La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e colore...scelta imminente

#1
Ciao a tutti...la cucina è stata scelta da tempo ed è una scavolini Rainbow con basi bianco assoluto, top quarzo nero, pensili laccati nero lucido.
La composizione è ad angolo, ma con un angolo piccolo di solo 1,20 m, ma comunque occupa due pareti.
Non ho voluto fare lo schienale, nè piastrellare, e ho optato per uno smalto.
Ora devo scegliere il prima possibile, il colore dello smalto e se far dipingere solo la parete principale su cui poggia la cucina (circa 4,40 m occupata per intero dalla composizione) o anche l'altra parete lunga circa 4 metri ma che viene occupata dalla cucina solo per 1,20 m, poi c'è una porta scorrevole e dopo altro spazio libero (dove poggerà o la tv o un lato divano o un mobile alto...è tutto molto in forse).
Temo che se farò smaltata solo una parete, l'altra poi si possa sporcare (sono molto disordinata quando cucino e sporco molto!).
Per quanto riguarda il colore avevo pensato ad un grigio seta (ral 7044), o un grigio agata (ral 7038) o un grigio luce (7035). Sono grigi chiari tutti molto simili tra di loro, con i quali non credo proprio di sbagliare ma forse dovrei osare di più?!
Aiutatemi grazie!
Immagine

#2
Bianco e nero...praticamente il 99% dei colori si abbinano a questi due: scegli un colore e osa su una parete e fai i piccoli eldom, presine, soprammobili ecc in tinta di quel colore.
:)

#3
Emyna ha scritto:Bianco e nero...praticamente il 99% dei colori si abbinano a questi due: scegli un colore e osa su una parete e fai i piccoli eldom, presine, soprammobili ecc in tinta di quel colore.
:)
Si...in parte è vero...ma non credo sia così semplice...perchè il colore che metterò sulla parete, alla fine andrà a legarmi molto riguardo agli accessori, come dici tu, e non voglio passare una vita a prendere presine blu piuttosto che viola o rosa o gialle...
Quindi sceglierei un non-colore...tipo il grigio seta come ho detto da subito...ma volevo vivacizzarlo o scaldarlo un po'...
Comunque grazie!
Immagine

#4
sereco ha scritto:
Emyna ha scritto:Bianco e nero...praticamente il 99% dei colori si abbinano a questi due: scegli un colore e osa su una parete e fai i piccoli eldom, presine, soprammobili ecc in tinta di quel colore.
:)
Si...in parte è vero...ma non credo sia così semplice...perchè il colore che metterò sulla parete, alla fine andrà a legarmi molto riguardo agli accessori, come dici tu, e non voglio passare una vita a prendere presine blu piuttosto che viola o rosa o gialle...
Quindi sceglierei un non-colore...tipo il grigio seta come ho detto da subito...ma volevo vivacizzarlo o scaldarlo un po'...
Comunque grazie!
A me piace la cucina colorata, per questo ho dato quel consiglio :D
E il grigio non vivacizza per me, spegne un po', meglio un bianco brillante a questo punto, ma si è capito che abbiamo gusti differenti per cui temo che non ti possa essere di grande aiuto!

#5
Emyna ha scritto:Bianco e nero...praticamente il 99% dei colori si abbinano a questi due: scegli un colore e osa su una parete e fai i piccoli eldom, presine, soprammobili ecc in tinta di quel colore.
:)

... so di lanciare una proposta shock.... ma una bella tonalità magenta o rosso noooo??? almeno ravvivi un pò la stanza.... :o