La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:shock: 'mmazza che parere analitico!

Devo dire che al di là della condivisibilità, o meno, di certe osservazioni... il commento attento e curato, m'ha piacevolmente colpito! :o


Però ora son curiosa di vedere una cucina con lo schienale a specchio; anche a me pare una idea trash... ma sono anche pronta a ricredermi! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#32
CIAO A TUTTI VOLEVO SOLO DIRE HO DETTO LA MIA MA HO SBAGLIATO TOPIC L' HO SCRITTO SU PREVENTIVO VALCUCINE CHIEDO SCUSA SE A QUALCUNO INTERESSA................................. HO MESSO UN PO' SCRIVERLO. SCUSATE CIAO :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :lol: :lol:

#33
schienale a specchio.....no, dal mio punto di vista non è "trash"... (mentre lo sono tante altre cose.... la cucina che ho nell'attuale abitazione è ormai vecchia di 12 anni..... (adesso invece ho avviato i lavori per la ristrutturazione della nuova abitazione.... e visto che sono 280 mq di casa... beh.... saranno dolori anche dal punto di vista $$$)... l'idea dello specchio era nata per quanto visto nell'esposizione Elam (ora T70) in c.so Matteotti a Milano..... il modello di cucina è la E5 disegnata da Zanuso..... (l'ho fatta clonare.... da un falegname della zona..) quella senza maniglie e con la gola in acciaio inox per la presa delle antine... molto semplice.. lineare... pulita.... e cmq. "tecnica" ---> zoccolo acciaio lucido, antine laccate biamche opache, gola in acciaio lucido, piano in acciaio spazzolato..... e schienale di specchio..... per quanto riguarda il lavello sempre in acciaio saldato nel piano e piano cottura/forno/cappa Alpes Inox... come dire.... è una cucina molto "algida" ... posizonata in un ambiente in cui il pavimento è in cemento bianco con graniglia di vetro e marmo (un seminato in chiave moderna). Il tutto è "riscaldato" da un tetto con travi a vista.... In questo contesto uno schienale a specchio si è ben inserito.... ed ha fatto esplodere la percezione dei volumi.... In ogni caso non tutto è adatto a qualsiasi contesto.... ed è comunque soggetto ai gusti personali....

#34
Interessante rcanova.... devi avere una casa notevole :o !!!
Ci puoi far vedere qualche foto con lo schienale a specchio? Non l'ho mai visto e sono curioso :wink:

Io ho dovuto prendere dei compromessi legati al mio budget... e su questo posso dire di essere soddisfatto del risultato ottenuto. Con questo non voglio giustificarmi... se hai suggerimenti o critiche sono bene accette.

Ciao,
Matteo

#35
molto bella la cucina...abbiamo anche noi messo lo schienale in vetro con canalina luminosa...bellissimo...lo specchio al suo posto personalmente non ce lo vedo proprio...al di la dell esser trash o meno...nn mi piace come idea...magari vedendola realizzata mi ricrederei.

La camera...beh è un pochetto afollata è vero, anche la ns un po lo è (anche se dalle foto mi pare la tua sia un po + piccola della ns) ...ma il signore che critica questo aspetto dice anche di avere una casa da 280mq ...nn tutti hanno case del genere..e magari l affollamento è il prezzo da pagare per aver spazio ove stipare gli oggetti di casa.

Ciao, Ale

#36
ma lo schienale in vetro con canalina luminosa lo fa solo Varenna?
quanto l'avete pagato più o meno 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#37
Il mio schienale in vetro lungo 3,60m e alto 40cm +
canalina luminosa attrezzata con portamestoli,
presa di corrente e 3 lampade al neon +
il pezzettino di protezione della parte del lavello e' costato circa 950euro.

Ciao

PS: aggiungo le foto del bagno e del ripostiglio...
mi potete dare un consiglio su come chiudere il ripostiglio? io vorrei una porta a scomparsa---

#39
mvari74 ha scritto:Il mio schienale in vetro lungo 3,60m e alto 40cm +
canalina luminosa attrezzata con portamestoli,
presa di corrente e 3 lampade al neon +
il pezzettino di protezione della parte del lavello e' costato circa 950euro.

Ciao

PS: aggiungo le foto del bagno e del ripostiglio...
mi potete dare un consiglio su come chiudere il ripostiglio? io vorrei una porta a scomparsa---
Puoi mettere una porta a libro.
Immagine
Immagine