La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rimadesio o Res ...

#1
... questo è il dilemma ... come modello si assomigliano ... forse direi quasi identici ... ho scelto:

RES: modello LUNA Prezzo per due scorrevoli esterno muro 2.800 Euro.
RIMADESIO: modello VELARIA Prezzo per due scorrevoli esterno muro 3.600 Euro.

Ovviamente tutte anta unica con misura 75/79 x 210 cm.

Se ci mettiamo l'IVA mi capotto ... a parte quest'ultima considerazione ... il fornitore mi consiglia la rimadesio per il sistema frenante soft motion che permette di chiudere la porta senza "sbattimento".

Urge un'opinione da altri esterni!!!!!!!!! :roll: :roll: :? :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#2
io ho cercato davvero tanto ma alla fine sono arrivato da dove sono partito... ovvero Rimadesio
alla fine non ho trovato nulla che pareggi dal punto di vista qualitativo e sia sotto da quello economico... secondo me non c'è scelta: Rimadesio è Rimadesio.
Tra l'altro appena mi riprendo dalla botta delle porte mi butto sulla libreria...
Ciao

M@Co

Re: Rimadesio o Res ...

#3
Sicuramente Rimadesio ha qualcosa in più sul sistema di scorrevole a parete e/o soffito, però puoi risparmiare qualcosa con la Garofoli collezione Gdesigner.
Praticamente il profilo è quasi uguale e il sistema scorrevole è buono forse si risparmia qualche centinaia di Euro

#4
sì le copie sono sempre "quasi uguali" se no che copie sono?

e poi certo devono pur costare qualche centinaia di euro in meno d'altronde non hanno avuto i costi di ricerca progetto e sviluppo ma solo di becera copia

ma continuiamo pure sempre a preferire le copie e vedremo come andranno a finire le cose... finiranno che le grandi aziende alzeranno i prezzi o ridurranno la ricerca :evil:
Ciao

M@Co

#5
grazie per i consigli ... ma onesto qua siamo purtroppo al punto di partenza ... da quel che ne so io la differenza tecnica dei due sistemi scorrevoli differisce solo da questo misterioso soft motion ... che da quel che ho capito è solo una sorta di molla come ammortizzatore ...

onesto? 400 euro a porta per una molla mi sembrano un tantino esagerati ... 800 due porte ... + metto l'iva ... :roll: :roll:

... a parte i costi e l'aspetto estetico puramente soggettivo ... mi interessava sapere la differenza tecnica dei due sistemi di scorrimento ...

possibile che qua nel forum nessuno riesca a illuminarmi? :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
Non sono un'esperto ma mi hanno appena montato una rimadesio velaria 140 x 270 e devo dire che il soft motion su porte di questo genere è fondamentale. La rendono molto più stabile e sicura. Certo la differenza di 1200 € non è indifferente.
Simo & Co.

#7
Posso chiederti quanto è costata? ... giusto per fare un termine di paragone con il mio fornitore ...

scrivimi anche in privato se preferisci :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
Simo, sono interessata anch'io a quella porta.
Potresti indicarmi il costo?
Grazie! :wink:

PS: cos'é la tua cucina?

#9
... bene ... x non saper ne leggere ne scrivere sono andato a fare il mio solito consueto giro di preventivi ... stesse porte stessa marca e modello ...


RES: modello LUNA Prezzo per due scorrevoli esterno muro 1.900 Euro IVATI.
RIMADESIO: modello VELARIA Prezzo per due scorrevoli esterno muro 2.450 Euro IVATI.

Ovviamente tutte anta unica con misura 75/79 x 210 cm.

... sconvolgente eh? ... spero non si siano sbagliati ... in ogni caso domani mi confermano i prezzi definitivi comprensivi di montaggio ...

dopodichè preventiverò un sopralluogo per verifica misure e non vedro' l'ora di porre una firma!!!!

8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
Ciao, non vorrei dire una sciocchezza ma la porta che divide sala/cucina 140x270 l'ho pagata sui 2000 €. :roll:
Simo & Co.

#11
SIMO&CO. ha scritto:Ciao, non vorrei dire una sciocchezza ma la porta che divide sala/cucina 140x270 l'ho pagata sui 2000 €. :roll:

Posso chiederti che tipo di vetro hai scelto e se l'hai presa quest'anno la porta? Il mio preventivo è stato fatto con vetro trasparente riflettente e acidato riflettente ...

In ogni caso sono tentato a prendere una carabina e passare dal primo rivenditore per chiedere lumi ... :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#12
il riflettente costa di più del vetro normale ed è anche un po' più delicato
il rivestimento riflettente infatti è un film depositato sul vetro per cui bisogna fare attenzione quando lo si pulisce con prodotti aggressivi sia basi che acidi

io alla fine ho scelto il vetro non riflettente proprio per questo oltre che per un buon rispermio...
Ciao

M@Co

#13
ottimo a sapersi thks!!!

... certo che da me in zona ... devo tirare fuori con le pinza queste info ... :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#14
Posso chiederti che tipo di vetro hai scelto e se l'hai presa quest'anno la porta? Il mio preventivo è stato fatto con vetro trasparente riflettente e acidato riflettente ...

In ogni caso sono tentato a prendere una carabina e passare dal primo rivenditore per chiedere lumi ... :evil:[/quote]

Anche per me vetro non riflettente, acidato bronzo...se ti fai un giretto nel mio link vedi le foto. Le porte hanno poco più di 15 gg di vita :lol:
Simo & Co.

#15
le porte come il resto della casa sono stupende ... complimenti!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77