La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rapporto qualità-prezzo su Pianca e Poliform

#1
Ciao a tutti, sono indeciso tra due pareti attrezzate con la medesima composizione e finitura, una Pianca a 2400 euro e l'altra Poliform a 5000 euro.

Ora so bene che Poliform ha un target diverso e una qualità superiore (in cosa poi è da vedere, come dimostra il mio topic su Scavolini e Varenna), ma volevo sapere se comunque Pianca offre una qualità accettabile, il che mi permetterebbe di veicolare quei 2600 euro su qualche altro oggetto, oppure se prendo Pianca faccio una c...zata. Leggendo qua e la sul forum ho trovato chi la disprezza e chi invece dice che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

Re: Rapporto qualità-prezzo su Pianca e Poliform

#2
saxarba ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso tra due pareti attrezzate con la medesima composizione e finitura, una Pianca a 2400 euro e l'altra Poliform a 5000 euro.

Ora so bene che Poliform ha un target diverso e una qualità superiore (in cosa poi è da vedere, come dimostra il mio topic su Scavolini e Varenna), ma volevo sapere se comunque Pianca offre una qualità accettabile, il che mi permetterebbe di veicolare quei 2600 euro su qualche altro oggetto, oppure se prendo Pianca faccio una c...zata. Leggendo qua e la sul forum ho trovato chi la disprezza e chi invece dice che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

eccomi anche di qua...l'opinione già la sai da dilà...manca Pianca... non è affatto una merd@...credo non ci saranno smentite in merito. Poi che il target sia diverso non ci piove...

Re: Rapporto qualità-prezzo su Pianca e Poliform

#3
saxarba ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso tra due pareti attrezzate con la medesima composizione e finitura, una Pianca a 2400 euro e l'altra Poliform a 5000 euro.

Ora so bene che Poliform ha un target diverso e una qualità superiore (in cosa poi è da vedere, come dimostra il mio topic su Scavolini e Varenna), ma volevo sapere se comunque Pianca offre una qualità accettabile, il che mi permetterebbe di veicolare quei 2600 euro su qualche altro oggetto, oppure se prendo Pianca faccio una c...zata. Leggendo qua e la sul forum ho trovato chi la disprezza e chi invece dice che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
Pianca qualita' bassa ma con un buon rapporto qualita'-prezzo.
Poliform qualita' media-buona con un pessimo rapporto qualita'-prezzo.

Scusa se mi permetto di consigliarti di guardarti attorno, vedrai che ci sono aziende, che per un prezzo via di mezzo, ti danno prodotti di qualita' superiore a Poliform.

#9
Mi permetto di dire che tra Armobil e Pianca non c'è tutta sta differenza, ma anzi direi che Armobil è allo stesso livello di Pianca se non sotto!! Per quanto riguarda Poliform anche io che sono nel settore da molto tempo, non so giustificare questa enorme differenza rispetto a tante altre aziende. Sicuramente le differenze ci sono specialmente se si prendono le versioni in legno, ma tutta questo dislivello di prezzo sarà davvero giustificato?? Probabilmente un po' di anni fa la differenza c'era e si notava palesemente, ma oggi non so.... :?
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Re: Rapporto qualità-prezzo su Pianca e Poliform

#10
desiner ha scritto:
saxarba ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso tra due pareti attrezzate con la medesima composizione e finitura, una Pianca a 2400 euro e l'altra Poliform a 5000 euro.

Ora so bene che Poliform ha un target diverso e una qualità superiore (in cosa poi è da vedere, come dimostra il mio topic su Scavolini e Varenna), ma volevo sapere se comunque Pianca offre una qualità accettabile, il che mi permetterebbe di veicolare quei 2600 euro su qualche altro oggetto, oppure se prendo Pianca faccio una c...zata. Leggendo qua e la sul forum ho trovato chi la disprezza e chi invece dice che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
Pianca qualita' bassa ma con un buon rapporto qualita'-prezzo.
Poliform qualita' media-buona con un pessimo rapporto qualita'-prezzo.

Scusa se mi permetto di consigliarti di guardarti attorno, vedrai che ci sono aziende, che per un prezzo via di mezzo, ti danno prodotti di qualita' superiore a Poliform.
Poliform non è che sia chissà che.. ha un nome che già di suo suona "figo", poi te la infilano in ogni rivista, la presentano bene, ha un design accattivamente ecc ecc.. così si crede che sia chissà cosa. E la si paga cara e salata, più di quel che vale.
Pianca non è neanche lei il top, ma almeno ha già un prezzo più vicino a quello che vale.

Certo che per un privato non è facile orientarsi, se si trova di fronte ad una ditta con un nome mai sentito fino a quel momento, è anche normale che sia un pò titubante e prevenuto e magari riponga più fiducia in un nome "noto" ma che poi si rivela inferiore.
Mobiliere

Re: Rapporto qualità-prezzo su Pianca e Poliform

#11
saxarba ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso tra due pareti attrezzate con la medesima composizione e finitura, una Pianca a 2400 euro e l'altra Poliform a 5000 euro.
...allora facciamo così visto che nessuno si sbilancia... io butto li qualche nome alternativo che mi passa per la testa e che mi sembra "intermedio" e poi ogniuno dice cosa ne pensa... io i listini non ne ho quindi li butto li "a naso" tra i sentiti nominare: (rossetto già fatto)

Jesse
mdHouse/mire
Pescarollo
napol (modelli strani sulla zona giorno)