La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio, cosa fare?

#1
Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno di qualche consiglio per arredare la mia futura nuova casa.
Adiacente alla camera da letto abbiamo una stanza guardaroba le cui dimensioni sono 279x284 con porta centrale sul lato più corto.
Mi consigliate di arredarla con una struttura a montanti o con un armadio? Nel secondo caso, mettereste le ante o lascereste tutto aperto?
Avevo pensato anche a stolmen di Ikea, ma avendo il soffitto spiovente molto alto (parte da 2,70 mt e sale, non so ancora di quanto, ma penso circa fino a 3,30 mt) non penso sia una soluzione praticabile.
Grazie dei consigli!

#2
abbiamo anche noi la cabina armadio e abbiamo optato per la struttura, lo scheletro dell'armadio insomma. da ikea ho visto che lo puoi costruire come vuoi in base alle misure

#4
Ceribocchia ha scritto:Un armadio! Non hai idea di quanta polvere si può annidare tra i vestiti!
io voto per la struttura... chiaro: lo stanzino deve essere chiuso da una buona porta, magari con un parapolvere... dopodichè non è che le stanze si mettono a fare polvere da sole e neanche gli abiti che metti dentro.. se hanno polverere hanno polvere nell'armadio come nel ripostiglio... anzi forse nel ripostiglio essendo più larga riesci ad entrare meglio a pulire.
ciaoq

#5
Siamo al 50-50....non ne vengo più fuori!
Io avevo pensato anche a fare una struttura a U con PAX e di mettere una porta scorre vole per lato, in modo da lasciare chiuso l'armadio con i vestiti della stagione precedente e aperto quello con i vestiti della stagione in uso. Magari utilizzando ante a specchio. Che dite?

#6
io nella tua situazione ho optato per la struttura cabina: cassettiere stolmen e cremagliere a parete con mensole e appendiabiti
essendo le dimensioni contenute due armadi soffocano e ti devi limitare all'altezza minima dello spiovente che nel mio caso era troppo poco...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:io nella tua situazione ho optato per la struttura cabina: cassettiere stolmen e cremagliere a parete con mensole e appendiabiti
essendo le dimensioni contenute due armadi soffocano e ti devi limitare all'altezza minima dello spiovente che nel mio caso era troppo poco...
quello che vorrei fare io circa, posso chiederti come l'hai strutturata e quanto è circa il prezzo?

#8
per le dimensioni della mia ho messo due coppie di cassettiere stolmen sovrapposte (due per me due per lui) lungo il lato lungo 280 appendiabiti e sopra una mensola
lungo il lato 260 appendiabiti per cose lunghe e una cassettiera in basso centrale alla parete
per il momento basta così poi una volta montato vedremo se è sufficiente o manca qualcosa...

spesa circa 400 euro
Ultima modifica di Cerise il 24/11/09 16:39, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Cerise ha scritto:per le dimensioni della mia ho messo quattro due coppie di cassettiere stolmen sovrapposte (due per me due per lui) lungo il lato lungo 280 appendiabiti e sopra una mensola
lungo il lato 260 appendiabiti per cose lunghe e una cassettiera in basso centrale alla parete
per il momento basta così poi una volta montato vedremo se è sufficiente o manca qualcosa...

spesa circa 400 euro
grazie :D