La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Infatti, hai ragione....togliere 8000 euro significherebbe impoverirla troppo (niente pensilone supertecnologico, niente piano in quarzo, dovrei mettere x forza il laminato :cry: , togliere il laccato, togliere l'alluminio) insomma togliere tutto e spendere comunque + di 20.000 euro! Vorrei provare con Modulnova, che ne dite? E' che proprio non voglio mettere il piano in laminato, non sarebbe logico spendere tutti quei soldi x una cucina e poi mettere il piano in laminato!!! Di solito poi la prima cosa che guardo io in una cucina è proprio il piano!!! SECONDO VOI CON MODULNOVA QUANTO POTREI RISPARMIARE? RAPPORTO QUALITA E PREZZO?

#32
cmq ora fanno splendide cucina moderne con piani in laminato molto alti che conferiscono importanza alla cucina. E sono sicuramente piu' resistenti di tanti marmi e agglomerati vari, senza contare che costano molto meno.
Inoltre ci sono molte ditte che hanno i laminati lucidi ral x le ante, e sono piu' resistenti dei laccati, magari potresti iniziare da li'.
Io ho preso una Maior, niente pubblicita' perche' e' una ditta piccola ma che lavora molto bene, a detta del montatore che e' evnuto ieri (e che era del negozio e non loro, quindi non aveva motivo x parlarne bene se non era cosi')

#33
Io dopo vari tentennamenti e giri ho deciso che la mia cucina sarà una Modulnova.
Mi hanno parlato di un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi mi piace anche molto.
Appena avrò il preventivo ve lo farò sapere.

#34
Infatti io in alternativa mi indirizzerei su Modulnova! Una domanda: com'è la canalina attrezzata di Modulnova?

#35
cris ha scritto:Infatti io in alternativa mi indirizzerei su Modulnova! Una domanda: com'è la canalina attrezzata di Modulnova?
Si, il venditore mi ha detto che esiste anche per Modulnova.
Comunque, oggi pomeriggio io vado da lui per definire i particolari (devo riportare su Modulnova tutte le soluzioni che avevo pensato) e chiedo precisazioni sulla canalina.
Appena so ti informo.

#36
Grazie! Cmq mi sembra di aver capito che la canalina di Modulnova ha solo i contenitori (quindi niente scolapiatti e niente prese elettriche :cry: ). Anche a me stanno preparando un preventivo con Modulnova da valutare in alternativa a Valcucine (stiamo rivedendo anche Valcucine togliendo qualcosa per vedere fino a dove possiamo arrivare!) Il discorso è che non vorrei la Valcucine spogliata di tutto pur di averla (non avrebbe senso). L'unica cosa che non mi convince di Valcucine è che per quanto riguarda il piano di lavoro non ti dà ampia possibilità di scelta: o il cristalan o l'acciaio o il vetro o il laminato....il laminato io lo escluderei perchè anche a livello estetico su una cucina del genere sarebbe un pugno in un occhio...a me piaceva lo starlight o l'okite ma loro non lo mettono! Su Modulnova invece come puoi muoverti?

#37
[quote="cris"]Grazie! Cmq mi sembra di aver capito che la canalina di Modulnova ha solo i contenitori (quindi niente scolapiatti e niente prese elettriche :cry: ).

Io credo che Modulnova abbia le canaline anche con scolapiatti e prese, comunque vi farò sapere.
Per i top non ci sono assolutamente problemi, puoi avere quello che vuoi.
Pensa che io VOLEVO Modulnova ma mi trovavo in difficoltà con il venditore che continuava a propormi Febal.
Lui è passato a Modulnova quando io ho chieso una base fatta come desidero io, quindi me l'ha proposta.

#38
max73 ha scritto:io sono sempre più stupito dal successo di valcucine. Successo in termini di "cucina desiderata", a leggere questo forum, poi non so se anche e quanto in termini di fatturato. Non sono un insider del mondo dei mobili, e mi fido tranquillamente della qualità decantata dai vari esperti del forum. Sono però stupito dal fatto che venga preferita una valcucine ad arc linea, ad esempio. Voglio dire, valcucine si differenzia da qualsiasi altra cucina di fascia media o anche bassa, solo intermini di qualità. Non vogio dire che sia poco, però caspita, con 24mila euro mi compro un'arc linea che oltre la qualità ha anche un design imparagonabile.
ù

io ho in mano un preventivo Arc linea per la stessa composizione di Valcucine ... di ben 1800 euro + alto :))) per altro il piano lavoro in acciaio è prodotto in entrambi i casi da Franke e la stessa cosa per il lavabo e l'alzata fino alla cappa :))



Roby

#39
io ho in mano un preventivo Arc linea per la stessa composizione di Valcucine ... di ben 1800 euro + alto :))) per altro il piano lavoro in acciaio è prodotto in entrambi i casi da Franke e la stessa cosa per il lavabo e l'alzata fino alla cappa :))



Roby[/quote]

Ma tu hai fatto anche preventivo Valcucine no? Quanto ti costerebbe?

#40
preventivo finale di valcucine con gli elettrodomestici :
pianocottura+forno+lavastoviglie (AEG ) + cappa libera
+ 3 bombo di magis 23000 (il piano è in acciaio con alzatina per le gocce con i 5 fuochi franke pressofusi e con il lavabo a 2 buche pressofuso e scolapiatti punzonato)


preventivo VArenna stessa composizione senza elettrodomestici
14.000 + 3900 di elettrodomestici + 1000 di bombo= 19.000

preventivo ARC Linea con elettrodomestici (identici agli altri) senza cappa libera ma altra cappa .... e senza bombo 23800...

roby

#41
Scusa quanti mt. di cucina? Che piano hai scelto? Il frigo non è compreso in questo prezzo vero? Pensili non ne hai? La canalina? Scusa le 1000 domande ma come ben sai sono un pò nel caos!!!

#42
xxxxrobybis ha scritto:preventivo finale di valcucine con gli elettrodomestici :
pianocottura+forno+lavastoviglie (AEG ) + cappa libera
+ 3 bombo di magis 23000 (il piano è in acciaio con alzatina per le gocce con i 5 fuochi franke pressofusi e con il lavabo a 2 buche pressofuso e scolapiatti punzonato)


preventivo VArenna stessa composizione senza elettrodomestici
14.000 + 3900 di elettrodomestici + 1000 di bombo= 19.000

preventivo ARC Linea con elettrodomestici (identici agli altri) senza cappa libera ma altra cappa .... e senza bombo 23800...

roby
Io a vedere queste differenze di prezzo divento matta!
Quinti tu sei partita con altre marche perchè Valcucine era cara e l'unica alternativa è Varenna???

#43
sono andata a vedere :
Alno
DADA
Boffi
Arclinea
Effeti

Alno l'ho scartata delusissima (come mia suocera che l'aveva adorata ed agognata per 20 anni!) non c'è paragone con Valcucine giuro!
L'ho scartata soprattutto per i moduli diversi avrei dovuto rinunciare al piano estraibile elettrificato per il robottino ..ad i cestoni da 120 ed ad i cassetti interni ... al canale attrezzato etc etc ... insomma quasi a tutto..

dada invece ha un sacco di soluziioni Fighissime :)) ha una colonna dispensa con piano estraibile moltobello in acciaio e con un m,eccanismo di anta scorrevole che è uno spettacolo..(mi danno il preventivo questo week end ma mi aspetto la stessa cifra di valcucine + o meno di sicuro non meno..


boffi ha i piani in acciaio carissimi ( e io ho un tot di mettri di piano in acciaio ... 540 circa :)


Arclinea ha bellissime soluzioni ( il canale attrezzato lo avrebbero fornito da Franke ... e mi facevano loro un collegamento con il sifone del lavabo)..
comunque il prezzo era uguale uguale a quello di valcucine ... anzi ...

Effeti mi stava sulle 'p@@@@' la venditrice ma è una gran cucina ...

volevo andare a farmi fare il preventivo di GAtto quando il mio compagno ha ululato che nonne può piu che ci piace valcucine e chissenefrega alla fine la differenza con Varenna è 4000 euro ...se fosse stato del doppio allora prendevamo varenna ma....

anche noi non abbiamo il frigo incluso...

descrivo per criss nel dettaglio la composizione ed allego foto :)
Immagine
allora da sin a destra..
colonna dispensa da 60 con anta a battente e 4 cestoni estraibili il resto fissi.
colonna dispensa/elettrodomestici da 60 con ripiano elettrificato estraibile 3 cestoni sotto e ripiani sopra
base da 60 con anta unica con cestone estraibile e 2 cassetti in legno interni
base da 90 con forno da 90 e cestone da 24
base angolare con luce da 45 a ripiani
base cestoni sotto lavabo con 3 cesti per raccolta differenziata ... (a 1/2 dovrò rinunciare per colpa del tritarifiuti)...
anta lucida per lavastoviglie da 60 (il frontale è a vista)
base con 2 cestoni da 120 con 1 cassetto nascosto .
top della penisola (sopra i cestoni da 120 per intenderci in Cristallite Grigia compresa l'alzatina)
il resto del piano è in acciaio 6+6 (alto 6 + 6 di bordo verso il muro con alzatina paragoccia) nella zona dove ho i fuochi ( 5 fuochi franke) ho l'alzata fino a 42 in acciaio
cappa libera franke .
il canale attrezzato è nella zona dove c'è il lavandino..con l'attrezzatura base
scolapiatti+scolabicchieri 2 zone con prese e pulsante per il tritarifiuti, ispezione gas, 2 zone per spugne e detersivi e poi compensazioni :)))

+ snack in ciliegio (210)

roby

#44
Quindi HAI DECISO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acquisti VALCUCINE???

A proposito, la settimana scorsa ti sei data alle campagne vero????? ciao Aysia

#45
Aysia ha scritto:Quindi HAI DECISO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acquisti VALCUCINE???

A proposito, la settimana scorsa ti sei data alle campagne vero????? ciao Aysia
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ora devo decidere solo i dettagli
il piano snack in marmo o in cristalite ?
metto la doccetta estraibile + rubinetto oxigene della gessi a canna quadra
o la doccia professionale ???

metto il piano cottura francke o mi faccio fondere nell'acciaio il piano cottura smeg uguale al forno??

i bombo li prendo bianchi o arancioni?
metto le luci o il mensolone luminoso?

metto la barra appenditutto o metto il binario ?

roby