La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4187
simo19691 ha scritto:ieri sera ero in vena...

per cena ho preparato i cordon bleu e delle polpettine di patate (che a dire il vero, mi ispiravano molto ma poi il risultato finale era un pò scialbino...la ricetta è questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=96660)

poi ho fatto i muffin sia versione dolce per la colazione di stamattina
che versione salata li mangeremo oggi...
le faccio anch'io qualche volta le polpette di patate.. ma quando le faccio sono fritte (rotolate nell'uovo+pangrattato) e ci aggiungo il formaggio all'impasto.. senza pangrattato dentro.

raramente eh.. troppo caloriche. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4188
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ieri sera ero in vena...

per cena ho preparato i cordon bleu e delle polpettine di patate (che a dire il vero, mi ispiravano molto ma poi il risultato finale era un pò scialbino...la ricetta è questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=96660)

poi ho fatto i muffin sia versione dolce per la colazione di stamattina
che versione salata li mangeremo oggi...
le faccio anch'io qualche volta le polpette di patate.. ma quando le faccio sono fritte (rotolate nell'uovo+pangrattato) e ci aggiungo il formaggio all'impasto.. senza pangrattato dentro.

raramente eh.. troppo caloriche. :wink:
infatti, penso che tu le faccia tipo crocchette...
queste erano proprio insipide..non sono piaciuite a nessuno ( e pensa che a noi piace anche la semplice patata lessa con il sale :? )
Simona

#4189
Cla' ha scritto:Lorena sono già partite le prove? :lol: :wink:
:lol: Speravo in un tuo intervento!

Allora, gli sformatini li ho fatti, con mezza dose di ingredienti ne escono 4 negli stampini della cuki. Sono stati apprezzati dal maritino, sono piaiuti molto anche a me, ma credo che diminuirò la quantità di spinaci, il loro sapore copriva totalmente quello della polenta.
Li ho abbinati alla crema di zucchine, ma non era un ottimo abbinamento, secondo me... :roll:
Immagine
Immagine

#4190
Ieri sera ho provato le lasagne pesto e creescenza di elemauli, buonissime, davvero speciali :wink:

Lorena, e provare una fonduta di taleggio?

Ops, non avevo letto che dentro c'è il gorgonzola...e provare con una cremina fatta con funghi saltati in padella con poca cipolla, poi frullati bene con poca besciamella?
Immagine
Immagine

#4191
VELLUTATA DI ZUCCA E GAMBERI:
INGREDIENTI per 4 persone
Code di gamberi 200 gr.
Zucca 400 gr.
Scalogni 1
Prezzemolo q.b.
Brodo vegetale ½ bicchiere
Latte parzialmente scremato 200 ml.
Olio di oliva 20 gr.
Sale e pepe q.b.

Far rosolare la zucca con 10 gr. di olio e lo scalogno; aggiungere il brodo e farla cuocere a fuoco lento, quindi frullarla.
Aggiungere il latte, regolare di sale e pepe e continuare a cuocere fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Far saltare i gamberi con l’olio rimasto, regolare di sale e pepe e metterli in un piatto da portata; versarvi sopra la crema di zucca e decorare con prezzemolo a piacere.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4192
RISO AI TRE COLORI CON PROFUMI ORIENTALI

INGREDIENTI: PER 2 PERSONE
150 gr. di riso ai 3 colori (riso selvatico - riso rosso - riso nero)
2 avocadi piccoli
2 Philadelphia light (confezione monodose)
160 gr. polpa di granchio al naturale
Succo di limone
Rosmarino fresco
Mentuccia
Olio extravergine
Sale e pepe

Sciacquare il riso sotto acqua corrente. Portare a bollore una pentola in abbondante acqua salata e buttare il riso ai tre colori portando a cottura (40 minuti).
Su un tagliere, tritare grossolanamente con un coltello gli aghi di rosmarino fresco.
Riscaldare in una terrina poca acqua (di cottura del riso) e sciogliere le 2 mono porzioni di Philadelphia light unendovi, infine, il rosmarino fresco precedentemente tritato. In una terrina mettere i cubetti di polpa di granchio, e i cubetti di avocado tagliati a piccoli pezzi. Unire il succo di limone, olio, sale e pepe.
Scolare il riso, passarlo subito sotto l’acqua fredda, in modo da bloccare la cottura e mantenerlo al dente. Unire il riso scolato con la polpa di granchio e avocado.
Servire su un piatto con (a fianco) la crema di Philadelphia al rosmarino precedentemente preparata. Guarnire, infine, il piatto con una foglia di mentuccia.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4193
TAGLIATELLE DI FARRO AL PESTO DI CARCIOFI

INGREDIENTI: per 4 persone
Per la pasta
Farina di farro gr. 150
Farina 00 gr. 150
3 uova
Olio extra vergine ligure 1 cucchiaio
Parmigiano reggiano 1 cucchiaio
Acqua q.b.
Per il Pesto:
2 carciofi
Pecorino Romano grattugiato (1 cucchiaio)
Parmigiano Reggiano (1 cucchiaio)
Filetto d’acciuga 1
Olio extravergine d’oliva qb
Prezzemolo, basilico, aglio tritati 1 cucchiaio

Impastare gli ingredienti per la pasta, lavorare bene il composto fino a renderlo liscio.
Metterlo a riposare in luogo fresco, avvolto in un canovaccio umido.
Nel frattempo, pulire i carciofi eliminando la parte esterna.
Tagliare a fettine il cuore dei carciofi, dopo aver eliminato la barba interna e metterli a bagno in acqua acidulata.
Mettere tutti gli ingredienti per il pesto in un frullatore (carciofi compresi)
Frullare il tutto ed ammorbidire, se risultasse troppo duro, con olio extravergine.
Tirare la sfoglia, fare delle tagliatelle, cuocerle e condirle con il pesto.
Servirle calde spolverate di pecorino grattugiato.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4198
Stellina, odio profondamente i funghi :lol:

Ricettina veloce veloce e stupidotta (degna di me) per mangiare in modo diverso il solito petto di pollo.
Petto di pollo intero (non a fette), zucchine, uovo, pangrattato, sale, pepe.
Ho tagliato a cubetti il petto di pollo e a rondelle le zucchine. Ho salato e pepato e infilato negli spiedini. Ho battuto l'uovo salandolo un po', ci ho passato gli spiedini che poi ho rotolato nel panagrattato. Nel forno una mezz'ora e via! :D
La prossima volta penso che impanerò con un misto di pangrattato e parmigiano, che ne dite?

Abbiamo mangiato questi spiedini a casa di parenti, ma fritti. Naturalmente erano più gustosi, ma io non friggo nulla, per cui...
Il procedimento non so se è corretto, non li ho visti preparare, sono andata a intuito.

Immagine
Immagine
Immagine

#4199
ela78 ha scritto:RISO AI TRE COLORI CON PROFUMI ORIENTALI
.
Questa mi piacerebbe provarla... questi risi colorati non li ho mai visti però...
Immagine
Immagine

#4200
Lorena ha scritto:Stellina, odio profondamente i funghi :lol:

Ricettina veloce veloce e stupidotta (degna di me) per mangiare in modo diverso il solito petto di pollo.
Petto di pollo intero (non a fette), zucchine, uovo, pangrattato, sale, pepe.
Ho tagliato a cubetti il petto di pollo e a rondelle le zucchine. Ho salato e pepato e infilato negli spiedini. Ho battuto l'uovo salandolo un po', ci ho passato gli spiedini che poi ho rotolato nel panagrattato. Nel forno una mezz'ora e via! :D
La prossima volta penso che impanerò con un misto di pangrattato e parmigiano, che ne dite?

Abbiamo mangiato questi spiedini a casa di parenti, ma fritti. Naturalmente erano più gustosi, ma io non friggo nulla, per cui...
Il procedimento non so se è corretto, non li ho visti preparare, sono andata a intuito.

Immagine
io li mischio sempre, anche per le semplici cotolette...
Simona