La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SHARP è da sempre stata in prima linea, per ricerca e sviluppo, è il primo produttore al mondo di pannelli, qualcosa vorrà pur dire :) .

#17
Ho fatto qualche rapido giro in negozio e credo di essermi decisa per il samsung LCD 32" B450 che in negozio costa 449 euro...è un HD e non fullHD e il commesso mi ha detto che se non lo uso con i giochi anche l'HD va benissimo...io lo uso solo per guardare la TV, qualche film ogni tanto....potrei risparmiare qualcosina acquistandolo su internet, ma non ho mai acquistato elettrodomestici du internet: avete dei siti affidabili da consigliarmi?

#19
infatti, nel frattempo ho pensato che aspetto un po' per vedere se lo riesco a trovare in offerta, ma vado in negozio...e per le mie esigenze, quindi, un lcd HD va bene, vero?

#22
simo76 ha scritto:Ho fatto qualche rapido giro in negozio e credo di essermi decisa per il samsung LCD 32" B450 che in negozio costa 449 euro...è un HD e non fullHD e il commesso mi ha detto che se non lo uso con i giochi anche l'HD va benissimo...io lo uso solo per guardare la TV, qualche film ogni tanto....potrei risparmiare qualcosina acquistandolo su internet, ma non ho mai acquistato elettrodomestici du internet: avete dei siti affidabili da consigliarmi?
il commesso non capisce na mazza, scusa il francesismo.
Anche in ottica futura, se puoi vai perlomeno su un HD ready

#23
sì, infatti, quel modello di samsung è HD ready...quello che però non vorrei è acquistare modelli con tante funzioni che a me non interessano, che io non userò mai

#24
ah, nel caso cambia, per esempio il decoder HD sky funziona con HD ready ma non con HD basic..
cmq, a ben vedere un 32 pollici full HD costa grossomodo come un HD ready.. io un pensierino lo farei...

#25
ma in cosa è migliore il full HD rispetto all'HD ready? che si vede meglio? il commesso mi ha detto che per guardare solo la TV senza i giochi è meglio l'HD del full HD :roll:

#26
non è questione di vedere bene o meno (le differenze sono 0 se guardi la tv normale e penso impercettibili se hai un decoder hd sky), quello che cambia è il fatto di aver un mezzo di una generazione successiva

#27
esatto
magari in futuro i film a noleggio saranno solo blue ray (evoluzione del dvd, risoluzione 6 volte superiore) e quindi sarà opportuno avere un full hd
anche le videocassette sono scomparse
in soldoni: se pensi di tenerlo più di 2-3 anni full-hd, se no anche hd ready, meno è follia pura

#28
tello-77 ha scritto:esatto
magari in futuro i film a noleggio saranno solo blue ray (evoluzione del dvd, risoluzione 6 volte superiore) e quindi sarà opportuno avere un full hd
anche le videocassette sono scomparse
in soldoni: se pensi di tenerlo più di 2-3 anni full-hd, se no anche hd ready, meno è follia pura
Daccordo con te l'evoluzione va avanti, è anche vero che al momento in 1080 P esistono solo contenuti in BD, ed alcuni contenuti eventualmente scaricati dalla RETE, ma a lei non interessa, un BD visto su un HD READY (720P) ha comunque maggior risoluzione nativa rispetto ad un DVD, quindi comunque apprezza il beneficio dell'incremento di risoluzione rispetto ad un pannello SD . Se ha poi un buon lettore DVD con un upscaler decente, noterà miglioramenti anche nella fruizione visione dei DVD. Il digitale terrestre al momento è fermo a 720 prima che passi a 1080 reali via etere, ci voranno anni (se mai arriverà). Quindi l'unico beneficio che ne avrebbe da un pannello FULL HD, in parte lo smorza dalle dimensione dello stesso 32 pollici, per un FULL HD sono ridicoli, diciamo che ha senso sopra i 40... A meno che non veda film a meno di 1 metro di distanza... Su quel policiaggio li un HD READY è perfetto, in quanto prendi a parità di costo, un prodotto migliore. In futuro è probabile, ma non è ancora vero, che le linee produttive si unificheranno, e verranno venduti solo e comunque prodotti FULL HD, ma per un discorso produttivo, non di certo per i benefici, che nel caso specifico sono meno di zero. Altra considerazione il GAMING attuale, viaggia 720 P, non a 1080, sono rare eccezioni i giochi a 1080 P sia su XBOX360 che PS3. Ed un BD non ha una risoluzione 6 volte maggiore di un DVD 576 X 720, contro i 1080 X 1900 , consiedera che un buon upscaler puo interpolare le informazioni e farti percepire tranquillamente i 720 X 1080 (logicamente aggiungendo informazioni fittizie) . La reale differenza è nel BITRATE di trasferimento grazie al protocolla HDMI, che è pari a 5 volte e mezzo i 10 MBTs del DVD (BluRay 54 MBPs), le sostanziali differenze sono sul fronte audio, codifiche perfette con qualità digitale multicanale fino a 256 K di campionatra, questo grazie alla capienza del supporto ed alla velocità di BIT RATE, che consente due flussi separati velocissimi, sia per l'audio che per il video, impensabili con i collegamenti analogici presenti nei lettori DVD. Alcuni SAMSUNG hanno, avevano uno scalere interno ed un'interfaccia HDMI, di tutto rispetto ed uscivano da questa a 720 X 1080 (I) . E' logico che tra qualche tempo i lettori BD verranno venduti a prezzi risibili, e converrà sicuramente l'acquisto essendo retro compatibili e scalando i DVD a 720 P in modo nativo, ma al momento è il SOFTWARE a costare tanto, troppo, DVD li trovi a 9,99 Euro in buone edizioni, i BluRay, a non meno di 19 ....

#29
per carità....
sarà che quando compro un eldom per me deve durare 15 anni, quindi:

non bado alla spesa
prendo il meglio della tecnologia possibile al momento
consiglio di fare altrettanto, ovviamente budget permettendo

#30
tello-77 ha scritto:per carità....
sarà che quando compro un eldom per me deve durare 15 anni, quindi:

non bado alla spesa
prendo il meglio della tecnologia possibile al momento
consiglio di fare altrettanto, ovviamente budget permettendo
Dipende in che ambito, ed in che momento. Se mi parli di un forno, di una lavatrice, di una lavastoviglie, di un frigorifero, sono in accordo con te, ma se si parla di cellulari, di compuuter, di televisori e videgiochi, potrei non esserlo. Questo in quanto, un forno, una lavatrice etc. etc. in sostanza devono svolgere un compito che sarà uguale da qui a 15 anni, in quanto un frigo, raffredda, una lavatrice lava e via discorrendo. Su cellullari, TV, PC e quant'altro, non è così... Questo in quanto, il segnale al momento è HD, ma tra già 4 o 5 anni potrebbe essere un 2 K (i primi pannelli full led 2 K pieni saranno prodotti nel 2010) e tra 15 lo standard potrebbe essere questo, quindi comunque già tra 4 o 5 anni il tuo acquisto è vetusto, obsoleto, identico discorso per il computer, se vuoi giocarci, devi aggiornarlo ogni 5 mesi, altrimenti a distanza di uno o 2 anni non giochi più, idem per i cellulari, TACS, ETACS, GSM, GPRS, UMTS, HSPDA, HSUPA e via discorrendo dove TACS e ETACS sono scomparsi... Quindi in alcuni mercati merceologici, è meglio indirizzare l'acquisto su quello che serve al momento, piuttosto che spendere 3 volte tanto, per un qualcosa che magari si utilizzerà fra 2 o 3 anni... Questo perche fra 2 o 3 anni, il nostro modello attualmente di punta sarà ridicolo se paragonato hai prodotti che saranno sul mercato. Se io ho l'esigenza di avere un pannello grande, sopra i 46 pollici, ci vedo molti BD, perche magari sono appassionato di HT, e comunque non voglio un VDP tra i piedi, ho un ottimo impianto audio, allora sono d'accordo con te il mio riferimento è senza dubbio un HD pieno (1080P), magari con tecnologia LED, per avere un contrasto ed una dinamica amonica dei colori migliori, oltre che a consumi ridotti, ma se le mie esigenze sono quelle di vederci la TV e qualche DVD, non avrebbe senso, se tra 2 anni spariranno i DVD, e le mie esigenze si modificheranno, allora valuterò al momento, essendo consapevole in quel momento di prendere il miglior prodotto per le mie necessità- E' inutile spendere oggi, per un qualcosa che magari utilizzero far 1 o 2 anni, in quanto oggi spendo tanto, per nulla e tra 1 o 2 anni, ci saranno prodotti 10 volte meglio di quello che io acquisto oggi. Questo è valido per i settori merceologici indicati, per gli elettrodomestici sono pienamente daccordo con te :).