La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ilpotto ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
ilpotto ha scritto: Perfetto :D Perchè mi avevano detto che erano meglio 2 singoli in quanto è meno probabile che si sformino... Certo dipende anche dalla qualità del materasso... Boh, vedremo, cmq meglio matrimoniale, soprattutto con la bimba se viene a dormire in mezzo a noi ogni tanto :)
Mi permetto di entrare nel discorso.
Una doghetta ( visto il peso indicato) si deformerebbe quando andra' a dormire sul fianco mettendo tutto il peso sulla spalla.
14 doghe sono veramente poche,in quanto la parte centrale ( quella piu' pesante) appoggerebbe su una superfice minima.
Il materasso intero e' auspicabile,ma probabilmente sulle etichetta del materasso vi sara' scritto di girare spesso il materasso per non favprire ristagno di umidita'.
Girare un materasso intero di lattice( specialmente se compatto) non e' una passeggiata
E se non lo girassi e dovesse fare condensa e quindi muffa sarebbe colpa
sua e non del prodotto per una non corretta manutenzione
Capisco... Grazie dei consigli! Per la rete allora dovrei preferirne una di quelle con molte doghe sottili come avevo pensato di prendere all'inizio?

Il materasso in lattice matrimoniale è da girare più spesso di 2 singoli (in media ogni quanto tempo bisogna girare il materasso?)? In ogni caso in 2 lo si gira abbastanza facilmente, spero... :shock:
No non e' una questione di singolo o matrimoniale.
Il girarlo ''spesso'' favorisce l'asciugatura indipendentemente dal fatto che sia singolo o intero.
Le doghette invece,a mio esclusivo parere,no.
Si deformerebbe prima,specialmente con il peso ''aggiuntivo dlla bimba
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#17
relaxitalia ha scritto:
ilpotto ha scritto:
relaxitalia ha scritto: Mi permetto di entrare nel discorso.
Una doghetta ( visto il peso indicato) si deformerebbe quando andra' a dormire sul fianco mettendo tutto il peso sulla spalla.
14 doghe sono veramente poche,in quanto la parte centrale ( quella piu' pesante) appoggerebbe su una superfice minima.
Il materasso intero e' auspicabile,ma probabilmente sulle etichetta del materasso vi sara' scritto di girare spesso il materasso per non favprire ristagno di umidita'.
Girare un materasso intero di lattice( specialmente se compatto) non e' una passeggiata
E se non lo girassi e dovesse fare condensa e quindi muffa sarebbe colpa
sua e non del prodotto per una non corretta manutenzione
Capisco... Grazie dei consigli! Per la rete allora dovrei preferirne una di quelle con molte doghe sottili come avevo pensato di prendere all'inizio?

Il materasso in lattice matrimoniale è da girare più spesso di 2 singoli (in media ogni quanto tempo bisogna girare il materasso?)? In ogni caso in 2 lo si gira abbastanza facilmente, spero... :shock:
No non e' una questione di singolo o matrimoniale.
Il girarlo ''spesso'' favorisce l'asciugatura indipendentemente dal fatto che sia singolo o intero.
Le doghette invece,a mio esclusivo parere,no.
Si deformerebbe prima,specialmente con il peso ''aggiuntivo dlla bimba
Quindi, scusa se continuo a far domande, che rete mi consigli di prendere? Il materasso ogni quanti mesi bisogna girarlo?

Grazie! :wink:

#18
ilpotto ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
ilpotto ha scritto: Capisco... Grazie dei consigli! Per la rete allora dovrei preferirne una di quelle con molte doghe sottili come avevo pensato di prendere all'inizio?

Il materasso in lattice matrimoniale è da girare più spesso di 2 singoli (in media ogni quanto tempo bisogna girare il materasso?)? In ogni caso in 2 lo si gira abbastanza facilmente, spero... :shock:
No non e' una questione di singolo o matrimoniale.
Il girarlo ''spesso'' favorisce l'asciugatura indipendentemente dal fatto che sia singolo o intero.
Le doghette invece,a mio esclusivo parere,no.
Si deformerebbe prima,specialmente con il peso ''aggiuntivo dlla bimba
Quindi, scusa se continuo a far domande, che rete mi consigli di prendere? Il materasso ogni quanti mesi bisogna girarlo?

Grazie! :wink:
<una rete a doghe la piu' uniforme possibile( senza balancelle) abbinate ad un materasso portante ( di quelli che quando mi metto a dormire sul fianco non si schiacci fino a farmi toccare la rete ) ovvero che mi faccia ''galleggiare.
Nessuna scusa sulle domande : lecite e dovute
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
relaxitalia ha scritto:
ilpotto ha scritto:
relaxitalia ha scritto: No non e' una questione di singolo o matrimoniale.
Il girarlo ''spesso'' favorisce l'asciugatura indipendentemente dal fatto che sia singolo o intero.
Le doghette invece,a mio esclusivo parere,no.
Si deformerebbe prima,specialmente con il peso ''aggiuntivo dlla bimba
Quindi, scusa se continuo a far domande, che rete mi consigli di prendere? Il materasso ogni quanti mesi bisogna girarlo?

Grazie! :wink:
<una rete a doghe la piu' uniforme possibile( senza balancelle) abbinate ad un materasso portante ( di quelli che quando mi metto a dormire sul fianco non si schiacci fino a farmi toccare la rete ) ovvero che mi faccia ''galleggiare.
Nessuna scusa sulle domande : lecite e dovute
Più specificatamente mi può dare un link di una rete d'esempio, per cortesia? Il materasso che compreremo è un materasso in lattice di medio/alta intensità, no memory o cose del genere...

Grazie!

#20
ilpotto ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
ilpotto ha scritto: Quindi, scusa se continuo a far domande, che rete mi consigli di prendere? Il materasso ogni quanti mesi bisogna girarlo?

Grazie! :wink:
<una rete a doghe la piu' uniforme possibile( senza balancelle) abbinate ad un materasso portante ( di quelli che quando mi metto a dormire sul fianco non si schiacci fino a farmi toccare la rete ) ovvero che mi faccia ''galleggiare.
Nessuna scusa sulle domande : lecite e dovute
Più specificatamente mi può dare un link di una rete d'esempio, per cortesia? Il materasso che compreremo è un materasso in lattice di medio/alta intensità, no memory o cose del genere...

Grazie!
Mi duo' dare gentilmente il nome-marca di materasso su cui e' orientato?
Il medio alta densita' mi dice poco.
Comunque per provare ad aiutarla:
il materasso che vorra' acquistare lo provi su un fianco per alcuni minuti appoggiato su una rete relativamente sostenuta ( 16-18 doghe larghezza 7,5 c circa)
Se non le fara' male la spalla vuol dire che l'allontana dal piano dì appoggio
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
relaxitalia ha scritto:
ilpotto ha scritto:
relaxitalia ha scritto: <una rete a doghe la piu' uniforme possibile( senza balancelle) abbinate ad un materasso portante ( di quelli che quando mi metto a dormire sul fianco non si schiacci fino a farmi toccare la rete ) ovvero che mi faccia ''galleggiare.
Nessuna scusa sulle domande : lecite e dovute
Più specificatamente mi può dare un link di una rete d'esempio, per cortesia? Il materasso che compreremo è un materasso in lattice di medio/alta intensità, no memory o cose del genere...

Grazie!
Mi duo' dare gentilmente il nome-marca di materasso su cui e' orientato?
Il medio alta densita' mi dice poco.
Comunque per provare ad aiutarla:
il materasso che vorra' acquistare lo provi su un fianco per alcuni minuti appoggiato su una rete relativamente sostenuta ( 16-18 doghe larghezza 7,5 c circa)
Se non le fara' male la spalla vuol dire che l'allontana dal piano dì appoggio
Buonasera, il materasso lo comprerei quì:

http://www.remfuton.com/materassi.html

Il mio sarebbe il secondo dal basso.

Materiali: http://www.remfuton.com/materiali.html

Di reti a 16/18 doghe non riesco proprio a trovarne su internet... Consigli?

Grazie. :wink: