La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A tutti i veneti e provincia di TV

#1
Ciao a tutti, mi riferisco in particolar modo ai veneti e a chi abita nelle vicinanze di Treviso. Un amico che ha da poco arredato casa, si è rivolto a Bergamin arredamento di Istrana e mi ha detto che si è trovato molto bene. Hanno uno spazio espositivo enorme, e, vedendo il loro sito internet ho notato che hanno molte ditte importanti e molti prodotti d'arredamento da vedere realmente e non solo su un catalogo. Volevo chiedervi se conoscete l'azienda e se qualcuno di voi ha acquistato, come si è trovato. Grazie a tutti per le risposte.

Re: A tutti i veneti e provincia di TV

#2
blackfenix ha scritto:Ciao a tutti, mi riferisco in particolar modo ai veneti e a chi abita nelle vicinanze di Treviso. Un amico che ha da poco arredato casa, si è rivolto a Bergamin arredamento di Istrana e mi ha detto che si è trovato molto bene. Hanno uno spazio espositivo enorme, e, vedendo il loro sito internet ho notato che hanno molte ditte importanti e molti prodotti d'arredamento da vedere realmente e non solo su un catalogo. Volevo chiedervi se conoscete l'azienda e se qualcuno di voi ha acquistato, come si è trovato. Grazie a tutti per le risposte.
Non c'e' veneto che non conosca Bergamin... è una catena storica che andava maluccio ed (per questo) è stata acquistata qualche anno fa dalla famiglia Sartorello (catena SME... una catena di negozi specializzati nell'elettrodomestico e nel mobile).... ancor più famosi.
Comunque di Bergamin non ce n'è uno solo... alla fine teoricamente Bergamin punta alla vendita "tradizionale" mentre "sme" tende alla vendita un po' più "sbrigativa".... ma dentro ci sono ottimi fornitori da entrambe le parti... a volte anche gli stessi proprio... vedi Veneta (... e per forza direi dato che Sartorello deteneva/detiene quote di Veneta...)

#3
Ciao qsecofr e grazie per la risposta. Son sempre passato vicino bergamin quando andavo a Silea al Cine City ma non avendo casa, non ci avevo mai fatto caso. Ma quindi son gli stessi proprietari che hanno la SME a Conegliano ? Quindi a gennaio mi consigli di andarci a fare un giro ? Ho visto che trattano anche Schiffini come cucine, e penso che Schiffini si appoggi a professionisti per vendere il loro prodotto no ?

#4
blackfenix ha scritto:Ciao qsecofr e grazie per la risposta. Son sempre passato vicino bergamin quando andavo a Silea al Cine City ma non avendo casa, non ci avevo mai fatto caso. Ma quindi son gli stessi proprietari che hanno la SME a Conegliano ? Quindi a gennaio mi consigli di andarci a fare un giro ? Ho visto che trattano anche Schiffini come cucine, e penso che Schiffini si appoggi a professionisti per vendere il loro prodotto no ?
ma sei di Conegliano?
Comunque si il padrone è tale Sartorello (e figli) padrone di Sme di Conegliano, Marcon, Zoppola, San Dona, Martignacco... altre non ricordo.
E bergamin non mi ricordo dove sia dislocata... sicuramente a Portogruaro ed a Latisana... A Protogruaro sta anche svendendo i mobili mostra (almeno c'e' scritto liquidazione) credo voglia vendere in centro per trasferire tutto nel mega-gigantesco magazzino (mai visto un coso del genere) appena fuori portogruaro verso summaga... infatti ha piantato una sughera (o più di una) appena fuori che è da guardare... mi sa che fa il mega-ingresso visitatori.... forse c'e' la possibilità di fare qualche affare in più... poi non so sai queste liquidazioni trovano sempre il tempo che trovano...

#5
No qsecofr, non sono di Conegliano, a dire la verità sono un barese adottato dal Veneto. Il mio lavoro mi ha portato a lavorare a Verona, Chioggia, Cortina, Venezia, Desenzano del Garda, Padova e gli ultimi 4 anni a Castelfranco Veneto. Amo la Puglia ma adoro anche il Veneto e ho comprato casa a Montebelluna, anche se vivo e lavoro a Mosca. mamma mia che vita complicata, ma entro luglio agosto del prossimo anno, conto di rientrare in Italia. Comunque, un giretto da Bergamin a gennaio vado a farlo, non si sa mai.

#6
blackfenix ha scritto:No qsecofr, non sono di Conegliano, a dire la verità sono un barese adottato dal Veneto. Il mio lavoro mi ha portato a lavorare a Verona, Chioggia, Cortina, Venezia, Desenzano del Garda, Padova e gli ultimi 4 anni a Castelfranco Veneto. Amo la Puglia ma adoro anche il Veneto e ho comprato casa a Montebelluna, anche se vivo e lavoro a Mosca. mamma mia che vita complicata, ma entro luglio agosto del prossimo anno, conto di rientrare in Italia. Comunque, un giretto da Bergamin a gennaio vado a farlo, non si sa mai.
Parli della sede di Istrana ? Molto bella.....comunque Schiffini li non la tengono, hanno Veneta, Cesar, Copat, Cantori, Presotto, Verardo, Caccaro, Misura Emme....insomma medio-alto.
Ultima modifica di Gianfry il 21/11/09 22:12, modificato 1 volta in totale.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
qsecofr ha scritto:
blackfenix ha scritto:Ciao qsecofr e grazie per la risposta. Son sempre passato vicino bergamin quando andavo a Silea al Cine City ma non avendo casa, non ci avevo mai fatto caso. Ma quindi son gli stessi proprietari che hanno la SME a Conegliano ? Quindi a gennaio mi consigli di andarci a fare un giro ? Ho visto che trattano anche Schiffini come cucine, e penso che Schiffini si appoggi a professionisti per vendere il loro prodotto no ?
ma sei di Conegliano?
Comunque si il padrone è tale Sartorello (e figli) padrone di Sme di Conegliano, Marcon, Zoppola, San Dona, Martignacco... altre non ricordo.
E bergamin non mi ricordo dove sia dislocata... sicuramente a Portogruaro ed a Latisana... A Protogruaro sta anche svendendo i mobili mostra (almeno c'e' scritto liquidazione) credo voglia vendere in centro per trasferire tutto nel mega-gigantesco magazzino (mai visto un coso del genere) appena fuori portogruaro verso summaga... infatti ha piantato una sughera (o più di una) appena fuori che è da guardare... mi sa che fa il mega-ingresso visitatori.... forse c'e' la possibilità di fare qualche affare in più... poi non so sai queste liquidazioni trovano sempre il tempo che trovano...
Non è a Marcon, ma a Marghera. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#8
Gianfry, ma io sul loro sito ho visto la foto di una schiffini modello 5 terre in alluminio anodizzato. Bho !!! forse sarà esposta in altra sede.

#9
Gianfry ha scritto: Non è a Marcon, ma a Marghera. :wink:
mi pare vendono nel centro commerciale di marcon (lo stesso del cinema boo e di mondosconvenienza) ma con nome centroaffari una cosa del genere... sempre sme... almeno dai camion fuori... però questa è una cosa da prendere con le pinze non sono sicurissimo... effettivamente sme ce n'e' una a marghera.

#10
qsecofr ha scritto:
Gianfry ha scritto: Non è a Marcon, ma a Marghera. :wink:
mi pare vendono nel centro commerciale di marcon (lo stesso del cinema boo e di mondosconvenienza) ma con nome centroaffari una cosa del genere... sempre sme... almeno dai camion fuori... però questa è una cosa da prendere con le pinze non sono sicurissimo... effettivamente sme ce n'e' una a marghera.
Io ho lavorato nella sede di Marghera, se poi hanno fatto qualche cosa anche a Marcon, non lo so..... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
blackfenix ha scritto:Gianfry, ma io sul loro sito ho visto la foto di una schiffini modello 5 terre in alluminio anodizzato. Bho !!! forse sarà esposta in altra sede.
A Istrana hanno avuto anche Valcucine, adesso non più....magari è successa la stessa cosa con Schiffini...oppure è esposta in altri centri.....adesso sono sicurissimo che Schiffini non è presente a Istrana....Spero fra qualche giorno di dirti qualche cosa in più....sperando che il colloquio avuto vada a buon termine...... :oops: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#12
Gianfry, allora può esserci la reale opzione che a gennaio ci incontriamo ? Io come acquirente e tu come rivenditore ?

Ma sul loro sito noto che c'è la voce "richiedi un appuntamento", ma non sarà mica un rivenditore che ti dice che hai 2 giorni di tempo per scegliere l'arredamento vero ? So che il mio amico ci è andato più volte.

#13
blackfenix ha scritto:Gianfry, allora può esserci la reale opzione che a gennaio ci incontriamo ? Io come acquirente e tu come rivenditore ?

Ma sul loro sito noto che c'è la voce "richiedi un appuntamento", ma non sarà mica un rivenditore che ti dice che hai 2 giorni di tempo per scegliere l'arredamento vero ? So che il mio amico ci è andato più volte.
No, nella maniera più assoluta....da quello che ho saputo in questi anni da concorrente l'azienda è serissima.....anche per quello spero di diventare un loro collaboratore (per scaramanzia non parlo in altri termini).
Spero vivamente che la tua sia un'opzione veritiera, anche se non so su quale delle sedi.....parlavano pure di quella a Campodarsego.....ma quella ad Istrana per me sarebbe comodissima...oltre che fantastica come esposizione...grande assortimento e ottima scelta.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#15
blackfenix ha scritto:Gianfry, tienimi informato, almeno se va in porto so già a chi dar fastidio :lol:
Anche se di fastidio sicuramente non si tratta....spero il tuo proposito vada a buon fine..... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for