La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta help

#1
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una cameretta per la camera di mia figlia di 3 anni, sto cercando una camera a ponte ma con 2 letti uno orizzontale e uno verticale che in pratica prendono i 2 lati della stanza, ho letto volentieri i vari post sull'argomento visto che prima di fare qualcosa ho capito che la cosa migliore è prendere più info possibili e magari chiedere anche dei consigli...ed è quello che vorrei fare...io abito a genova, e da quello che ho letto sarebbe meglio evitare i grandi centri di rivendita(senza fare nomi)...potrei trovare una buona cameretta senza spendere 10000€?qualità è sempre sinonimo di caro prezzo?
Avete dei consigli per fare un buon acquisto?
Grazie Lalla

Ciao .....

#2
Ciao io lavoro presso un negozio di mobili nella provincia di Bergamo.... si se posso consigliarti nn rivolgerti alle catene..... senza fare nomi avrai già capito..... i venditori di solito vanno e vengono, non sono preparati e quasi mai sono laureati .... nei negozio possiamo dire a conduzione familiare quasi sempre ci sono venditori laureati in architettura, che curano la progettazione e possono offrirti più soluzioni a diversi prezzi e soprattutto non lavorano a percentuale cosa che fanno nei "grandi" negozi!!!!
Ti consiglio di farti preparare dei preventivi su Linea D (Gruppo Doimo, Akanto, se hai un badget un pò più alto puoi andare su Colombini, Ferri e Moretti). Spero di esserti stata utile. Lalla

#3
Ciao,
io posso portarti la mia esperienza di acquisto.
Per la mia bimba (anche lei di 3 anni) ho acquistato una Moretti Compact in un mobilificio di Firenze.
La mia composizione comprende una cabina armadio, una colonna con cassetti e un anta sopra, un letto basso con lettino sotto (tutto su ruote), scrivania e sopra al letto invece del ponte ho messo degli wall box che sarebbero dei contenitori (mi sembra 4),una mensola e un altra colonna stondata con mensoline.
Il tutto è disposto su una parete da 5 metri, sulla parete più piccola c'è mezza cabina, che è ovviamente angolare, e l colonna mensole.

Il totale mi è venuto 2.800 euro compreso iva , trasporto e montaggio.

Credo che la Moretti sia una buona marca per lo meno da quanto ho letto su forum ed anche per la buona impressione che mi ha fatto in negozio.

tra circa un mese ce l'avrò montata e ti saprò dire di più....

:wink:

#4
Bè direi che la tua Moretti è bella completa!!e il prezzo mi sembra ottimo....solo che ho cercato e di rivenditori Moretti nella mia città ne ho trovato uno ma un pò lontano da casa a più di 1 ora di macchina...è possibilie che non ce ne sia uno più vicino??e abito a Genova mica in cima a un monte :? !!mah....oggi sono andata da un mobilificio ma non mi ha ispirato...lunedì vado da uno vicino a casa per non dover mordermi le mani in futuro....grazie mille
Lalla

Re: Ciao .....

#5
Io ci metterei anche FAER AMBIENTI ottimo rapporto qualità prezzo.
E' un'azienda del GRUPPO LUBE sinonimodi affidabilità.[/quote]

Non sono tanto concorde con te ..... se mi parli di Lube al pari di una Record o Arrital potrebbe anche andare bene, e bada dico potrebbe ..... la Lube è presente in tutti i mercatoni, una record, un'arrital, una Maistri, una scavolini in un mercatone non le troverai mai, se poi mi parli di una sotto marca della Lube bè li non posso assolutamente essere concorde con te..... faer, heral..... sinonimo di qualità ..... ma stai scherzando.... diciamo che possono avere un buon prezzo..... infatti le trovi sempre nei mercatoni come ex per sempre, aiazzone, emmelunga.. e via dicendo!!!!!!

Spero di esserti stata utile!!!
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT