La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
simo76 ha scritto:
dxxxy ha scritto: mettiamo caso che lui (attuale compagno) scopra la cosa quando il bimbo avrà raggiunto un'età per capire le cose... lei perderà il compagno, nonchè il sostegno della famiglia e di tutto il paese (perchè avrà disonorato la famiglia) e il bimbo perderà il padre, la fiducia nella madre verso la quale riverserà l'odio per aver perso la famiglia, e tutti sapranno di chi è figlio e per questo magari verrà anche preso in giro (se già lei non vuole andare al consultorio del proprio paese è perchè già teme come potrebbero degenerare le cose)

se invece le va ancora peggio... magari le tolgono anche il bambino...
Sì, vabbè, e magari un meteorite le colpisce la casa...
guarda che la sfortuna non viene mai da sola

#77
Bah....scusa io sono sempre con i piedi per terra e non credo alle favole.
non escludo certo che può succedere che un uomo accetti che mentre era via per lavoro la sua fidanzata ha avuto una relazione con l'ex e sia rimasta incinta. Non lo escludo. Ma mi permetti di pensare che sia abbastanza raro???' Non impossibile certo....

#78
JkArion ha scritto:
Ma come fai a dire questo, scusa?
Pensi che un uomo non possa accettare il figlio di un altro sulla base che un bambino ROMPE LE SCATOLE???
Ma stai scherzando?
Scusa, io penso che un uomo, se AMA la persona con la quale sta, riesca ad essere anche padre di un figlio non biologicamente suo. Soprattutto se è una persona che comprende che "I figli sono di chi li alleva" come ha detto bene Canarino
ma come fate a parlare così??
ma davvero ne siete convinti??
qua nn si sta parlando di un figlio adottivo o in affido o il figlio nato dal primo matrimonio di teresa....ma un figlio avuto perchè lei è andata a letto con un altro mentre stava con il suo attuale compagno...qua nn credo che l'amore che lui prova per lei risolverà la situazione...

#79
Il padre naturale non ha prove che dimostrino che è lui il padre biologico! Io ti ripeto che, a meno che tu non sia sicura che lui accetterebbe lo stesso il figlio del tuo ex, è meglio non dirgielo. Se glielo dici lo perdi...se non glielo dici "forse" lui lo scoprirà e "forse" lui ti lascerà....forse! Però in tanti anni le cose cambiano...ci si sposa...si hanno altri figli...e poi in un matrimonio ognuno prima o poi ha cose da farsi perdonare...è normale...tutti abbiamo le nostre debolezze e sbagliamo! L'importante è che tu abbia alcune cautele...anche perchè sono pochi i casi in cui il fatto potrebbe venire alla luce. Per quanto riguarda le date tre settimane non sono tante...per male che vada anticipa il parto!
Poi quello che conta oggi più di tutto è la situazione economica...è un fattore che oggi ha il suo peso!
Ultima modifica di Dani1984 il 19/09/05 12:26, modificato 1 volta in totale.

#80
plasmon ha scritto:Bah....scusa io sono sempre con i piedi per terra e non credo alle favole.
non escludo certo che può succedere che un uomo accetti che mentre era via per lavoro la sua fidanzata ha avuto una relazione con l'ex e sia rimasta incinta. Non lo escludo. Ma mi permetti di pensare che sia abbastanza raro???' Non impossibile certo....
si ma le cose sono due:
1) accetta la cosa e considera il figlio come se fosse SUO
2) non accetta e si lasciano

non che accetta e poi gli da fastidio se piange e fa la cacca perchè non è figlio suo!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#81
Scusa, leggo solo ora io post. Mi sembra assurdo cercare di capire cosa fare! Io non mi porrei nemmeno il dubbio!!!!
1° decidere se tenere o meno il bambino (sinceramente la seconda soluzione, drastica, io la escluderei se non per motivi gravissimi!!!)
2° avviserei tutti e due i possibili papà

Il bambino ed il padre hanno diritto di essere figlio e genitore!!! tu passi in secondo piano rispetto al bimbo a costo di perdere il tuo attuale compagno.

#82
Ing 76 ha scritto:Scusa, leggo solo ora io post. Mi sembra assurdo cercare di capire cosa fare! Io non mi porrei nemmeno il dubbio!!!!
1° decidere se tenere o meno il bambino (sinceramente la seconda soluzione, drastica, io la escluderei se non per motivi gravissimi!!!)
2° avviserei tutti e due i possibili papà

Il bambino ed il padre hanno diritto di essere figlio e genitore!!! tu passi in secondo piano rispetto al bimbo a costo di perdere il tuo attuale compagno.
Ma da quello che ho potuto capire per il bambino sarebbe un male avere contatti con il padre biologico!

#83
JkArion secondo me intendeva dire che il nuovo compagno potrà accettare o meno il bambino
non è che prima lo accetterà e poi al secondo cambio di pannolino abbandonerà la famiglia perchè tanto non è figlio suo.

anche se fosse biologicamente suo figlio riempirà comunque camionate di pannolini e piangerà la notte e sputerà la pappa....lo fanno tutti i neonati!

#84
Ing 76 ha scritto:Scusa, leggo solo ora io post. Mi sembra assurdo cercare di capire cosa fare! Io non mi porrei nemmeno il dubbio!!!!
1° decidere se tenere o meno il bambino (sinceramente la seconda soluzione, drastica, io la escluderei se non per motivi gravissimi!!!)
2° avviserei tutti e due i possibili papà

Il bambino ed il padre hanno diritto di essere figlio e genitore!!! tu passi in secondo piano rispetto al bimbo a costo di perdere il tuo attuale compagno.
Ing, tu hai ragione, ma questo vale per te, che probabilmente hai tutta una serie di requisiti per darti quelle risposte.
ma se vogliamo aiutare teresa bisogna cercare di calarsi nei suoi panni, e nel suo mondo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#85
Dani !! Allla faccia delle cosucce che tutti hanno da farsi perdonare! :shock:
Un ragionamento così di comodo appunto si faceva decenni fa, per convenienza, perchè le donne non lavoravano, perchè c'era il capofamiglia, perchè era disdicevole. Ma a me nno piacerebbe che il mio compagno avesse da farsi perdonare una cosa così importante come un figlio così, con tanta superficialità, tanto poi gli anni passano e ci si aggiusta.

#86
Credo che solo teresa possa sapere se il suo fidanzato è disposto ad accettare una cosa simile e non rivelarlo mai a nessuno. Magari si, perchè no. In futuro avrà anche un figlio suo no?

#88
A questo punto potrei fornirle alcuni indirizzi di casa/famiglia dove vivere la sua gravidanza in santa pace, lontana da casa, in anonimato e poi decidere con calma cosa fare. :roll: In ogni caso non può far credere che il bimbo sia del suo attuale compagno: è assurdo!!!
Dalle mie parti ci sono consultori specializzati che lavorano seriamente in tal senso.

X Teresa, se posso aiutarti mandami pure un MP. Auguri :wink:

#89
plasmon ha scritto:Credo che solo teresa possa sapere se il suo fidanzato è disposto ad accettare una cosa simile e non rivelarlo mai a nessuno. Magari si, perchè no. In futuro avrà anche un figlio suo no?
ma un bambino è un bambino...è così importante che ognuno abbia il suo "giocattolo personale" ? non si può amare una creatura che c'è già?

#90
Dani1984 ha scritto:Il padre naturale non ha prove che dimostrino che è lui il padre biologico! Io ti ripeto che, a meno che tu non sia sicura che lui accetterebbe lo stesso il figlio del tuo ex, è meglio non dirgielo. Se glielo dici lo perdi...se non glielo dici "forse" lui lo scoprirà e "forse" lui ti lascerà....forse! Però in tanti anni le cose cambiano...ci si sposa...si hanno altri figli...e poi in un matrimonio ognuno prima o poi ha cose da farsi perdonare...è normale...tutti abbiamo le nostre debolezze e sbagliamo! L'importante è che tu abbia alcune cautele...anche perchè sono pochi i casi in cui il fatto potrebbe venire alla luce. Per quanto riguarda le date tre settimane non sono tante...per male che vada anticipa il parto!
Poi quello che conta oggi più di tutto è la situazione economica...è un fattore che oggi ha il suo peso!
Dani, anche se sbagliamo, non bisogne pensare di essere anche falsi! sbagliare è umano, e puo essere perdonato, ma la falsità, no non puo essere contemplata in un rapporto, dove alla base ci deve essere il rispetto reciproca e onesta, verso se stessi, e l'altro!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/