La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Per il consumo elettrico è minimo. anche perchè quando cuoci a vapore o fai un riso o una vellutata la massimo stai un 20- 25 min. non di più.
Di sciuro consuma meno id un forno. non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che al massimo sia 1500w.

Comunque io sono una fanatica di elettodomestici...sopratutto per la cucina.
ho tritatutto - robot- impastatore- macchiana del pane- bimby- centrifuga- insomma di tutto e di più acqusitato negli anni.
ma se devo essere onesta quello che uso di più è proprio lui, il bimby. e ripeto non ne parlo bene per interesse, perchè tanto a me non viene in tasca nulla. solo che se uno già ci pensa, in un modo o nell'altro (anche a rate) lo prendi.
se poi pensi a tutte le cose che puoi fare e non comprare più da pronte ti si apre un mondo. Ovvio che uno può fare anche senza. Le marmellate le puoi fare senza, il pane lo puoi impastare a mano etc etc...ma è comodo.
Io ci faccio anche la passata da mettermi via per l'inverno, senza sporcare un migliardo di cose.
insomma ti premette in poco tempo di avere una cucina più naturale e semplice rinunciando ad un sacco di cose pronte.
Se poi uno ha tempo chiaro può fare ocn i metodi tradizionali. Siccome la risorsa che a me manca principalmente è il tempo (oltre che i soldi), ho fatto questo acquisto come un investimento sia di risprmio a lungo temrine a livello economico sia di tempo.
E ne sono contenta...poi ognuno fa le sue scelte ovviamente.
ciao ciao
mammottola

#18
melina ha scritto:assolutamente si!!! il bimby lo ha mia mamma... ed io appena ho finito di sistemare tutte le cose casa me lo prendo al volo... se devo essere sincera non è essenziale, ma ci sono delle cose davero stupende! per esempio il dado: io non compro più il dado ma lo faccio con il bimby! il gusto è eccezionale, e sai che ci metti dentro! poi faccio il pane in 10 minuti, l'impasto per la pizza e per qualsiasi cosa... tendo peò a non cucinarci cose che posso fare sul gas... è una questione di abitudine! l'unica cosa io non lo prenderei di 8 anni a 400 euro quando nuovo lo prendo a 1000! è vero che sono soldini, ma 400 mi sembrano un pò troppi!

io sono tra le indecise se prenderlo o meno. :roll:
Non capisco se davvero fa risparmiare tempo oppure no.
tanto per capirci: il dado: se lo voglio lo compro, altrimenti faccio il brodo vegetale, il pane o la pizza le faccio in un attimo anche a mano e modestamente vengono benissimo, la besciamella la faccio a mano non è certo una preparazione lunga..... :roll: :roll:

insomma inizio a pensare che sia un buon robot da cucina per riunire una serie di attrezzi tutti insieme e non averne altri.
Io però onestamente di attreezzi vari per la cucina ne ho mille (abbiate pazienza, mio marito è un patito di qualsiasi cosa elettrica :roll: :lol: ) che faccio, li butto?
io sto cercando in realtà un robot che cucini al posto mio senza perderc i tempo dietro, senza bruciare nulla perchè nel frattempo sono andata a cambiare il bambino...........esiste o devo assumere un cuoco?!!! :mrgreen:

io al posto tuo comunque comprerei l'ultimo modello a 900 e passa euro, 400 per l'altro mi sembrano troppi :roll:

#19
mamam23 ha scritto:
melina ha scritto:assolutamente si!!! il bimby lo ha mia mamma... ed io appena ho finito di sistemare tutte le cose casa me lo prendo al volo... se devo essere sincera non è essenziale, ma ci sono delle cose davero stupende! per esempio il dado: io non compro più il dado ma lo faccio con il bimby! il gusto è eccezionale, e sai che ci metti dentro! poi faccio il pane in 10 minuti, l'impasto per la pizza e per qualsiasi cosa... tendo peò a non cucinarci cose che posso fare sul gas... è una questione di abitudine! l'unica cosa io non lo prenderei di 8 anni a 400 euro quando nuovo lo prendo a 1000! è vero che sono soldini, ma 400 mi sembrano un pò troppi!

io sono tra le indecise se prenderlo o meno. :roll:
Non capisco se davvero fa risparmiare tempo oppure no.
tanto per capirci: il dado: se lo voglio lo compro, altrimenti faccio il brodo vegetale, il pane o la pizza le faccio in un attimo anche a mano e modestamente vengono benissimo, la besciamella la faccio a mano non è certo una preparazione lunga..... :roll: :roll:

insomma inizio a pensare che sia un buon robot da cucina per riunire una serie di attrezzi tutti insieme e non averne altri.
Io però onestamente di attreezzi vari per la cucina ne ho mille (abbiate pazienza, mio marito è un patito di qualsiasi cosa elettrica :roll: :lol: ) che faccio, li butto?
[b]io sto cercando in realtà un robot che cucini al posto mio senza perderc i tempo dietro, senza bruciare nulla perchè nel frattempo sono andata a cambiare il bambino...........esiste o devo assumere un cuoco?!!! :mrgreen[/b]:

io al posto tuo comunque comprerei l'ultimo modello a 900 e passa euro, 400 per l'altro mi sembrano troppi :roll:
anche io!!!! :wink:
omnia munda mundis

#20
boh...
sono quasi decisa a prendere un robot normale per il momento e poi + in là valuterò...
(io il dado nel bimby lo trovo fantasitico perchè a differenza di quello che compri non contiene schifezze certo bisogna abituarsi al gusto diverso)

arianh tu lo usi tanto perchè sei all'inizio con il tempo perderai un po' la passione (te lo dico perchè ho visto tutte quelle che l'hanno avuto che all'inizio partono in quarta e fanno l'inverosimile...dopo un po' cambiano)

poi per due persone secondo me non è performante... inizia a essere + utile quando hai dei bambini
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#21
Ecco, io ad esempio prenderei l'ultimo nato in casa Kenwood, che offre oltre a tutti gli accessori applicabili, anche la cottura a induzione.
Questo lo prenderei ad occhi chiusi perchè già conosco e utilizzo la macchina tutti i giorni senza la cottura chiaramente. Avrei una macchina completa, per montare, tritare, far spremute, macinare, tritacarne e chi più ne ha, più ne metta. In più, utilizzerei la nuova funzione di cottura per fare bavaresi, pasta bignè, varie ganache per cioccolatini, glassaggi ecc ecc...

http://www.kenwoodworld.com/it-it/CookingChef/Home/

#22
blackfenix ha scritto:Ecco, io ad esempio prenderei l'ultimo nato in casa Kenwood, che offre oltre a tutti gli accessori applicabili, anche la cottura a induzione.
Questo lo prenderei ad occhi chiusi perchè già conosco e utilizzo la macchina tutti i giorni senza la cottura chiaramente. Avrei una macchina completa, per montare, tritare, far spremute, macinare, tritacarne e chi più ne ha, più ne metta. In più, utilizzerei la nuova funzione di cottura per fare bavaresi, pasta bignè, varie ganache per cioccolatini, glassaggi ecc ecc...

http://www.kenwoodworld.com/it-it/CookingChef/Home/
Si grazie anche io lo prenderei...
peccato che costa molto + del bimby!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#23
bellivy ha scritto:
poi per due persone secondo me non è performante... inizia a essere + utile quando hai dei bambini
secondo me quando ci sono dei bambini è uguale perché io adesso faccio le dosi per due e mi esce tutto comunque, e quando ci saranno dei bambini non sempre mangiano ciò che mangi te, o comunque aumenti le dosi...
Sicuramente al momento lo uso perché sono all'inizio, ma alla fine io vedo la comodità di accenderlo e poi fa tutto lui, quando devi mettere qualcosa ti avvisa e tu nel frattempo ti puoi perdere via a fare altro. Dopo lo ammetto che ti devi mettere in testa di usarlo il più che puoi perché appena perdi l'abitudine non lo usi più e sarebbero soldi buttati.
L'hai detto anche tu, anche solo per il dado hai visto, anche per il budino o la cioccolata, io non uso più le buste...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#24
arianh ha scritto:
bellivy ha scritto:
poi per due persone secondo me non è performante... inizia a essere + utile quando hai dei bambini
secondo me quando ci sono dei bambini è uguale perché io adesso faccio le dosi per due e mi esce tutto comunque, e quando ci saranno dei bambini non sempre mangiano ciò che mangi te, o comunque aumenti le dosi...
Sicuramente al momento lo uso perché sono all'inizio, ma alla fine io vedo la comodità di accenderlo e poi fa tutto lui, quando devi mettere qualcosa ti avvisa e tu nel frattempo ti puoi perdere via a fare altro. Dopo lo ammetto che ti devi mettere in testa di usarlo il più che puoi perché appena perdi l'abitudine non lo usi più e sarebbero soldi buttati.
L'hai detto anche tu, anche solo per il dado hai visto, anche per il budino o la cioccolata, io non uso più le buste...
tipo a me il budino (crema bimby) e la cioccolata non mi sono mai piaciuti...
il budino sa di farina, se gliene metti meno non si forma...
la cioccolata io la faccio già senza buste ma sul fuoco

sul fatto di impostarlo e poi te ne vai sono d'accordo in parte...prova a fare il ragù e poi dimmi...io l'ho fatto l'altra sera ed ero comunque lì quasi sempre...
il fatto dei bambini l'ho accennato eprchè magari bisogna fare il brodo le creme ecc (non a caso si chiama bimby :wink: )
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#25
scusate, non per insistere... ok se si parla di tritare grattugiare sbattere impastare e compagnia ... ma per cucinare per forza consuma di più... il gas mica lo paghi come l'elettricità...
lo so sono una raspa... :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
beh in effetti bimby...cucina al posto tuo.
Eè vero la besciamella la fai sul fuoco non è difficile. ma comunque devi star li a mescolarla, aggiungerei l latte... invee il bimby la fa al posto tuo mentre tu fai qualcos'altro.
così anche creme, vellutate, e tutto il resto.
L'ho benedetto un girono che dovevo preparare il pranzo con la piccola attaccata alal gambe che urlava. l'ho impostato, me la sono presa in braccio, e sono andata a far coccole sul lettone. Si è calmata e dopo un pò...il trillo...è pronto!!!
ah lo ricordo ancora quel momento per il sollievo che ho provato! era poco poco che avevo il bimby...
mammottola

#27
Cerise ha scritto:scusate, non per insistere... ok se si parla di tritare grattugiare sbattere impastare e compagnia ... ma per cucinare per forza consuma di più... il gas mica lo paghi come l'elettricità...
lo so sono una raspa... :oops:
cerise... io sono con te sulla barricata :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
ela78 ha scritto:
Cerise ha scritto:scusate, non per insistere... ok se si parla di tritare grattugiare sbattere impastare e compagnia ... ma per cucinare per forza consuma di più... il gas mica lo paghi come l'elettricità...
lo so sono una raspa... :oops:
cerise... io sono con te sulla barricata :wink:
se portiamo le carte ci facciamo una briscola :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#29
bellivy, mi sembri decisa sul no, quindi comprati un frullatore normalissimo...

io il mio con anche il bicchierone l'avevo pagato 64 euro...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#30
Il budino che sa di farina cotto nel bimbi ? Ma nel budino non va la farina però :D

Posso aggiungermi per una briscola ?