La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
oggi è arrivato il corriere!!! ho già provato tutto... il pennello è una meraviglia, morbidissimo però lo pensavo più grande, fondotinta che probabilmente come immaginavo non l'ho messo bene perché la pelle non era uniformata (si dice così?) e il correttore ottimo!

domanda, ma per il fondotinta, quante volte bisogna "puciare" il pennello nella polvere??? sono super principiante!

ah sono passata da kiko e ho comprato tre ombretti per vedere come mi sta il colore (3 euro l'uno) così la prossima volta ordino su trucco minerale la confezione completa!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#63
ari il per far aderire bene il fondo al pennello e poi al tuo viso devi metterne un po' nel tappino (o meglio ancora in una ciotolina con i bordi un po' alti) e ruotare il pennello finchè la polvere non si infila ben bene tra le setole. Poi batti un po' il pennello per far cadere la polvere in eccesso e passi il pennello sul viso sempre ruotandolo e premendo un po' sul viso.
Poi ripeti l'operazione con la polvere residua che hai nel tappino.
Se cerchi su youtube ci sono milioni di video che ti fanno vedere come fare ;-)

#64
quindi devo passare il pennello tra la polvere 1 volta + 1 con i residui e questo basta per tutto il pennello???
stasera cerco i vari video, ne ho guardati già un paio ma sono un pò rinco!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#65
arianh ha scritto:quindi devo passare il pennello tra la polvere 1 volta + 1 con i residui e questo basta per tutto il pennello???
stasera cerco i vari video, ne ho guardati già un paio ma sono un pò rinco!
ari metti un pochino di polvere NEL TAPPO
un pochina poi ognuno trova la sua quantità..
poi come ti ha detto la stef pucci il kabuki nel tappo e giri per prendere tutta la polvere.. poi scuoti quella in eccesso e lo passi sul viso.

se la prendi direttamente dal barattolo ne prenderai sempre troppa e sempre in un punto solo del pennello.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#66
è appena arrivato il corriere con il trucco minerale fondotinta e collega disponibile ne l'ha messo e sembra davvero bello vi terrò aggiornate

#67
Ok capito! effettivamente la mettevo nel tappo ma mi sa troppo poca perché praticamente finiva subito... domani riprovo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#68
non mi erano arrivate le notifiche... ari puoi iniziare mettendo un po' di polvere e poi aggiungerla se dopo la prima procedura ti sembra di aver ottenuto poca coprenza.

#71
stefania_b ha scritto:non mi erano arrivate le notifiche... ari puoi iniziare mettendo un po' di polvere e poi aggiungerla se dopo la prima procedura ti sembra di aver ottenuto poca coprenza.
infatti ho fatto così perché appena lo passo su una guancia il pennello resta vuoto e pulito... :cry: stamattina sembra un pò meglio ma non riesco ad uniformare bene il colore...avrò preso il colore sbagliato?

Pap, anche io su tiarè avevo fatto un carrello da 50 euro solo di sample... dopo ho preferito iniziare poco a poco...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#72
Negata del trucco ma già in fondo al tunnel, presente!
Io non mi sono mai saputa truccare veramente, il mio trucco di tuttiigiorni è una riga di matita morbida sugli occhi e burrocacao colorato sulle labbra :oops:

Ma ho una brutta pelle, quindi ogni tanto incrementavo con fondotinta e fard, ma senza grandi risultati

Ho avuto la fortuna di imbattermi nel sito saicosatispalmi, e di abitare vicino al negozio fisico...

Sono andata e ho comprato
- fondotinta
- kabuki (ho sbagliato a non rpendere quello chiudibile però)

e basta, per la prima volta... ma già mi sono pentita! Non di aver comprato fondotinta + pennello, ma di non aver comprato altro!

sto facendo pratica, piano piano... mi piace l'effetto, leggero e naturale, altro che i mascheroni che mi facevo con il fondotinta della farmacia per le pelli sensibili :evil:

Penso (spero) di tornare in quel negozio prima di natale (per fare i regalini), così integrerò con un fondamentale correttore occhiaie e un fard minerale, e magari qualche sample di ombretti...

Lore, ma per fard e fondotinta non posso usare lo stesso pennello, giusto?
se rimane un pò di fard dall'ultima applicazione e poi lo uso per il fondotinta vendo arancione?
:lol:

per fortuna che sono andata di persona, io non avrei saputo sceglier eio colore giusto di fondotinta :wink:
Immagine

#73
il colore del fondotinta che ho scelto è praticamente identico al mio della pelle (neutralissima) quindi penso di non avere sbagliato...

Picco, anche io mi sono pentita di non aver preso il kabuki con il coperchietto e di non aver preso altro, penso però che prima di natale ci scappa un altro ordine, ma prima voglio imparare...

Anche a me piace l'effetto naturale che mi nasconde i pomatoni e il naso rossi!

ma tu in che negozio sei andata?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#74
arianh ha scritto:il colore del fondotinta che ho scelto è praticamente identico al mio della pelle (neutralissima) quindi penso di non avere sbagliato...

Picco, anche io mi sono pentita di non aver preso il kabuki con il coperchietto e di non aver preso altro, penso però che prima di natale ci scappa un altro ordine, ma prima voglio imparare...

Anche a me piace l'effetto naturale che mi nasconde i pomatoni e il naso rossi!

ma tu in che negozio sei andata?
http://www.saicosatispalmi.com/
Immagine