La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio olivieri 360°

#1
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere.
Sto cercando un armadio di buona qualità nei vari giri dai mobilieri ho trovato un armadio marca Olivieri modello 360° con le 2 antone scorrevoli misure 390x260 in rovere bianco a poro aperto. Il mobiliere me lo venderebbe a 2750 euro di base aggiungendo i ripiani ed i cassetti a mio piacimento arrivo a 3000 euro. Mi sembra un buon prezzo...pareri?
Spendendo la stessa cifra o anche qualcosa in più riesco a trovare un armadio di migliore qualità o no?
Grazie

Re: armadio olivieri 360°

#2
fonzie ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere.
Sto cercando un armadio di buona qualità nei vari giri dai mobilieri ho trovato un armadio marca Olivieri modello 360° con le 2 antone scorrevoli misure 390x260 in rovere bianco a poro aperto. Il mobiliere me lo venderebbe a 2750 euro di base aggiungendo i ripiani ed i cassetti a mio piacimento arrivo a 3000 euro. Mi sembra un buon prezzo...pareri?
Spendendo la stessa cifra o anche qualcosa in più riesco a trovare un armadio di migliore qualità o no?
Grazie
Ciao! Con quelle misure e quella cifra, sicuramente di "Legno" ce ne sarà pochissimo, più il prezzo scende, più la qualità sarà infima!
Saluti
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
http://www.iacono.it
Diventa fan su Facebook!
http://www.facebook.com/pages/Falegname ... 308?ref=mf

#3
iacono.it , perdonami ma non è proprio così, la OLIVIERE è una signora azienda a livello di caccaro e co. quindi il discorso che fai non è primo corretto, secondo cooerente. L'armadio è ottimo, in quanto la ditta è serissima, ho da poco acquistato uno streap tease dalla stessa, ed anche se ancora non l'hanno consegnato sono sicuro della sua indubbia qualità in quanto l'ho visto esposto... Io andrei tranquillamente su OLIVIERI ha un'ottimo rapporto prezzo qualità, ed è una ditta al 100 % made in italy.... Altri utenti del forum, anche professionisti del settore potranno sicuramente confortarti nei confronti della solidità e qualità della ditta in oggetto. L'armadio è realizzato interamente in tamburato.

#4
Il prezzo è basso ma se è materiale che hanno in negozio...
Sarà laminato o laccato (non credo impiallacciato) hai una foto?
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#5
Allora la OLIVIERI sarà pure poco conosciuta, ma fa armadi interamente in tamburato, non in truciolato, ha ottime finiture, ed utilizza ottime ferramente. Il 360 è la sua fascia bassa, è componibile ed ha una modularità eccezionale, ha 3 diverse altezze dai 240 ai 295, e scusate se è poco. Il 360 viene realizzato con molteplici sistemi di chiusura dal battente lassico al soffietto. Viene finito impiallaciato, laccato (sia lucido che opaco) e poro aperto, certo non parliamo di massello, ma è pur sempre un signor armadio, con un rapporto prezzo qualità secondo me (ed ho girato parechio) decisamente alto.

Per avere una isea generale, poi va visto di persona...

http://www.olivierimobili.com/jsps/cata ... OM00001060

#6
AlexTrot2 ha scritto:iacono.it , perdonami ma non è proprio così, la OLIVIERE è una signora azienda a livello di caccaro e co. quindi il discorso che fai non è primo corretto, secondo cooerente. L'armadio è ottimo, in quanto la ditta è serissima, ho da poco acquistato uno streap tease dalla stessa, ed anche se ancora non l'hanno consegnato sono sicuro della sua indubbia qualità in quanto l'ho visto esposto... Io andrei tranquillamente su OLIVIERI ha un'ottimo rapporto prezzo qualità, ed è una ditta al 100 % made in italy.... Altri utenti del forum, anche professionisti del settore potranno sicuramente confortarti nei confronti della solidità e qualità della ditta in oggetto. L'armadio è realizzato interamente in tamburato.
Ciao AlexTrot2! Io non ho messo in dubbio la serietà dall'azienda che tu citi!
Non lasciarti ingannare dalle esposizioni con tante luci.
Comunque la quantità di vero legno impiegato della industrie, sono al di sotto di qualunque mobiliere artigianale!
Il tamburato delle industrie è realizzato con un telaio sottilissimo di legno, riempito di cartone a nido d'api, mentre il tamburato dei falegnami, è realizzato sempre con telaio in legno (più spesso), riempito quasi tutto con listelli di legno, risultato: il primo suona vuoto!
Poi le industrie non utilizzano compensati di pioppo, ma di MDF o truciolato.
Saluti!
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
http://www.iacono.it
Diventa fan su Facebook!
http://www.facebook.com/pages/Falegname ... 308?ref=mf

#7
iacono.it ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:iacono.it , perdonami ma non è proprio così, la OLIVIERE è una signora azienda a livello di caccaro e co. quindi il discorso che fai non è primo corretto, secondo cooerente. L'armadio è ottimo, in quanto la ditta è serissima, ho da poco acquistato uno streap tease dalla stessa, ed anche se ancora non l'hanno consegnato sono sicuro della sua indubbia qualità in quanto l'ho visto esposto... Io andrei tranquillamente su OLIVIERI ha un'ottimo rapporto prezzo qualità, ed è una ditta al 100 % made in italy.... Altri utenti del forum, anche professionisti del settore potranno sicuramente confortarti nei confronti della solidità e qualità della ditta in oggetto. L'armadio è realizzato interamente in tamburato.
Ciao AlexTrot2! Io non ho messo in dubbio la serietà dall'azienda che tu citi!
Non lasciarti ingannare dalle esposizioni con tante luci.
Comunque la quantità di vero legno impiegato della industrie, sono al di sotto di qualunque mobiliere artigianale!
Il tamburato delle industrie è realizzato con un telaio sottilissimo di legno, riempito di cartone a nido d'api, mentre il tamburato dei falegnami, è realizzato sempre con telaio in legno (più spesso), riempito quasi tutto con listelli di legno, risultato: il primo suona vuoto!
Poi le industrie non utilizzano compensati di pioppo, ma di MDF o truciolato.
Saluti!
Be se paragonato all'artigianale be fatto, è logico che anche il miglior induztriale sfigura :) . Il mio paragone era tra gli industriali. Ma quanti possono permetterselo ? Io ad esempio ho acquistato un armadio a misura per un'altra camera, fatto da artigiani, più che artigiani sono veri e propri ebanisti, ad anta scorrevole, gli accessori interni, realizzati da loro, dalle casettiere hai ripiani estraibili al porta pantaloni. Finitura laccata lucida spazzolata, da loro internamente, 2 mani di fondo e 6 o 7 mani a coprire, be un 290 X 260 6.000Euro, non sono chcchiere, la qualità indubbiamente è tutt'altra ma anche il prezzo, lo stesso armadio da 390 X 260 artigianalmente, fatto dagli stessi artigiani sarebbe costato circa 6.500 euro ossia più del doppio. Poi è logico che un armadio di falegnameria, dura veramente 100 anni, lo smonti e lo rimonti come vuoi, lo modifichi lo riadatti, è legno legno.

Se sei un'artigiano ti chiedo scusa, so con quanta passione e quanta dedizione vi dedicate al vostro lavoro, e non era mia intenzione offenderti, e sono pienamente d'accordo con te che la VERA qualità stà altrove, ma la OLIVIERI, tra le ditte industriali, è sicuramente una delle migliori :) .

Gli artigiani hai quali mi sono rivolto sono BINNI MOBILI .

http://www.binnimobili.it/