La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io per il momento vi posso dire che ne sono contenta poi quando ci avro' vissuto per un po' vi sapro' dire di piu'

qui nella mia zona ne stanno costruendo diverse ovviamente tutti privati le imprese costruiscono la muratura, considerato anche il fatto terremoto.
e non e' poco.

#18
Grazie a tutti per le informazioni.

Per Nadia64:
Io abito in provincia di Cuneo quindi vicino alla sede di case dani. E tu? Ho visto la casa che hanno in esposizione ed è veramente molto bella. Vorrei sapere se sono stati precisi e corretti nella costruzione, e se lo sono stati anche i vari artigiani per gli impianti e le rifiniture? Ti hanno consigliato nel progetto? Come mai ti sei rivolta a loro? Conoscevi qualche loro cliente? Circa 1300 euro al mq (lordi o netti?)per il chiavi in mano cosa NON comprende? la platea? la tinteggiatura interna ed esterna? I marciapiedi intorno alla casa? ect.....
Grazie mille per la risposta che mi darai.

#19
ci sono stata alla sede di cuneo per scegliere le rifiniture.
ovviamente la platea e i marciapiedi non sono compresi

(considera che di massima tutto cio' che e' di cemento non e' compreso)

io ho conosciuto la ditta perche' anni fa un mio conoscente aveva costruito con loro, poi ovviamente abbiamo valutato altre ditte e viste case gia' abitate di altre ditte e di case dani. a noi e' piaciuta perche' e' molto meglio rifinita maagari anche nelle piccolezze ma sono molto ben rifinite, e ti posso dire che non ti montano cose di pessima qualita'


non capisco 1300 lordi o netti?

posso solo dire che se tornassi indietro mi farei fare anche gli impianti da loro
problemi se ti devo essere sinceri li ho avuti con la squadra che mi hanno mandato a montare il cartongesso, ma prontamente risolti dal sig. giulio che e' una forza.
e comunque mi piacerebbe sapere anche a me esperienze dirette con chi ha costruito con altre ditte, perche' penso che in corso d'opera cqualche problema si puo' presentare.
ma tu che abiti li vicino vai e fatti fare un preventivo a me il disegno lo ha fatto il mio geometra poi il sig. giulio di ha dato qualche consiglio.

spero di aver risposto a tutte le tue domande

#21
Rimane anche il problema che il legno, se trattato per diventare ignifugo, diventa anche più difficile da smaltire e meno "naturale", perchè si impregna di resine siliconiche o cose simili. E se non è ignifugo, c'è un rischio incendio più alto che non nelle strutture in muratura o in cemento.
sulla questione case prefabbricate in legno e rischio incendio interessante questo articolo
http://caseprefabbricate.blogspot.com/2 ... chive.html

tante info in piu' anche sul forum
promiseland.it
http://forum.promiseland.it/viewforum.p ... d137370817
ciao :D

Re: case prefabbricate-bioedilizia

#25
Abito in un nuovo appartamento classe A in nord italia , 61 mq ,pannelli solari , vivo da solo, uso il gas per riscaldamento e acqua sanitaria e acqua x lavastoviglie e basta, vmc, in camera da letto il riscaldamento rimane sempre spento, faccio una doccia veloce al giorno, tengo una temperatura ambiente sui 20 gradi costanti.
Dal 11.1.2017 al 09.5.2017 ho consumato esattamente 292 mc di gas.
Vi sembra un consumo congruo con una classe energetica A?

Re: case prefabbricate-bioedilizia

#26
Classe A significa consumo inferiore a 30kwh/ mq/anno:il consumo equivalente è 3 litri di gasolio o 3 mc di gas/mq/anno.
Quindi: 61 mq x 3= 183 mc anno oppure 183 l di gasolio oppure ancora 1830 kw.
È del tutto evidente che quello da te rilevato sia un consumo abnorme!!!
Occorre fare diverse verifiche!!!