualsiasi modo l'abbozzi mi sembra sempre incompleta...

Ho aperto un topic nella sezione "lavori edili", ma lì non sembra essere molto frequentato....
E allora chiedo a voi, che già tanto mi avete aiutato... Vi andrebbe di fare un salto di là e darmi un parere..? :idea: :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64997

..non fate caso al colore delle pareti, non sarà così scuro! Al momento è un nocciola chiaro...ma vorrei farlo ritoccare un po' verso un tortora ancora un po' più chiaro... :)

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#21
chloe ha scritto:Ebbene si!!! Finalmente la scelta è stata fatta!! :D
L'ordine è partito alcuni giorni fa e già non vedo l'ora che arrivi!!!!
Già me la immagino lineare, pulita, CANDIDA... Già, candida!!!

Il laccato seta burro è stata una infatuazione, ma niente di più... dopo aver visto il campioncino di colore (purtroppo il venditore non aveva l'intera anta) la scelta è stata facile. E il primo amore è riaffiorato!

Interamente bianca. Con zoccolo, gola e maniglie incassate anch'esse bianche. Il piano, come già avevo deciso, sarà in solidtop ultraslim bianco.
Le uniche note di colore verranno dalla penisola in noce e da pavimento e rivestimento grigio antracite...

Gli eldom saranno tutti Siemens della nuova serie 7, comprati però a parte...

Il venditore mi assicura una consegna tra fine settembre e i primi di ottobre... speriamo sia vero!! :D

Grazie a tutte voi per i preziosi consigli... e ovviamente prometto che vedrete tutte le foto non appena inizieranno a montarla..!!! :wink:

Ma per non smettere mai di "tribolare"...un altro problema si pone adesso.

Come nascondo il terribile tubo della cappa???? :?: :? :?
Se la cucina si sviluppasse su una sola parete sarebbe facile...ma con la cucina a C diventa un pasticcio!
Mi piacerebbe una soluzione il più possibile leggera, ma in qualsiasi modo l'abbozzi mi sembra sempre incompleta...

Ho aperto un topic nella sezione "lavori edili", ma lì non sembra essere molto frequentato....
E allora chiedo a voi, che già tanto mi avete aiutato... Vi andrebbe di fare un salto di là e darmi un parere..? :idea: :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64997

..non fate caso al colore delle pareti, non sarà così scuro! Al momento è un nocciola chiaro...ma vorrei farlo ritoccare un po' verso un tortora ancora un po' più chiaro... :)
Ottima scelta, anche io mi sto orientando su una cucina tutta bianca. Io pero' sono eternamente indeciso tra lucido o opaco finitura seta. A dire il vero non sono neanche sicuro di volerla laccata, ma vabbe', quella e' un'altra storia :P

Molto bello anche il modello di cucina, io per il momento sono indeciso tra Cesar Lucrezia e Snaidero Orange. La Yara non l'ho mai vista dal vivo, ma in foto sembra davvero bella. Non riesco a definire bene per cosa si differenzi dalal Lucrezia. A parte la particolare cornice del fianco, che pero' a me non interessa perche' non credo che avro' fianchi a vista. Tu le hai considerate entrambe?

Solidtop bianco? Com'e'? ricordo di aver visto il colroe basalt (molto bello), uno marroncino escremento urendo, uno bianco stracciatella plasticoso inguardabile... ma il bianco ora come ora mi sfugge. E' un bel bianco? E' opaco?

E la laccatura delle tue ante sara' opaca seta?

#22
..e dopo l'attesa....finalmente il momento è arrivato!!!! :D :D
..in realta la cucina era già dal mobiliere da un paio di settimane, ma il cantiere continuava a non voler abbandonare casa.... :evil:
Mancano ancora piccoli dettagli ma finalmente adesso la porta è stata chiusa, e così....lunedi si monta!!!!!!! :D :D
Non vedo l'ora!

Ho tante aspettative, spero di non restarne delusa! La immagino meravigliosa! Tutta bianca, sul pavimento antracite, la penisola in noce.... :o :o
Scatterò tante foto e vi farò vedere il risultato... :D

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#23
che bello, bravissima!!!!

nella mia casetta "da single" avevo piastrelle e rivestimento grigio antracite, cucina bianca laccata opaca (però era una salvarani) e tavolo in legno. Mi è spiaciuto tantissimo doverla abbandonare!!!

Vedrai, la tua cucina verrà bellissima :D
aspettiamo aggiornamenti e fotine!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
Che bello! Sono proprio curiosa di vedere il risultato.
Attendiamo le foto. :D :D :D :D
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#27
ciao, sono Elena e sono neofita in cerca di ispirazione!

Ho visto la tua casa e ti faccio molti complimenti: bellissima!
Mi piacciono molto le porte, hai già scritto di chi sono?
E la cucina sarà uno spettacolo, non vedo l'ora di vederla.

#28
chloe ha scritto:Stanno montando la cucina!!! :-) :-) :-)
Presto le prime foto!
Stay tuned! :-)
Foto foto foto!!!!

Anche io ho deciso per una yara, ma laccato seta burro :D
Sono proprio curiosa di vedere la tua montata!

ps. hai preso anche i vetri serigrafati??

ps.ps. di che marca è lo specchio contenitore del secondo bagno??

e complimenti per il resto della casa! mi piace tanto anche il mosaico delicatissimo della vasca da bagno.

#29
Eccola!!! La trovo ancora più bella di come me la aspettassi!!!! :D :D :D E le foto, fatte con il cellulare, non le rendono di certo giustizia... Non riescono a valorizzare le luci, le ombre, l'atmosfera creata dai faretti...
Avevo pensato di tornare domani con la macchina fotografica, ma la voglia di pubblicare era davvero tanta per cui....beh, accontentatevi... :wink:

Ma andiamo con ordine....
Tamben ha scritto:evviva... sono proprio curiosa di vedere sto colore 'burro'... che secondo me è uno spettacolo!!! :D :D :D
Ops Tamben, credo che tu abbia perso un passaggio...
E' vero, ho corteggiato quella burro...ma poi sono ritornata al primo amore. Tutta bianca con penisola in noce!!!! :D
kiwina ha scritto:Ho visto la tua casa e ti faccio molti complimenti: bellissima!
Mi piacciono molto le porte, hai già scritto di chi sono?
E la cucina sarà uno spettacolo, non vedo l'ora di vederla.
Grazie kiwina!!! :D
Sono contentissima anch'io delle porte! Le ho scelte e acquistate da catalogo, ma sono più che soddisfatta!!! Della FerreroLegno, e il modello si chiama "Intaglio 10"!
ladeesy ha scritto:ps. hai preso anche i vetri serigrafati??
ps.ps. di che marca è lo specchio contenitore del secondo bagno??
I vetri serigrafati purtroppo non li ho presi.. Avrei voluto prenderne almeno uno, ma non sapevo bene dove collocarlo per valorizzarlo e dargli un senso...
E poi...è già costata tanto così.. Aggiungere altro sarebbe forse stato troppo!! :? :roll:
Lo specchio del secondo bagno è della Birex...ma arriverà purtroppo verso la metà di gennaio!!

E ora.... ECCOLE!!!!

I forni Siemens. Uno multifunzione e uno compatto con microonde.
Immagine
Piano cottura Siemens professionale.
Immagine
Lavello Blanco.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pubblicherò foto più belle... :roll: :wink:
Ultima modifica di chloe il 01/12/09 0:52, modificato 1 volta in totale.

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine