La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
bertok ha scritto:
Dani1984 ha scritto:Il padre naturale non ha prove che dimostrino che è lui il padre biologico! Io ti ripeto che, a meno che tu non sia sicura che lui accetterebbe lo stesso il figlio del tuo ex, è meglio non dirgielo. Se glielo dici lo perdi...se non glielo dici "forse" lui lo scoprirà e "forse" lui ti lascerà....forse! Però in tanti anni le cose cambiano...ci si sposa...si hanno altri figli...e poi in un matrimonio ognuno prima o poi ha cose da farsi perdonare...è normale...tutti abbiamo le nostre debolezze e sbagliamo! L'importante è che tu abbia alcune cautele...anche perchè sono pochi i casi in cui il fatto potrebbe venire alla luce. Per quanto riguarda le date tre settimane non sono tante...per male che vada anticipa il parto!
Poi quello che conta oggi più di tutto è la situazione economica...è un fattore che oggi ha il suo peso!
Dani, anche se sbagliamo, non bisogne pensare di essere anche falsi! sbagliare è umano, e puo essere perdonato, ma la falsità, no non puo essere contemplata in un rapporto, dove alla base ci deve essere il rispetto reciproca e onesta, verso se stessi, e l'altro!
tra tanti forse bisogna ricordare l'unica certezza di quello che accadrà se lei terrà nascosta questa bugia: che passerà la vita nella paura e nell'angoscia che qualcuno possa far domande (e mi sembra già strano che non abbia subito il terzo grado dalla famiglia)

#92
dxxxy ha scritto:
plasmon ha scritto:Credo che solo teresa possa sapere se il suo fidanzato è disposto ad accettare una cosa simile e non rivelarlo mai a nessuno. Magari si, perchè no. In futuro avrà anche un figlio suo no?
ma un bambino è un bambino...è così importante che ognuno abbia il suo "giocattolo personale" ? non si può amare una creatura che c'è già?
Anch'io la penso come te....ma è il come è andata la cosa che non so se si può digerire così facilmente. Ripeto, magari lui lo fa e sarà un grande uomo....ma magari no e allora nel dubbio è meglio tacere. In fondo possono essere una famiglia, no?

#93
dxxxy ha scritto:
plasmon ha scritto:Credo che solo teresa possa sapere se il suo fidanzato è disposto ad accettare una cosa simile e non rivelarlo mai a nessuno. Magari si, perchè no. In futuro avrà anche un figlio suo no?
ma un bambino è un bambino...è così importante che ognuno abbia il suo "giocattolo personale" ? non si può amare una creatura che c'è già?
Come ha già scritto qualcuno prima, non è un bambino adottato o nato da un precendente matrimonio... Se fossi il marito, quel bambino mi ricorderebbe sempre il tradimento che c'è stato... e il tradimento non tutti lo perdonano.

#94
plasmon ha scritto:
dxxxy ha scritto:
plasmon ha scritto:Credo che solo teresa possa sapere se il suo fidanzato è disposto ad accettare una cosa simile e non rivelarlo mai a nessuno. Magari si, perchè no. In futuro avrà anche un figlio suo no?
ma un bambino è un bambino...è così importante che ognuno abbia il suo "giocattolo personale" ? non si può amare una creatura che c'è già?
Anch'io la penso come te....ma è il come è andata la cosa che non so se si può digerire così facilmente. Ripeto, magari lui lo fa e sarà un grande uomo....ma magari no e allora nel dubbio è meglio tacere. In fondo possono essere una famiglia, no?
senza offesa plasmon, ma sono allucinato! :shock: :shock: forse perche eo un'altra età e veo le cose in modo diverso, comunque lo trovo veramente triste dover raccontare delle bugie!
Lsciando stare tutti i risvolti psicologici di cio che è successo, ma ti rendi conto di cosa sarebbese per caso venisse fuori tutta la faccenda??? lasciando stare i primi, ho detto, che a mio avviso sono fondamentali!
Ultima modifica di bertok il 19/09/05 12:52, modificato 3 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#95
sì, glielo auguro di tutto cuore che possano essere una famiglia, ma secondo me è una cosa troppo grave per essere tenuta nascosta, per il bene di tutti
il mio timore è che un giorno possa venir tutto a galla... e quel povero ragazzo sarà cornuto, mazziato e non potrà mai più aver fiducia nella sua compagna proprio perchè la bugia è stata taciuta per troppo tempo

Se invece lei glielo dice lui sa che ha vicino a se una persona che ha fatto un errore gravissimo, ma che ha comunque accettato la sfida di dirglielo, di essere sincera con lui fino in fondo (e che sicuramente si è così spaventata per l'accaduto che d'ora in poi diventerà la persona più fedele che ci sia... :wink: )

#96
bertok ha scritto:
plasmon ha scritto:
dxxxy ha scritto: ma un bambino è un bambino...è così importante che ognuno abbia il suo "giocattolo personale" ? non si può amare una creatura che c'è già?
Anch'io la penso come te....ma è il come è andata la cosa che non so se si può digerire così facilmente. Ripeto, magari lui lo fa e sarà un grande uomo....ma magari no e allora nel dubbio è meglio tacere. In fondo possono essere una famiglia, no?
senza offesa plasmon, ma sono allucinato! :shock: :shock:
Ma che offesa....ognuno la pensa come crede e per come vive. Se mi devo offendere quando una persona non la pensa come me sto fresca :wink: .... punti di vista no ? Ho espresso un'opinione in merito ad un problema che comunque non mi tange....

#97
Ing 76 ha scritto:A questo punto potrei fornirle alcuni indirizzi di casa/famiglia dove vivere la sua gravidanza in santa pace, lontana da casa, in anonimato e poi decidere con calma cosa fare. :roll: In ogni caso non può far credere che il bimbo sia del suo attuale compagno: è assurdo!!!
Dalle mie parti ci sono consultori specializzati che lavorano seriamente in tal senso.

X Teresa, se posso aiutarti mandami pure un MP. Auguri :wink:
:roll: Questo è forse il consiglio che su tutti seguirei io!
Se io ho fatto cavolate... me ne devo prendere tutte le responsabilità e agire di conseguenza... anche a costo di rimanere ulteriormente e irrimediabilmente da sola col bambino!

:shock: Trovo assurdo nascondere simili cose ad una persona che si stima, che si ama...

Cerca cmq supporto nei consultori!
Anche in quello del tuo paese! Sono tenuti a tenere il becco chiuso!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#98
non fatemi passare per cinico, ma io tutta questa folla di donne macerate dal rimorso (in un recente congresso dove sono stato si parlava del 20%, altro che 10%, praticamente un bambino su 5 :shock: ) non la vedo mica...

#99
canarino ha scritto:non fatemi passare per cinico, ma io tutta questa folla di donne macerate dal rimorso (in un recente congresso dove sono stato si parlava del 20%, altro che 10%, praticamente un bambino su 5 :shock: ) non la vedo mica...
infatti io più che di rimorso parlavo di paura che la cosa venisse scoperta, il rimorso dopo poco passa...
anzi, teresa non mi sembra che se ne preoccupi molto....

#100
dxxxy ha scritto:JkArion secondo me intendeva dire che il nuovo compagno potrà accettare o meno il bambino
non è che prima lo accetterà e poi al secondo cambio di pannolino abbandonerà la famiglia perchè tanto non è figlio suo.

anche se fosse biologicamente suo figlio riempirà comunque camionate di pannolini e piangerà la notte e sputerà la pappa....lo fanno tutti i neonati!
Si esatto:)

#101
Ho letto i diversi pareri, comprendo perfettamente (sempre nei limiti, solo chi è nella stessa situazione di Teresa può comprenderla) la situazione famigliare, la mancanza di una indipendenza economica, i vincoli imposti da una società con una certa mentalità, ma più leggo le diverse opinioni e più mi convinco che l'unica è prendersi le proprie responsabilità, ... bisogna farlo perchè la menzogna è talmente grande che credo potrebbe minare il rapporto comunque se non ora tra un pò e quindi la "catastrofe" sarebbe comunque solo rinviata.
Se si sbaglia (ed è umanissimo farlo non giudico nessuno) bisogna affrontare la realtà e non bendarsi gli occhi. Almeno con il tuo lui devi impostare il rapporto sulla verità.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#102
Se si sbaglia (ed è umanissimo farlo non giudico nessuno) bisogna affrontare la realtà e non bendarsi gli occhi. Almeno con il tuo lui devi impostare il rapporto sulla verità.
verissimo

#103
CIAO TERESA TI POSSO SOLO DIRE CHE QUANDO TI TROVI IN CERTE SITUAZIONI CERTI PRINCIPI CHE IN SITUAZIONI NORMALI SEMBRANO LOGICI NON SONO POI COSI SCONTATI .
COME PERSONA ESTERNA HAI FATTI TI DICO DI DIRGLIELO SE PERO' MI METTO NELLA TUA SITUAZIONE PROBABILMENTE NON DIREI NIENTE.
E' UNA SITUAZIONE MOLTO DIFFICILE PERO' RICORDATI UNA COSA QUALSIASI DECISIONE PRENDERAI NON LA DIMENTICHERAI MAI.

#104
ho letto solo ora e sono rimasto senza parole.. mi metto nei panni di quel pover uomo che secondo alcuni dovrebbe vivere tutta la vita fatta di menzogne..

dici che è una brava persona? allora devi pensare che si merita il meglio dalla vita e se lo ami veramente lascia che sia lui a decidere se starti vicina o no.. non puoi mentirgli in eterno..

e poi logicamente potrebbe scoprirti..

non riesco veramente a capire dany1984 e qualcun'altro.. maturità zero
There is no way to happiness, happiness is the way.

#105
laurent ha scritto:ho letto solo ora e sono rimasto senza parole.. mi metto nei panni di quel pover uomo che secondo alcuni dovrebbe vivere tutta la vita fatta di menzogne..

dici che è una brava persona? allora devi pensare che si merita il meglio dalla vita e se lo ami veramente lascia che sia lui a decidere se starti vicina o no.. non puoi mentirgli in eterno..

e poi logicamente potrebbe scoprirti..

non riesco veramente a capire dany1984 e qualcun'altro.. maturità zero
Io non credo che la mia sia maturità zero anche perchè faccio un ragionamento piuttosto concreto! Bisogna vedere che cosa è meglio per il bambino! E non so se per il bambino è meglio vivere con un madre sincera ma senza un bravo padre(come potrebbe essere il compagno) oppure vivendo le ingerenze di un padre naturale che però è inaffidabile e inadeguato come modello educativo. Non parliamo poi delle difficoltà economiche...senza una casa e senza un reddito sicuro non si campa. Purtroppo la sincerità non fornisce vitto, alloggio e tutto ciò che serve ad un bambino per crescere! Anche questi aspetti vanno valutati!