La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
saia ha scritto:per Sly: hai un topic aperto in cui ne parli o in cui c'è qualche immagine? così gli do un'occhiata
beh per le piastrelle mi è stato spostato in pavimenti e rivestimenti :lol: :lol:

ma c'è solo il link ai 2 colori, manca il dettaglio del pavimento esistente, il render della cucina, la pianta della stanza .... :lol:
se però ti va di darmi una dritta carico tutto quel che ti serve :oops:

(a casa mia non ci sta a dire un gegio, ma se continuo a vedere i render con questi colori rischio di farmi traviare .. quello "cucina vissuta è spettacolare :D )

#17
sly ha scritto:
saia ha scritto:per Sly: hai un topic aperto in cui ne parli o in cui c'è qualche immagine? così gli do un'occhiata
beh per le piastrelle mi è stato spostato in pavimenti e rivestimenti :lol: :lol:

ma c'è solo il link ai 2 colori, manca il dettaglio del pavimento esistente, il render della cucina, la pianta della stanza .... :lol:
se però ti va di darmi una dritta carico tutto quel che ti serve :oops:

(a casa mia non ci sta a dire un gegio, ma se continuo a vedere i render con questi colori rischio di farmi traviare .. quello "cucina vissuta è spettacolare :D )
dai dai apri un topic nelle cucine :wink:

#18
Sara grazie, l'hai addirittura rifatta, troppo gentile davvero Smile
Così mi piace molto, ora dovrei riflettere bene su due cose:
1)la mensola più bassa: ok come altezza ma all'inizio della penisola ci andrà la tv per cui vanno calcolate per bene le altezze di ingombro! forse è bene farla finire prima, all'inizio della penisola...
2)la mensola più alta: se al posto di partire dal frigo partisse 60 cm dopo (dopo il forno praticamente, altezza frigo e partenza dopo il forno) così da evere sopra il forno un bello spazio d'appoggio? verrebbe mozzato? Oppure farla corta quanto quella sotto senza finirla a fine penisola?

Così in pratica

Immagine

#19
esteticamente le preferisco lunghe fino alla fine della penisola e la prima a partire dall'inizio della colonna forno.... ma appunto è una questione solo di estetica, se sai che ci vorrai mettere tv o microonde o altro è corretto che tu consideri dove vorrai posizionare tali oggetti e modifica le mensole in base a questo.

#20
saia ha scritto:
sly ha scritto:
saia ha scritto:per Sly: hai un topic aperto in cui ne parli o in cui c'è qualche immagine? così gli do un'occhiata
beh per le piastrelle mi è stato spostato in pavimenti e rivestimenti :lol: :lol:

ma c'è solo il link ai 2 colori, manca il dettaglio del pavimento esistente, il render della cucina, la pianta della stanza .... :lol:
se però ti va di darmi una dritta carico tutto quel che ti serve :oops:

(a casa mia non ci sta a dire un gegio, ma se continuo a vedere i render con questi colori rischio di farmi traviare .. quello "cucina vissuta è spettacolare :D )
dai dai apri un topic nelle cucine :wink:
ci provo, se non viene spostato pure questo :lol: :lol: :lol:

grazie :oops:

#21
saia ha scritto:esteticamente le preferisco lunghe fino alla fine della penisola e la prima a partire dall'inizio della colonna forno.... ma appunto è una questione solo di estetica, se sai che ci vorrai mettere tv o microonde o altro è corretto che tu consideri dove vorrai posizionare tali oggetti e modifica le mensole in base a questo.
Anche io esteticamente preferisco la tua versione :? però devo ragionare su quelle cosine.
Fa proprio schifo questa versione?

#22
Emyna ha scritto:
saia ha scritto:esteticamente le preferisco lunghe fino alla fine della penisola e la prima a partire dall'inizio della colonna forno.... ma appunto è una questione solo di estetica, se sai che ci vorrai mettere tv o microonde o altro è corretto che tu consideri dove vorrai posizionare tali oggetti e modifica le mensole in base a questo.
Anche io esteticamente preferisco la tua versione :? però devo ragionare su quelle cosine.
Fa proprio schifo questa versione?
non mi convince, esteticamente a questo punto potresti fare 2 mensole lunghe uguali e quella più in alto spostata più esterna?

#24
Non ne ho idea Sara, proprio perché non è ancora stato scelto non volevo fare scelte di mobilia che poi mi condizionassero.
Di certo non sarà un 40 pollici anche perché darebbe fastidio vederla così da vicino, quindi sarà "normale"...e non ho idea di quanto possa essere alta una tv "normale".

Altro consiglio: meglio far mettere un cassetto interno da 60 nella zona operativa di dx nel cestone da 90? I cassetti (4)son tutti dall'altro lato...oppure meglio tenersi i 2 cestoni interi senza intaccarne lo spazio? grazie!

#25
Secondo me un cassetto interno nel cestone da 90 (sarà da 90 anche il cassetto) ti sarebbe utile! Per la tv se fosse piatta e non troppo grande potresti appoggiarla sulla prima mensola anzichè direttamente sul piano di lavoro.

#26
sly ha scritto:
Emyna ha scritto:
saia ha scritto:esteticamente le preferisco lunghe fino alla fine della penisola e la prima a partire dall'inizio della colonna forno.... ma appunto è una questione solo di estetica, se sai che ci vorrai mettere tv o microonde o altro è corretto che tu consideri dove vorrai posizionare tali oggetti e modifica le mensole in base a questo.
Anche io esteticamente preferisco la tua versione :? però devo ragionare su quelle cosine.
Fa proprio schifo questa versione?
non mi convince, esteticamente a questo punto potresti fare 2 mensole lunghe uguali e quella più in alto spostata più esterna?
Mh metterla più esterna? Cosa intendi, oltre l'altezza frigo?

#27
saia ha scritto:Secondo me un cassetto interno nel cestone da 90 (sarà da 90 anche il cassetto) ti sarebbe utile! Per la tv se fosse piatta e non troppo grande potresti appoggiarla sulla prima mensola anzichè direttamente sul piano di lavoro.
Buona idea la proposta della tv, grazie mi hai dato un nuovo spunto su cui riflettere!

#28
Emyna ha scritto:
Mh metterla più esterna? Cosa intendi, oltre l'altezza frigo?
no, non intendevo in altezza, ma sfalsate, una inizia tutta a destra e l'altra tutta a sinistra, visto che con i disegni proprio non riesco abbozzo qua in formato testo, in pratica con questo effetto o invertite


------------------
-----------

#29
sly ha scritto:
Emyna ha scritto:
Mh metterla più esterna? Cosa intendi, oltre l'altezza frigo?
no, non intendevo in altezza, ma sfalsate, una inizia tutta a destra e l'altra tutta a sinistra, visto che con i disegni proprio non riesco abbozzo qua in formato testo, in pratica con questo effetto o invertite


------------------
-----------

e ma in coda differirebbe rispetto al disegno postato da me qui sopra in questa pagina? Non è uguale? E' la mensola sopra più corta?
Quella bassa dove la faresti partire? forno o metà forno? E l'altra altezza frigo?

#30
Emyna ha scritto:
e ma in coda differirebbe rispetto al disegno postato da me qui sopra in questa pagina? Non è uguale? E' la mensola sopra più corta?
Quella bassa dove la faresti partire? forno o metà forno? E l'altra altezza frigo?
no, dicevo le 2 mensole lunghe uguali, le altezze le decidi in base alle tue esigenze magari quelle che avevate concordato con saia