La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6918
:arrow: Kia: grazie per la lezione,, ma.. già a mettere le gocce negli occhi mi vien male :cry:
:arrow: Verderia: non hai idea di quanto mi girano le p@lle per le partecipazioni :x
:arrow: Ela.. secondo me devi dare un pò di tempo a M.
Ha tempo due anni per regalarti un anello!
E sptt, la proposta te l'ha fatta :wink:
A me l'anello ricorda la fatidica domanda. Fosse stato di plastica.. ma chi se frega! (come il primo braccialetto che mi ha regalato.. un cavo in fibra ottica :shock: :lol: ma chi se ne frega! per me significa tanto )

Giro veloce da due fioriste ( una col pancione.. più che il preventivo dovevo chiederle la ddp, mi sa..): ranuncoli, tulipani, rose anemoni etc..
I prezzi vanno dalle 600 euro ai 1000 :shock: :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6919
ela78 ha scritto:tra l'altro..... non ci regaliamo nulla neppure per le feste.... compleanno di entrambi passato con tanti auguri...anniversari...anche per Natale non ci faremo nulla.... :oops: :oops:

è grave?

Sul capitolo regali è meglio che non mi pronuncio.. :roll:
Io vengo da una famiglia che a Natale si fa bastare gli auguri,
lui da una che fa regali a destra e a manca :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6920
Lizzie, cos'hanno le tue partecipazioni che non va? mi devo essere persa dei pezzi
Lizzie ha scritto:
ela78 ha scritto:tra l'altro..... non ci regaliamo nulla neppure per le feste.... compleanno di entrambi passato con tanti auguri...anniversari...anche per Natale non ci faremo nulla.... :oops: :oops:
è grave?

Sul capitolo regali è meglio che non mi pronuncio.. :roll:
Io vengo da una famiglia che a Natale si fa bastare gli auguri,
lui da una che fa regali a destra e a manca
:roll:
anch'io!!!!! e confermo, è una vera tragedia!!
anche x questo festeggeremo il primo Natale coniugale all'estero :lol: :lol:

Ela!! magari l'anello arriva per il primo anno di fidanzamento, se tu o lui seguite la tradizione... augurati solo che non ti si presenti davanti la suocera con ciondoli da mezzo kg ciascuno chiedendo se te la senti di indossarli al matrimonio :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6921
ela78 ha scritto:è come passare davanti ad un negozio e dire "che bella quella giacca" e dopo tre giorni è il tuo compleanno.... :roll: :roll:

no...non fa per me.

non sto dicendo che DEVE sapere... assolutamente... e ripeto in questo momento soprattutto NON DEVE sapere.... è solo uno sfogo..
Ela ma ci mancherebbe :) è importante sfogarsi, ma appunto se ti "sfoghi" -lo dice la parola stessa- è qualcosa di cui vuoi liberarti perchè se te lo tieni dentro senti il disagio!
Quindi butta fuori tutto che ci si confronta tutt* insieme :o

Scusami se allargo il discorso ma questo tuo concetto del "lui NON deve sapere" (sottointeso: quello che io realmente desidero) non mi sembra una grande idea. Lui con il tempo deve sapere tutto di te, come tu DOVRAI sapere tutto di lui per scegliere consapevolmente una vita insieme a lui. Vale per le cavolate come un anellino, e soprattutto per le cose più grandi e ben più serie di un brillocco.
E l'unico modo per sapere le cose l'uno dell'altra, da quelle sciocche a quelle importanti, è DIRSELE.
Se una cosa non la dici e non la esprimi in maniera chiara, il tuo interlocutore non può sapere cos'hai in mente per lettura del pensiero ;)
ela78 ha scritto:detesto indicare o suggerire qualcosa che mi piace........ è come dire "so che non sei assolutameten in grado di comprare nulla che mi piaccia, quindi te lo indico"...
Forse tua sorella in passato ha esagerato con i suggerimenti per i regali che sperava di ricevere, ma di per se indicare e dire "mi piace quella cosa" dice solo che ti piace quella cosa... è neutro: c'è nessun nessun giudizio negativo sulle capacità di scelta e acquisto di chi ascolta :) e non sei una bambina cattiva se lo dici :) quindi non darti colpe per qualcosa che non fai!! :wink:

Anzi per tornare alla battuta "che bella giacca" 3 giorni prima del tuo compleanno... che ne sai... magari il tuo interlocutore HA GIA' preso un'altra cosa che sa potrebbe piacerti anche di più della giacca in vetrina ;)
Perchè dovrebbe sentirsi forzato?
E perchè tu non sei libera di esprimere quello che pensi davvero?
ela78 ha scritto:tra l'altro..... non ci regaliamo nulla neppure per le feste.... compleanno di entrambi passato con tanti auguri...anniversari...anche per Natale non ci faremo nulla.... :oops: :oops:

è grave?
non ho capito, parli della tua famiglia o di M?
Se tu ti senti a tuo agio in questo, non siamo noi a dover dire se è giusto o no... ti sembra? :)
E' diverso il discorso se tu volessi fare ad M un regalo, un pensierino qualsiasi, ma ti trattieni dal farlo perchè sai che lui non ricambierebbe e non vuoi metterlo in imbarazzo....... (ma a sto punto mi domando, è un regalo o è un baratto??)

Spero che nessuna delle mie parole ti abbia offesa in qualche modo, spero solo di aiutarti a riflettere... ok? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6922
Mercury ha scritto: Scusami se allargo il discorso ma questo tuo concetto del "lui NON deve sapere" (sottointeso: quello che io realmente desidero) non mi sembra una grande idea. Lui con il tempo deve sapere tutto di te, come tu DOVRAI sapere tutto di lui per scegliere consapevolmente una vita insieme a lui. Vale per le cavolate come un anellino, e soprattutto per le cose più grandi e ben più serie di un brillocco.
E l'unico modo per sapere le cose l'uno dell'altra, da quelle sciocche a quelle importanti, è DIRSELE.
Se una cosa non la dici e non la esprimi in maniera chiara, il tuo interlocutore non può sapere cos'hai in mente per lettura del pensiero ;)
verissimo....
ovviamente il mio discorso non vale per le cose serie. Anche se io sono il tipo che le cose le dice una volta. piuttosto che dirle e ridirle le faccio...lo so che non è giusto, purtroppo anni di "orso brunismo" mi hanno portata a questo putno (o forse lo sono sempre stata, chissà)... comunque non solo con lui :wink:

comunque....credo che il discorso sia troppo lungo e troppo arzigogolato per sviscerarlo qua... e tutto, credo, parta dal mio "annullarmi" di fronte a terzi.
difficilmente esporrò mai un mio desiderio, una mia volontà...in linea di massima mi piego al volere comune, o comunque degli altri.
Non ditemi che è sbagliato....lo so da me :wink: ma così è.... e finora mi ha evitato un sacco di discussioni fondamentalmente inutili (e non parlo solo del mio rapporto con lui....)
comunque grazie di cuore a tutte. :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6923
chiaretta ha scritto:Lizzie, cos'hanno le tue partecipazioni che non va? mi devo essere persa dei pezzi
Lizzie ha scritto:

Detto questo.. week end di piccole delusioni:
- primo tentativo di mettere le lenti a contatto fallito miseramente
- le partecipazioni.. tre incontri per definirle, due miei modelli fatti a mano, scelto il carattere, il colore la foto e il taglio della busta..
e dopo un mese e mezzo.. me le ritrovo diverse da come le volevo: foto a colori invece che bianco e nero, taglio busta opposto, numero civico moroso errato . Per svariati motivi non possiamo ristamparle, me le devo far piacere. non sono brutte, ma non sono come le volevo

Ho fatto un mini album (tre foto) sui preparativi.
Per chi vuole, password e indirizzo in mp

Me ne sto facendo una ragione :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6924
Ela, volevo solo dirti che i fiori li ho ricevuto dopo sposata, e comunque non è detto che non ti faccia la proposta più in là, quando magari si sarà sistemato col lavoro... mica a tutte la proposta l'hanno fatta nel momento in cui hanno deciso di sposarsi :wink: ha ancora un anno a disposizione!
Lizzie posso vedere?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6925
Lizzie, ho visto il tuo mini album ma le partecipazioni non le ho viste... le scatoline dei confetti sono tutte belle! mi piace molto quella bombata e anche il tuo vestito è molto carino!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6926
arianh ha scritto:Ela, volevo solo dirti che i fiori li ho ricevuto dopo sposata, e comunque non è detto che non ti faccia la proposta più in là, quando magari si sarà sistemato col lavoro... mica a tutte la proposta l'hanno fatta nel momento in cui hanno deciso di sposarsi :wink: ha ancora un anno a disposizione!
Lizzie posso vedere?
è vero la proposta e l'anello me l'ha fatta dopo già 7-8 mesi di preparativi..
abbiam fissato prima la villa e il fotografo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6927
Lizzie grazie per la psw :D

Come sacchetti di confetti, mi piacciono quelli nella scatolina trasparente (ma senza fioccone di tulle), oppure la scatolina lunga con nastro rosa. :wink:
Ma li metti proprio come segnaposto al tavolo?
Anche le altre scatole sono carine, ma i soli confetti mi sembrano giganti... :roll:

Hai tutta la mia ammirazione per il riso colorato :D se avrò tempo mi cimenterò anche io :roll: magari ti tengo presente per qualche dritta :wink: :lol:

Il vestito è molto bello e raffinato, forse troppo semplice per i miei gusti, ma leggendo il discorso della doppia gonna + strass, sicuramente l'effetto finale sarà diverso :D

#6929
Lizzie ha scritto:
Giro veloce da due fioriste ( una col pancione.. più che il preventivo dovevo chiederle la ddp, mi sa..): ranuncoli, tulipani, rose anemoni etc..
I prezzi vanno dalle 600 euro ai 1000 :shock: :roll:
Sono andata a vedere qualche foto: bellissimi i ranuncoli ed i tulipani, gli anemoni invece non mi piacciono molto :oops:
(anche se forse è perchè non ho trovato nessuna foto di bouquet da sposa :roll: )

Non ricordo se hai scelto un colore predominante :oops:

#6930
Verderia ha scritto:Lizzie grazie per la psw :D

Come sacchetti di confetti, mi piacciono quelli nella scatolina trasparente (ma senza fioccone di tulle), oppure la scatolina lunga con nastro rosa. :wink:
Ma li metti proprio come segnaposto al tavolo?
Anche le altre scatole sono carine, ma i soli confetti mi sembrano giganti... :roll:

Hai tutta la mia ammirazione per il riso colorato :D se avrò tempo mi cimenterò anche io :roll: magari ti tengo presente per qualche dritta :wink: :lol:

Il vestito è molto bello e raffinato, forse troppo semplice per i miei gusti, ma leggendo il discorso della doppia gonna + strass, sicuramente l'effetto finale sarà diverso :D
In che senso ti sembrano giganti? A me sembrano piccolini..
La scatolina portaconfetti avrà una doppia funzione:
1 - per i non invitati (una cinquantina)
2 - per invitati: o segnaposto al tavolo o da dare con la bomboniera. Dipende da quanti soldi vogliamo spendere per i confetti. Le bombo saranno un'ottantina, gli invitati 120 e rotti (ci sono una marea di bambini :roll: )

Il riso: a me piace quello fucsia. E' facile farlo, parola di impedita. :wink:
Il vestito: quello in foto è solo un'idea, non è proprio così liscio.
I fiori: non abbiamo un colore che fa da light motiv e non ho ancora scelto la chiesa (ne ho a disposizione due)
ma mi piacciono bianchi e rosa. anche a me l'anemone non fa impazzire
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html