La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4262
anch'io dato l'acquisto sbagliato di loremiro (2 pasta sfoglie rettangolari invece che tonde :twisted: )
la devo riutilizzare per qualcosa..

ieri sera l'ho divisa a metà.. ed ho fatto una mini-pizza con pomodoro, mozzarella, origano, olio e porro (me ne era avanzato un pezzetto)
ottima!
stasera replico.. così la prima l'ho finita..

mi rimane la seconda da consumare.. e volevo farla diversa..
in frigo ho la zucca.. potrei replicare quella zucca/porro/ricotta che è davvero davvero ottima..
l'ho portata ad un compleanno sabato e mi hanno fatto tutti i complimenti.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4263
loremir77 ha scritto:anch'io dato l'acquisto sbagliato di loremiro (2 pasta sfoglie rettangolari invece che tonde :twisted: )
la devo riutilizzare per qualcosa..

ieri sera l'ho divisa a metà.. ed ho fatto una mini-pizza con pomodoro, mozzarella, origano, olio e porro (me ne era avanzato un pezzetto)
ottima!
stasera replico.. così la prima l'ho finita..

mi rimane la seconda da consumare.. e volevo farla diversa..
in frigo ho la zucca.. potrei replicare quella zucca/porro/ricotta che è davvero davvero ottima..
l'ho portata ad un compleanno sabato e mi hanno fatto tutti i complimenti.. :)
buona con la zucca....me la racconti pf Lore???
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#4264
l'avevo raccattata qui sul forum.. :lol: credo me l'abbia data samantha.

però te la riscrivo:

una fetta di zucca
3 porri medi
3 uova
formaggio grattugiato
sale/pepe
1 conf. ricotta
brodo o dado vegetale
pangrattato

tagli la zucca a dadini piccoli ed il porro a rondelle poi tritate.
fai soggriggere in padella con un pochino d'olio, aggiungere il pepe.
poi coprire le verdure con un pò di brodo e lasciare ritirare piano piano.
in una ciotola mescola la ricotta, 2 uova, il formaggio e le verdure fredde.. mescolare bene e aggiustare di sale. (magari assaggiare)

stendi la pasta sfoglia. aggiungi il ripieno. spennella i bordi con l'uovo rimasto e cospargi tutto di pan grattato.
metti in forno a 180° (io vedo a occhio la cottura.. + o meno quando la pasta sfoglia è cotta bene)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4265
Lore quella rettangolare va benissimo da fare salatini o brioches... entrambe cose che puoi anhe benissimo surgelare :roll: :roll: :roll:

oppure fai un arrosto in crosta prendendo o un pezzo di carne es lonza o un polpettone...

se metti il polpettone, arrotoli, spennelli d'uovo e a piacimento semini vari (papavero, cumino, finocchio...) se invece usi la carne mettici del lardo o pancetta per ammorbidirla, arrotoli, spennelli ecc...
in forno a 150/180°C per un'oretta
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4266
Oppure congeli direttamente la sfoglia senza nemmeno aprirla, così non sei obbligata a mangiarne per 3 giorni di fila.
- Aspettando Godot -

#4267
la pasta sfoglia congelata mi sembra che perda un pò di friabilità..
esce fuori un pò appiccicaticcia.. e non è assolutamente uguale a quella fresca del banco frigo. :roll:

casomai posso fare una minipizza stasera (ormai è aperta la devo finire).. l'altra sfoglia la prossima settimana. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4270
samantha.l ha scritto:Ma guarda come mi viene fuori il lato casalingo della Loremir :lol: :lol:
guarda che io faccio anche gli gnocchi e la pasta fatta in casaaaa!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4271
loremir77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ma guarda come mi viene fuori il lato casalingo della Loremir :lol: :lol:
guarda che io faccio anche gli gnocchi e la pasta fatta in casaaaa!! :lol:
:shock: :shock: ...APPERO'!!! :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4272
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ma guarda come mi viene fuori il lato casalingo della Loremir :lol: :lol:
guarda che io faccio anche gli gnocchi e la pasta fatta in casaaaa!! :lol:
:shock: :shock: ...APPERO'!!! :lol: :lol:
povera piccola cuoca loremir incompresa.. :roll:

:P

la verità è che avendo una mamma BRAVISSIMA in cucina quando voglio provare a fare qualcosa di + complicato chiedo a lei..
non ho molto tempo.. ed è chiaro.. queste cose le posso fare solo il fine settimana e nemmeno spesso.. però mi ci applico.. perchè il + delle volte mi danno soddisfazione.. :wink:

in 3 anni di convivenza.. prima non sapevo far nulla.. ho provato a fare tante cose diverse.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4273
ela78 ha scritto:Lore quella rettangolare va benissimo da fare salatini o brioches... entrambe cose che puoi anhe benissimo surgelare :roll: :roll: :roll:

oppure fai un arrosto in crosta prendendo o un pezzo di carne es lonza o un polpettone...

se metti il polpettone, arrotoli, spennelli d'uovo e a piacimento semini vari (papavero, cumino, finocchio...) se invece usi la carne mettici del lardo o pancetta per ammorbidirla, arrotoli, spennelli ecc...
in forno a 150/180°C per un'oretta
ma da cruda la carne???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4274
adesso affronterò la "questione sugo di carne" o ragù che dir si voglia..
ho già comprato gli ingredienti.. :lol:
finora la mamma ne faceva un pò di + e me lo offriva gentilmente.. :lol: :lol:

stasera mi cimenterò nell'impresa. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4275
arianh ha scritto:
ela78 ha scritto:
oppure fai un arrosto in crosta prendendo o un pezzo di carne es lonza o un polpettone...

se metti il polpettone, arrotoli, spennelli d'uovo e a piacimento semini vari (papavero, cumino, finocchio...) se invece usi la carne mettici del lardo o pancetta per ammorbidirla, arrotoli, spennelli ecc...
in forno a 150/180°C per un'oretta
ma da cruda la carne???
Si :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine