La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help - pino spazzolato bianco su pensili...pesante?

#1
ciao a tutti
per la mia (futura) filotabula euromobil ho scelto il pino spazzolato bianco , che mi piace sia perchè è un'alternativa ai soliti bianchi ( lucidi e non) sia per la piacevole sensazione al tatto e per l'estetica .
Mi hanno fatto un preventivo inserendo il pino sia sulle basi ( una parete di 4,60 m e un'altra di circa 3 , con una colonna forno ) sia per i 3 moduli di pensili )ì...ora, vedendo altre cucine sia su siti internet dei produttori sia qui, ad esempio quella - stupenda :D -di lanternarossa, mi frulla l'idea di fare i pensili laccati lucidi per alleggerire un po ( non ho mai visto il pino sui pensili e non riesco ad immaginarmelo :roll: )

l'unico auto-limite che mi pongo ahimè è la mia particolare situazione cromatica nella stanza
vedi altro topic qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68614

nel senso che in teoria farei il top in okite sul bianco ( mi pare il 1379) e il rivestimento in Brix big mosaic colore milk
quindi siamo gia a 3 "bianchi" leggermente diversi tra loro 8 basi top e rivestimento) e anche se il negoziante mi rassicura sull'abbinamento dicendomi che le differenze sono trascurabili, mi fa paura inserire un ALTRO bianco nella composizione...certo se facessi okite bianco assoluto il problema non si porrebbe ma ..le mie tasche non ci arrivano! :cry:

nb. aggiungo che il pavimento è parque florian griffee in rovere sbiancato

secondo voi dunque il pino è ok anche sui pensili o meglio il laccato sempre e comunque?

ciao
*Orchid*

#3
ciao, grazie della risposta
in realtà il "mio" lilla-rosa è imprescindibile.....lo so sbagliero ma mi ci sono fissata !
sai quei punti fermi su cui nn vuoi sentir discutere? ecco....e il mio ragazzo è patito dell'arancione e (mi sono rassegnata ) il controsoffitto è arancione chiaro...
a questo punto la logica direbbe di buttrmi su un tortora o un grigio, ma per la mia cucina ho sempre sognato una parete lilla :oops: quindi ormai è deciso...

ecco qualche foto
il mobiliere mi ha fattoun progetto in cui la parete grande è senza pensili, la parete di destra ha lavello, forno, frigo e lavastovilgie mentre a sx c'e un piano snack-penisola che puo rientrare con delle rotelle in base al bisogno o meno di avere spazio quando si hanno ospiti...che ne dite?

posto anche un a foto dell'elemento in cartongesso dell'openspace in questione ( davanti ci andra un divano angolar ein pelle bianca)

attendo con ansia commenti.... ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
*Orchid*

#5
Io non mi affliggerei per due, tre toni non uguali se sono nuances vicine tra loro, eviterei i bianchi secchi, questo sì', ma su toni latte, burro, panna :lol: , lo so che fa ridere, ma me li immagino molto raffinati invece, proprio accostati al lilla e a quell'altro tono caldo che non vedo proprio arancio sul mio monitor, ma mi par bello.

#6
Però tu in cambio della mia sgangherata opinione, non è che mi faresti vedere questi bianchi spazzolati che leggo spesso, pino, rovere... e non me li immagino?
Grazie! :D