La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6946
elis ha scritto:Intanto incrocini per boo e hella!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Boo anche il mio pargolo cresce bene e io non ho diabete nè glucosio sfasati. Ma dovrei limitare i dolci per me...
E anche per tamben! Anch'io ho fatto le analisi sta mattina.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Scusa ma ho visto che hai messo 2 vestaglie?? Anche a me per il bimbo basta solo un ricambio!

Momi che bella cosa che stai facendo! Utilissimi i tuoi racconti. Quasi quasi mi informo se lo fanno anche da me un corso così!
si... in reparto mi hanno detto che 2 vestaglie bastano ma penso che mi porterò dietro 3... giusto per sicurezza... :wink: e grazie 1000 degli incrocini :D :D :D
Immagine
Immagine

#6947
Scusa Tamben, forse intendi camicie da notte... perchè di vestaglia ne basta una.

Piccola nota: portatevi (o preparate in casa e fatevi portare alle dimissioni) un cambio per uscire dall'ospedale. Io sono andata coi jeans premaman e sono uscita dopo due giorni con quelli, ma mi scendevano :oops: ! Non ho proprio pensato a mettere magari una tuta da ginnastica in valigia o a farmela portare dal marito quando ci hanno dimesse!
Immagine
Immagine

#6948
Tamben ha scritto:
elis ha scritto:Intanto incrocini per boo e hella!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Boo anche il mio pargolo cresce bene e io non ho diabete nè glucosio sfasati. Ma dovrei limitare i dolci per me...
E anche per tamben! Anch'io ho fatto le analisi sta mattina.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Scusa ma ho visto che hai messo 2 vestaglie?? Anche a me per il bimbo basta solo un ricambio!

Momi che bella cosa che stai facendo! Utilissimi i tuoi racconti. Quasi quasi mi informo se lo fanno anche da me un corso così!
si... in reparto mi hanno detto che 2 vestaglie bastano ma penso che mi porterò dietro 3... giusto per sicurezza... :wink: e grazie 1000 degli incrocini :D :D :D
Ma non è che intendi 2-3 camicie da notte? A me han detto così e 1 vestaglia... Perchè 2-3 vestaglie?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6949
Estratti.Naturali ha scritto:
momi_ ha scritto:
del resto, diceva, che i bimbi nascono che non sanno ancora come si fa, bisogna aver pazienza che imparano!
mah non è proprio vero...
Alessia appena uscita dalla pancia ha iniziato a succhiare il latte :oops: , ha indirizzato la bocca verso il capezzolo da sola, come se lo avesse fatto altre mille volte...a quanto so è una cosa normale, tutti i bambini hanno l'istinto di farlo :) poi è ovvio, bisogna prenderci la mano, ma penso che sia più che altro una difficoltà nostra, non loro.
Io ad esempio tendevo sempre a tenere il seno con la mano per non farle sfuggire il capezzolo di bocca e invece mi hanno detto di non farlo e c'avevano ragione :roll:
l'istinto di attaccarsi si lo hanno, ma imparare la suzione corretta non è così facile per tutti i bambini..c'è chi nasce che impara subito chi ci mette di più, lei ci teneva a dirci proprio che è una cosa che bimbo e mamma imparano insieme!
il momento della nascita è importante, dal tipo di parto al tempo che passa quando si attaccano, come dice lorena.
poi altre cose che influiscono sono l'allattamento a richiesta che aiuta e il non guardare gli orologi per vedere la durata della poppata.
abbiamo perso nella nostra cultura, la familiarità con questo gesto, per questo è più difficile capire dove si sbaglia...

:oops: :oops: cerco di raccontare quello che ho sentito a questo incontro, :oops: la tipa che ho incontrato ho saputo che è una delle prime consulenti della LLL da quando è la lega arrivata in italia...
cmq, capisco che non riesco ad essere troppo esauriente :oops: , il loro sito è molto utile (io ho preso pure il manuale che mi sto leggendo) e se qualcuno ha la possibilità consiglio di andare ai loro incontri, ci sono anche mamme con bimbi e fanno domande sui problemi che hanno allattando!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#6950
Lorena ha scritto:Scusa Tamben, forse intendi camicie da notte... perchè di vestaglia ne basta una.

Piccola nota: portatevi (o preparate in casa e fatevi portare alle dimissioni) un cambio per uscire dall'ospedale. Io sono andata coi jeans premaman e sono uscita dopo due giorni con quelli, ma mi scendevano :oops: ! Non ho proprio pensato a mettere magari una tuta da ginnastica in valigia o a farmela portare dal marito quando ci hanno dimesse!
:oops: :oops: :oops: ops.. sorry, è vero... grazie Lorena... intendevo proprio la camicia da notte... sai, nel mio linguaggio è tutto la stessa cosa :oops: :oops: :oops:

grazie della nota... infatti... anche a questo stavo pensando ma mi sa che il pantalone premaman mi andrà bene pure dopo :lol: :lol: :lol:
caso mai rubo la cintura del maritozzo :lol: 8) :wink:
Immagine
Immagine

#6951
elis ha scritto:[
Ma non è che intendi 2-3 camicie da notte? A me han detto così e 1 vestaglia... Perchè 2-3 vestaglie?
si si, sorry mi sono confusa... intendevi le camicie da notte :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#6952
Lorena ha scritto: Piccola nota: portatevi (o preparate in casa e fatevi portare alle dimissioni) un cambio per uscire dall'ospedale. Io sono andata coi jeans premaman e sono uscita dopo due giorni con quelli, ma mi scendevano :oops: ! Non ho proprio pensato a mettere magari una tuta da ginnastica in valigia o a farmela portare dal marito quando ci hanno dimesse!
beata te... io a distanza di un mese ho ancora la roba premaman... settimana scorsa ho provato ad infilarmi un paio di pantaloni comodi ma si son tristemente fermati a metà coscia :cry: :cry:
la verità è che sto mangiando come negli ultimi 2 mesi.. ho sempre voglia di dolci!! aiutoooooooo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6953
Tamben ha scritto: grazie della nota... infatti... anche a questo stavo pensando ma mi sa che il pantalone premaman mi andrà bene pure dopo :lol: :lol: :lol:
caso mai rubo la cintura del maritozzo :lol: 8) :wink:
Entrambe le volte sono uscita dalla clinica con i vestiti con i quali ero entrata (purtroppo :twisted: ). Certo andavano un po' larghi ma tutto sommato nemmeno tanto :lol: Eh sì che per attilino con il parto ho perso 11 kg:shock:

#6954
elis, grazie! si te lo consiglio, perchè meglio sentire direttamente!ma poi è bello l'incontro!c'erano queste mamme con tutti questi batuffoli, i più grandi avevano 4 mesi...che teneri :oops:

grazie anche a te tamben!!la lista è utile!
le ciabatte me le sono ricordate adesso...
sarei andata senza...le metto subito nella mia lista



dolores!cavoli, sei riuscita a contattare qualcuno?ostetriche o altro?che tenacia!sei un esempio!

anche io pensavo che i jeans premaman li potevo mettere all'uscita.. :roll: sicuro i miei vecchi jeans non mi staranno mica due gg dopo aver partorito....[/b]
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#6955
mauchia ha scritto:
Tamben ha scritto: grazie della nota... infatti... anche a questo stavo pensando ma mi sa che il pantalone premaman mi andrà bene pure dopo :lol: :lol: :lol:
caso mai rubo la cintura del maritozzo :lol: 8) :wink:
Entrambe le volte sono uscita dalla clinica con i vestiti con i quali ero entrata (purtroppo :twisted: ). Certo andavano un po' larghi ma tutto sommato nemmeno tanto :lol: Eh sì che per attilino con il parto ho perso 11 kg:shock:
mi sa che uscirò pure io con quelli... :shock: :twisted: :lol: :lol:
anche se mangio poco ma la pancina mi sa non la tirerò giù presto e se ci dovessi riuscire prima o poi penso che sia accaduto un miracolo :shock: :shock: :lol:
Immagine
Immagine

#6956
momi_ ha scritto: dolores!cavoli, sei riuscita a contattare qualcuno?ostetriche o altro?che tenacia!sei un esempio!
beh è il minimo che posso fare x questo dolce fagottino... finchè posso farlo e ne ho la forza :lol:
certo allattarla è tutta un'altra cosa anche se lei ha il brutto vizio di mordermi quando si attacca e stacca... vedo le stelle!
Volevo andare all'incontro della LLL sabato ma poi ero incasinata e non ce l'ho fatta ma avevo parlato al telefono con una consulente ed era stata molto chiara e gentilissima
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6957
momi_ ha scritto:elis, grazie! si te lo consiglio, perchè meglio sentire direttamente!ma poi è bello l'incontro!c'erano queste mamme con tutti questi batuffoli, i più grandi avevano 4 mesi...che teneri :oops:

grazie anche a te tamben!!la lista è utile!
le ciabatte me le sono ricordate adesso...
sarei andata senza...le metto subito nella mia lista



dolores!cavoli, sei riuscita a contattare qualcuno?ostetriche o altro?che tenacia!sei un esempio!

anche io pensavo che i jeans premaman li potevo mettere all'uscita.. :roll: sicuro i miei vecchi jeans non mi staranno mica due gg dopo aver partorito....[/b]
bene, allora pensa anche alle ciabatte x la doccia, caso mai portati un infradito da spiaggia che può anche bagniarsi... così mi aveva detto l'infermiera almeno... :wink:

un altra cosa che mi è venuto in mente... quei fazzolettini umidi per pulire i capezzoli dopo ogni allattamento.. penso che anche quelli possono essere utile :?
Immagine
Immagine

#6959
Dolores, il fatto che col tiralatte ti vengano fuori solo 25cc puo' essere dovuto al fatto che

- magari lo fai fra una poppata e l'altra e il latte non si e' ancora riformato
- il tiralatte non svuota bene, io riuscivo a malapena a tirarne fuori 30-40cc per volta, quando la belva riusciva a spremere quasi 250cc in base alla doppia pesata...

Comunque se lei cresce bene (e mi pare di si') non farti troppi problemi, allattamento al seno, misto o LA vanno bene tutti per riempire la pancia. Le coccole e le carezze sono quello che le serve per crescere, e le avra' in ogni caso

#6960
Io ho perso 7 kg col parto, non è che ho rimesso subito i miei jeans, però la conformazione della pancia cambia immediatamente, c'è ma è floscia floscia, non tesa come quando c'è il bimbo, per quello i jeans premaman mi cadevano.
Immagine
Immagine