La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
duncan ha scritto:Certamente, se compri una cucina del genere ti aspetti un servizio sopra la media in ogni fase, durante la progettazione dal parte del rivenditore, sulla consegna e montaggio e nel postvendita; almeno per noi, è quello che cerco in ogni prodotto che acquisto, che sia qualcosa di più...
ok. ma quel sopra la media è un po' vago...
quello che intendo è che il servizio post vendita viene "venduto" insieme alla cucina. fa parte del pacchetto insomma... o almeno è quello che diceva il rivenditore dal quale ero andata...
giustamente se avessi preso una valcucine e mi fossi trovata nella situazione di mauchia mi sarei risentita del comportamento del rivenditore... se sono disposta a pagare per un servizio pretendo che poi quando mi serve si muovano...

è come fare l'iscrizione all'aci e poi doversi chiamare il carroattrezzi...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#63
Io invece vorrei fare una domanda che sa di polemica ma non lo vuole essere.

Come mai un'azienda importante e rinomata come Valcucine, commercializza un piano snack non completamente idrorepellente?
Alla fine un piano snack è usato per una colazione o un pranzo al volo... Se devo avere il patema d'animo ogni volta che lo uso per paura di aver lasciato su una goccia d'acqua...
Ultima modifica di Luca81 il 20/11/09 16:08, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#65
duncan ha scritto:Mi pare che abbiano risposto in precedenza, inoltre il piano snack lo puoi fare anche il altri materiali.
Dove?? Forse mi son perso il passaggio.

Edit:
Ah trovato. Ha risposto Valcucine ufficialmente :shock: :shock: .
Quindi mi pare di capire sia un problema del piano e quindi verrà sostituito con uno senza queste problematiche. Bene.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#66
Quando spiegano che tipo di trattamenti fanno al piano snack in legno, quali tipi di vernici usano e come hanno riscontrato il problema in laboratorio.

Poi appunto, la cucina te la devi saper cucire su misura, anche sui materiali, se pensi di non essere adatto al piano snack in legno perchè può gonfiare se ci rimangono liquidi una giornata sopra, insieme al rivenditore cerchi l'alternativa. Però deve essere il rivenditore che ti spiega tutto chiaramente, per esempio a noi che il vetro con la ceramica si poteva graffiare fu la prima cosa che ci disse il rivenditore appena dicemmo che volevamo il top in quel materiale, lui consigliava il corian od altro... però ci ha informato e ci ha fatto scegliere consapevoli, anche questo, Cerise, è parte di quello che mi aspetto come servizio.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#67
duncan ha scritto:Quando spiegano che tipo di trattamenti fanno al piano snack in legno, quali tipi di vernici usano e come hanno riscontrato il problema in laboratorio.

Poi appunto, la cucina te la devi saper cucire su misura, anche sui materiali, se pensi di non essere adatto al piano snack in legno perchè può gonfiare se ci rimangono liquidi una giornata sopra, insieme al rivenditore cerchi l'alternativa. Però deve essere il rivenditore che ti spiega tutto chiaramente, per esempio a noi che il vetro con la ceramica si poteva graffiare fu la prima cosa che ci disse il rivenditore appena dicemmo che volevamo il top in quel materiale, lui consigliava il corian od altro... però ci ha informato e ci ha fatto scegliere consapevoli, anche questo, Cerise, è parte di quello che mi aspetto come servizio.
Quoto l'acquisto consapevole. E' un po' come la camicetta di seta. Bellissima, ma se piove si macchia.....
Il piano di Valcucine uguale.... bellissimo, naturale, ecologico, costoso.....delicato... :wink:
ALLEGRI

#68
Luca81 ha scritto:Io invece vorrei fare una domanda che sa di polemica ma non lo vuole essere.

Come mai un'azienda importante e rinomata come Valcucine, commercializza un piano snack non completamente idrorepellente?
Alla fine un piano snack è usato per una colazione o un pranzo al volo... Se devo avere il patema d'animo ogni volta che lo uso per paura di aver lasciato su una goccia d'acqua...

massì mettiamoci un bel piano in laminato che così è idrorepellente............. ovviamente scherzo e non sono polemico luca, anzi.
Io non ho visto bene quel piano, ma su alcune cucine (o comunque su alcuni ambienti ove l' estetica è un esercizio di stile) vengon messi componenti che privilegiano l' impatto estetico piuttosto che quello funzionale.
In una cucina così preferisco proporre un piano di quel genere piuttosto che un altro la cui estetica impoverisce l' ambiente.
Voglio dire, su una veneta o su una scavolini ( :lol: :lol: ) posso anche inserire un piano in laminato, in quel contesto.
Su una cucina come quella di mauchia, metto un piano in legno.
Potrà dare problemi in futuro? so che l' azienda mi viene incontro nella risoluzione dei problemi.
Anche il bianco carrara è delicato ma lo reputo sempre uno dei piani più belli per una cucina (ovvviamente contestualizzandolo).

#69
Luca81 ha scritto:Io invece vorrei fare una domanda che sa di polemica ma non lo vuole essere.

Come mai un'azienda importante e rinomata come Valcucine, commercializza un piano snack non completamente idrorepellente?
Alla fine un piano snack è usato per una colazione o un pranzo al volo... Se devo avere il patema d'animo ogni volta che lo uso per paura di aver lasciato su una goccia d'acqua...
La cosa interessante è che in un anno c'avrò mangiato sì e no 5/6 volte su quel piano snack :shock:
Comunque quello che più mi dà fastidio di tutta questa situazione è il comportamento del rivenditore.

#70
mauchia ha scritto:
Luca81 ha scritto:Io invece vorrei fare una domanda che sa di polemica ma non lo vuole essere.

Come mai un'azienda importante e rinomata come Valcucine, commercializza un piano snack non completamente idrorepellente?
Alla fine un piano snack è usato per una colazione o un pranzo al volo... Se devo avere il patema d'animo ogni volta che lo uso per paura di aver lasciato su una goccia d'acqua...
La cosa interessante è che in un anno c'avrò mangiato sì e no 5/6 volte su quel piano snack :shock:
Comunque quello che più mi dà fastidio di tutta questa situazione è il comportamento del rivenditore.

di cui infatti stiamo dicendo tutto il male possibile, hanno anche proposto di sodomizzarlo :lol: :lol: :lol:

#72
duncan ha scritto:Per alleggerire un po'

mauchina, come resiste ai bambini? Visto che verso natale ci arriva il primogenito? :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#73
Avete mai visto una foto di una Ferrari incidentata? Praticamente sciolta. Avete mai posseduto un Rolex o un Cartier? saprete benissimo che subiscono la magnetizzazione e possono non essere precisi. Voglio dire che è sbagliato parlare male della qualità di Valcucine o di chiunque altro solo perché un prodotto ha avuto un problema. E consideriamo sempre che qualcuno gli ha lasciato dell'acqua sopra, cosa che non avrebbe dovuto fare. Allora diciamo che nessun prodotto è resistente a tutto, le aziende fanno di tutto per testare e mettere in produzione articoli di qualità ma poi l'uso che ne viene fatto non è sempre corretto. L'importante è che l'azienda ne risponda (almeno nei limiti delle sue competenze) e che il rivenditore faccia la sua parte. Purtroppo per le aziende non sempre è possibile selezionare il migliore sulla piazza...

#74
Luca81 ha scritto:Io invece vorrei fare una domanda che sa di polemica ma non lo vuole essere.

Come mai un'azienda importante e rinomata come Valcucine, commercializza un piano snack non completamente idrorepellente?
Alla fine un piano snack è usato per una colazione o un pranzo al volo... Se devo avere il patema d'animo ogni volta che lo uso per paura di aver lasciato su una goccia d'acqua...
... lo commercializza perchè è bello e la gente lo compra...(come tutti)... Se uno ci stà attento non succede nulla...in fin dei conti un piano snak non dovrebbe essere particolarmente sollecitato...
... sarebbe bello sapere se il tranciato (credo precomposto?) usato era supportato o attaccato direttamente sul truciolare... perchè a mio parere comunque c'e' stato anche un problemino di incollaggio sottostante deficitario... questo tavolo probabilmente andava incollato con colla poliuretanica anche se è un collante "anomalo" per l'incollaggio delle impiallacciature... non credo si sarebbe staccato così tanto... qui l'acqua ha superato la barriera di colla (vinilica? ureica?) e ha rovinato il truciolare....

comunque di fondo il problema è che questa verniciatura naturale non idrorepelle nulla: daltronde se uno vuole un prodotto naturale è giusto che il tavolo si comporti in modo altrettanto naturale.

#75
qsecofr ha scritto:
Luca81 ha scritto:Io invece vorrei fare una domanda che sa di polemica ma non lo vuole essere.

Come mai un'azienda importante e rinomata come Valcucine, commercializza un piano snack non completamente idrorepellente?
Alla fine un piano snack è usato per una colazione o un pranzo al volo... Se devo avere il patema d'animo ogni volta che lo uso per paura di aver lasciato su una goccia d'acqua...
... lo commercializza perchè è bello e la gente lo compra...(come tutti)... Se uno ci stà attento non succede nulla...in fin dei conti un piano snak non dovrebbe essere particolarmente sollecitato...
... sarebbe bello sapere se il tranciato (credo precomposto?) usato era supportato o attaccato direttamente sul truciolare... perchè a mio parere comunque c'e' stato anche un problemino di incollaggio sottostante deficitario... questo tavolo probabilmente andava incollato con colla poliuretanica anche se è un collante "anomalo" per l'incollaggio delle impiallacciature... non credo si sarebbe staccato così tanto... qui l'acqua ha superato la barriera di colla (vinilica? ureica?) e ha rovinato il truciolare....

comunque di fondo il problema è che questa verniciatura naturale non idrorepelle nulla: daltronde se uno vuole un prodotto naturale è giusto che il tavolo si comporti in modo altrettanto naturale.
Applauso! :wink:
nel settore da oltre vent'anni...