La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto realizzazione mensole!

#1
ciao a tutti!
vorrei realizzare una libreria come quseta
Immagine
pensavo di prendere tavole di abete spesse 2,7 cm e farmele tagliare dal negozio fai da te nelle misure che mi servono.
Poi le vernicerei.
Problema: come le appendo al muro? se mettessi ai lati dei listelli di legno su cui fare poggiare le mensole? che dite? :cry:

Re: aiuto realizzazione mensole!

#2
asteroide ha scritto:ciao a tutti!
vorrei realizzare una libreria come quseta
Immagine
pensavo di prendere tavole di abete spesse 2,7 cm e farmele tagliare dal negozio fai da te nelle misure che mi servono.
Poi le vernicerei.
Problema: come le appendo al muro? se mettessi ai lati dei listelli di legno su cui fare poggiare le mensole? che dite? :cry:
qui si vedono delle mensole in cartongesso che sorreggono solo dei faretti alogeni... ed è anche molto lunga.... col legno non andare oltre i 120... la mensola si piega.... arrivi da parte a parte? se ci arrivi può andare anche il listello reggimensola ma l'ideale sarebbe che il listello fosse altresì avvitato alla mensola perchè se no rischi di tirartela in testa inoltre potrebbe piegarsi un pò e "tirare".... ma scusa se vai dalla brico trovi le mensole in pino già con i fori a scomparsa dietro... prendi i perni a scomparsa e vai...

#3
se vuoi illuminare il tutto , ti consiglierei dei ripiani in vetro ,con due piccole piantane in ferro cromato rimane una struttura leggera,altrimenti e' molto valido il consiglio delle mensole con supporto inserito all'interno ,io l'ho realizzato moltissimi anni fa' ed e' ancora bello da vedere.
http://friendfeed.com/giuseppegagliardi
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

aiuto per mensole

#4
Ciao, anche io ti suggerisco delle mensole con il supporto all'interno. Dividerei la lunghezza della parete tra alcune mensole attaccate tra di loro, in modo da coprirla tutta.
Riprendere l'idea dei faretti incassati diventa davvero difficile, però si potrebbero mettere dei faretti, quelli che si pinzano, non troppo grossi, anche questi distribuiti in modo da coprire la lunghezza della parete.