La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tubo scarico appena fuori dal massetto per il parquet

#1
Ciao a tutti.

Abbiamo da poco fatto gli impianti per la mia nuova cucina,
purtroppo il tubo di scarico della cucina esce di poco dal massetto che è stato realizzato per posare il parquet. Il massetto in pratica è stato realizzato a filo del resto del pavimento già esistente.

L'idraulico mi ha detto che non ha potuto fare di meglio visto che non c'era la pendenza (trattasi di una casa in ristrutturazione).

a questo punto mi è stato detto dal muratore che quando interverrà il posatore del parquet non dovrà fare altro che una sorta di taglio nel punto dove c'è da coprire il tubo scanalandolo il listello da sotto...
(praticamente una sorta di dente per nascondere il pezzetto di tubo)

non so se sono riuscita a spiegarmi...

per gli esperti di parquet, conoscete un altro modo per risolvere il problema oppure questa è l'unica possibilità?

Grazie a chi potrà aiutarmi
Ciao

Eleonora

Re: tubo scarico appena fuori dal massetto per il parquet

#2
ele1979 ha scritto:Ciao a tutti.

Abbiamo da poco fatto gli impianti per la mia nuova cucina,
purtroppo il tubo di scarico della cucina esce di poco dal massetto che è stato realizzato per posare il parquet. Il massetto in pratica è stato realizzato a filo del resto del pavimento già esistente.

L'idraulico mi ha detto che non ha potuto fare di meglio visto che non c'era la pendenza (trattasi di una casa in ristrutturazione).

a questo punto mi è stato detto dal muratore che quando interverrà il posatore del parquet non dovrà fare altro che una sorta di taglio nel punto dove c'è da coprire il tubo scanalandolo il listello da sotto...
(praticamente una sorta di dente per nascondere il pezzetto di tubo)

non so se sono riuscita a spiegarmi...

per gli esperti di parquet, conoscete un altro modo per risolvere il problema oppure questa è l'unica possibilità?

Grazie a chi potrà aiutarmi
riesce a quantificare il "di poco" e trasformarlo in mm? :lol:
altrimenti è difficile da consigliare. dove sporge sarà coperto da un mobile? da tener conto anche eventuale umidità legata a fenomeni di condensa sulla parete dello scarico
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
a breve inserisco le foto...
però non saprei dirti con precisione quanti mm perché ho provato a misurarli e non sono riuscita a capire, forse un paio? e comunque sopra ci andrà una parte del mobile della cucina con il piano snack... fra cinque minuti comunque posto le foto... il parquet è un prefinito alto 1,35 cm

intanto grazie
Ciao

Eleonora

#4
Immagine


dove compare la freccia rossa è il punto più alto perché c'è la congiunzione del tubo di scarico con lo scarico vecchio. (quello è il punto più problematico visto che la rondella sta abbastanza fuori (non credo superi le misure del parquet però di certo non sono 2 mm... però comunque sta in un punto di casa abbastanza nascosto, praticamente non è una zona di passaggio)



Immagine


Immagine


sicuramente una parte del tubo starà sotto alla cucina che ho allegato.
Ciao

Eleonora