La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7051
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:X quanto riguarda i pesi prendeteli con le pinze: Aurora alla 35+1 era stimata 2.800 kg, alla nascita 36+2 era in realtà 2.430! :shock:
E l'eco me l'ha fatta uno bravissimo
non è questione di bravura di chi fa l'eco :wink: a me avevano ben specificato che i pesi e le misure potevano avere un 20% di differenza (in + o in -) rispetto alla realtà :roll: e con Aurora ci hanno preso benissimo (pure con Ricky a dire il vero: 3,5 kg stimati, 3,120 effettivi.... ma avrebbe potuto essere anche 4,2 :shock: :lol: )
Pensavo che l'oscillazione fosse del 10%, del 20% è veramente tanto. Vedremo quando nascono.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7052
Io non prendo la cassettiera... Prendo un tavolo ikea (il più economico, ovvio!) e lo cambio lì sopra con un asciugamano piegato sotto... :P

#7053
A me serve un posto dove mettergli i vestiti, e allora prendiamo una cassettiera visto che già non prendiamo l'armadio per il momento.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7054
momi... hai fatto una bella domanda che mi ero posta anch'io...
io all'inizio soffrivo di enorme mal di schiena per l'ernia che mi è venuta e poi una ragazza mi aveva consigliata il ciambellone che si usa non solo per dormire ma dopo la nascita anche per allattare, giocare etc etc... :wink:
così mi sono informata e ho visto che tanti lo consigliano e io lo ho preso...
così ora dormo a fianco principalmente con il ciambellone che parte tra le gambe e mi arriva fino alla testa, praticamente ci dormo abbracciata e non ti dico la soddisfazione :D :D :D

l'importante è sorreggere bene le gambe e per questo serve sto ciambellone grosso...
eccoti una foto per farti capire com'è fatto... :wink:

(ps: mai più lo darò via... mi ha risolto davvero tanti problemi perchè ripeto, lo uso anche sul divano e sto benone!!! :wink: 8) )
pps: mio marito tenta di rubarmelo sempre perchè lo trova troppo comodo per i vari usi :evil: :shock: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#7055
boo ha scritto:Io non prendo la cassettiera... Prendo un tavolo ikea (il più economico, ovvio!) e lo cambio lì sopra con un asciugamano piegato sotto... :P
boo... ma perchè non prendi il fasciatoio da Ikea di ca. 16 euro? :?
guarda, io lo ho preso e ridipinto ed è una favola :wink:
sotto metti il materassino sempre ikea e il gioco è fatto... credimi, è davvero super comodo :wink: 8) :D :D
Immagine
Immagine
Immagine

#7056
moonlight ha scritto:
Tamben ha scritto:moon... bellissimi i mobili però mi chiedo... non trovi scomodo la cassettiera con il fasciatoio sopra in orizzontale??? :? :oops:

pensando di dover stare con una spalle contro parete credo che non sia il massimo... o sbaglio forse?? :roll:
Oddio...causa inesperienza, è una cosa alla quale non avevo fatto caso assolutamente!
L'unica amica a cui ho visto usare un fasciatoio ce l'aveva come quello che ho ordinato io...e ho creduto fossero tutti così!!!! :oops: :oops:
Cmq lei non si è mai lamentata...speriamo bene!!! :roll:
Guarda io li ho provati tutti e due. Per Attilino avevo quello con l'apertura laterale (quello che hai preso tu) e devo dire che mi sono trovata benissimo soprattutto perchè lui è sempre stato un gigante quindi già a 4 mesi non sarebbe entrato nell'altro verso.
Per Bibi invece ho l'apertura nell'altro verso, in effetti è comodo per aprire i cassetti ma non è che ci vedo tutta questa differenza....e in ogni caso tra poco dovrò mettere per lungo anche lei.
Nel tempo secondo me si sfrutta meglio quello che hai preso tu :wink:

#7057
elis ha scritto:A me serve un posto dove mettergli i vestiti, e allora prendiamo una cassettiera visto che già non prendiamo l'armadio per il momento.
E no certo! :D
Noi abbiamo per altri motivi già un armadi da destinare al rospo, quindi la cassettiera è un surplus poco utile per i primi periodi :D

#7058
Tamben ha scritto:[boo... ma perchè non prendi il fasciatoio da Ikea di ca. 16 euro?
Vari motivi :D
Un fasciatoio non lo riutilizzo, un tavolo sì.
Il tavolo è più ampio (ai nostri amici il bimbo è caduto dal microfasciatoio).
Se tutto va bene, in quel periodo io cercherò anche di studiare per riiscrivermi in università. Il tavolo diventa multiuso.
Il materassino in plastica non mi va.

:wink:

#7060
Brava Boo un affarone! E' molto bello, l'ho visto in negozio! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7061
elis, anche io in effetti provo più sollievo sul fianco sx, adesso mi spiego anche perchè :D :wink: thanx! però alla lunga ho la necessità di girarmi di tanto in tanto..ma perchè non supine?io non riesco perchè il pupo mi schiaccia e mi manca il fiato...ma c'è qualche altra motivazione?

tamben grazie! pensavo di comprare il cuscino allattamento, ma lo vedevo un acquisto da fare più in là...a questo punto domani esco e lo compro subito! :D 8) 8)
Ultima modifica di momi_ il 25/11/09 16:04, modificato 3 volte in totale.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7062
Tamben ha scritto: io all'inizio soffrivo di enorme mal di schiena per l'ernia che mi è venuta e poi una ragazza mi aveva consigliata il ciambellone che si usa non solo per dormire ma dopo la nascita anche per allattare, giocare etc etc... :wink:
così mi sono informata e ho visto che tanti lo consigliano e io lo ho preso...
così ora dormo a fianco principalmente con il ciambellone che parte tra le gambe e mi arriva fino alla testa, praticamente ci dormo abbracciata e non ti dico la soddisfazione :D :D :D

l'importante è sorreggere bene le gambe e per questo serve sto ciambellone grosso...
eccoti una foto per farti capire com'è fatto... :wink:

(ps: mai più lo darò via... mi ha risolto davvero tanti problemi perchè ripeto, lo uso anche sul divano e sto benone!!! :wink: 8) )
pps: mio marito tenta di rubarmelo sempre perchè lo trova troppo comodo per i vari usi :evil: :shock: :lol:
Boo, che affare!

mia sorella l'ha usato e si è trovata benissimo, lei poi aveva quello in pula di farro che volendo dopo puoi mettere nel lettino anche quando il bimbo è piccolo piccolo in modo che si senta più coperto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7063
il mary è il lettino che piace anche a me...lui o il molly, ma esteticamente preferisco il primo....
però mi dico che ho ancora tempo.....o no? :D :D :wink:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7064
momi_ ha scritto:elis, anche io in effetti provo più sollievo sul fianco sx, adesso mi spiego anche perchè :D :wink: thanx! però alla lunga ho la necessità di girarmi di tanto in tanto..ma perchè non supine?io non riesco perchè il pupo mi schiaccia e mi manca il fiato...ma c'è qualche altra motivazione?
)
Esatto! Stando supina il bimbo preme. Io cambio fianco... Certo che il cuscinone sembra allettante!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7065
iladoc ha scritto: :arrow: Boo...come stai? Problemi con la glicemia? Spero sia tutto ok!
Venerdì i risultati.
Oggi sono a casa causa pancia costantemente rigida, tipo contrazioni... E la mmmiticagine non risponde!
Fra un po' medico mi sa (apre alle 4)
elis ha scritto:Brava Boo un affarone! E' molto bello, l'ho visto in negozio! :wink:
Pensa che io, mio fratello, mia cugina, suo fratell e qualche altro parente abbiamo tutti dormit in un idistruttibile lettino foppapedretti!
A me sarebbe piaciuto prenderlo ma costavano troppo... Poi è piovuto dal cielo questo, e dalle foto sembra anche perfetto!
(Per di più, lo paghiamo quando lo andiamo a prendere, per cui lo vediamo anche! :D )