La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5221
Passo di corsa... ieri Bea ha fatto il terzo richiamo dei vaccini, era sempre andato tutto bene ma stavolta le è venuta la febbre ed è tutta stravolta :( ha la faccetta sbattuta gli occhietti rossi, piange di continuo è sveglia dalle 6.45 (dopo una notte un po' tormentata) ed è riuscita a dormire solo mezz'ora poco fa...
Il problema è che non riesco a misurarle la febbre :oops: :oops: il pediatra mi aveva detto all'inguine, una mia amica sotto l'ascella... ma è assolutamente impossibile urla come una matta non sta ferma un secondo :evil: Stamattina sono stata in sanitaria per prendere un termometro da fronte, ho detto che non mi interessava il costo ma che fosse valido... mi ha dato il Mebby dicendo che l'ha provato ed è fedele... a me ha dato 36 poi 38 e quando l'ho misurata col termometro a mercurio ho scoperto di avere 37.3 :? :evil:
Tra l'altro continua a colarle il nasino e per aspirare è un incubo sembra che la stia violentando :oops: :( e lunedì inizia l'asilo.....
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5222
Jndiana ha scritto:Passo di corsa... ieri Bea ha fatto il terzo richiamo dei vaccini, era sempre andato tutto bene ma stavolta le è venuta la febbre ed è tutta stravolta :( ha la faccetta sbattuta gli occhietti rossi, piange di continuo è sveglia dalle 6.45 (dopo una notte un po' tormentata) ed è riuscita a dormire solo mezz'ora poco fa...
Il problema è che non riesco a misurarle la febbre :oops: :oops: il pediatra mi aveva detto all'inguine, una mia amica sotto l'ascella... ma è assolutamente impossibile urla come una matta non sta ferma un secondo :evil: Stamattina sono stata in sanitaria per prendere un termometro da fronte, ho detto che non mi interessava il costo ma che fosse valido... mi ha dato il Mebby dicendo che l'ha provato ed è fedele... a me ha dato 36 poi 38 e quando l'ho misurata col termometro a mercurio ho scoperto di avere 37.3 :? :evil:
Tra l'altro continua a colarle il nasino e per aspirare è un incubo sembra che la stia violentando :oops: :( e lunedì inizia l'asilo.....
Jndiana, mi sembra di sentire la descrizione di Teresa dopo il terzo richiamo, a lei non era venuta la febbre ma per il resto corrispondeva alla tua descrizione, e anche lei cominciò il nido dopo una settimana...che dire, piano piano passa, te stai serena, perché con il fatto che non si sente bene può darsi che al nido i primi giorni non siano proprio facilissimi, ma se resisti e ci credi sarai ripagata ampiamente, te lo assicuro :wink:
Per i termometri, la mia farmacista di fiducia mi aveva spiegato che quelli da fronte non sono attendibili perchè lì la temperatura si altera troppo facilmente, secondo lei i migliori sono quelli da orecchio...anche io devo decidermi a prenederlo, anche T. non si fa misurare la febbre sotto il braccio...
Immagine
Immagine

#5223
mauchia ha scritto:Bibi è una macchina da sonno :shock:
Di notte dorme 14 ore ininterrotte :shock:
Fa pisolini continui e il pomeriggio dorme 3/4 ore :shock: poi altri pisolini e poi riparte per la notte :lol:
Non solo....appena apre gli occhi fa tantissimi sorrisi....al soffitto :lol:
Non piange quasi mai, mangia senza problemi ed è sempre allegra....
Insomma una gioia infinita :D
che meraviglia Chia!!!!! :D :D :D
leggere queste cose mi fa passare un po' di ansie (anche se io... ho avuto questa fortuna già con Ricky :roll: ho paura che duplicare sarà difficile :roll: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5224
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto:Bibi è una macchina da sonno :shock:
Di notte dorme 14 ore ininterrotte :shock:
Fa pisolini continui e il pomeriggio dorme 3/4 ore :shock: poi altri pisolini e poi riparte per la notte :lol:
Non solo....appena apre gli occhi fa tantissimi sorrisi....al soffitto :lol:
Non piange quasi mai, mangia senza problemi ed è sempre allegra....
Insomma una gioia infinita :D
che meraviglia Chia!!!!! :D :D :D
leggere queste cose mi fa passare un po' di ansie (anche se io... ho avuto questa fortuna già con Ricky :roll: ho paura che duplicare sarà difficile :roll: :lol: )
Guarda anche Attilino era ed è ancora un dormiglione....il problema è quando è sveglio :lol: :lol: :lol:
E poi con il secondo c'è una tranquillità maggiore che vuoi o non vuoi gli viene trasmessa...per non parlare del fatto che dovendosi dedicare al primo per forza di cose i secondi imparano ad essere più indipendenti
:wink:
La tua lenticchia sarà bravisssssima :D

#5225
Dal corriere :wink:
Bimbi sporchi più sani
Uno studio dimostra come alcuni batteri aiutano la reazione immunitaria della pelle in caso di ferita

MILANO - Igienisti di tutto il mondo, ravvedetevi. Germi e batteri non sono solo fonte di malanni e infezioni, ma anche un importante aiuto nel corretto funzionamento della reazione immunitaria dell’organismo. Uno studio realizzato dall’Università di San Diego e condotto sotto la guida di Yu Ping Lai ha mostrato come questo avvenga nel caso di ferite cutanee. La pelle reagisce meglio alle ferite se non è troppo pulita, se cioè la microflora è adeguatamente popolata di stafilococchi. I risultati sono stati pubblicati sull’ultimo numero di Nature Science e riproposti dal Guardian.

LA RICERCA - Le analisi, che sono state condotte in laboratorio su colture di cellule umane e di cavie, hanno permesso ai ricercatori di osservare il funzionamento della microflora della pelle in cui sono presenti alcuni stafilococchi che hanno una funzione mitigante nei confronti della reazione immunitaria in caso di tagli. Gli stafilococchi producono l’acido lipoteicoico che agisce sui cheratinociti, le cellule dell’epidermide responsabili anche dell’assorbimento della melatonina, in modo che questi evitino che il sistema immunitario reagisca in misura eccessiva all’infezione esterna producendo arrossamenti, eruzioni e sfoghi cutanei. Insomma, batteri che sono potenzialmente nocivi aiutano a regolare la risposta immunitaria evitando problematici eccessi di difesa.

IPOTESI IGIENICA – I risultati forniscono ulteriori giustificazioni scientifiche alla cosiddetta ipotesi igienica (Hygiene Hypothesis), formulata verso la fine degli anni ’80, che spiega l’alta percentuale di allergie nei Paesi industrializzati con una bassa esposizione ad agenti patogeni. La febbre da fieno e l’eczema sono per esempio due effetti collaterali di una mancata esposizione ai germi dello sporco. Il professore di Pediatria Richard Gallo, parte del team di ricerca, ha dichiarato che lo studio «fornisce una base molecolare alla comprensione dell’ipotesi igienica e porta alla luce elementi della risposta dell’organismo alle ferite cutanee che erano ignoti». Soprattutto per i bambini che hanno il sistema immunitario in formazione, un po’ di sporco aiuta a restare sani.
Ammè ha fatto sorridere :D

#5226
Io uso questo e mi trovo benissimo. L'unica cosa è che bisogna calcolare 0,3 C in meno (se viene fuori 38,5 in realtà ha 38,2). E' veloce e facile da usare.
Immagine

#5227
Io all'inizio ho fatto le prove con il termometro a mercurio e togliendo quei 0,3 C la temperatura corrispondeva. Poi non so magari dipende anche dal modello :wink:

#5228
mauchia ha scritto:Bibi è una macchina da sonno :shock:
Di notte dorme 14 ore ininterrotte :shock:
Fa pisolini continui e il pomeriggio dorme 3/4 ore :shock: poi altri pisolini e poi riparte per la notte :lol:
Non solo....appena apre gli occhi fa tantissimi sorrisi....al soffitto :lol:
Non piange quasi mai, mangia senza problemi ed è sempre allegra....
Insomma una gioia infinita :D
E' il ritratto di Clelia
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5229
Colynn ha scritto:
mauchia ha scritto:Bibi è una macchina da sonno :shock:
Di notte dorme 14 ore ininterrotte :shock:
Fa pisolini continui e il pomeriggio dorme 3/4 ore :shock: poi altri pisolini e poi riparte per la notte :lol:
Non solo....appena apre gli occhi fa tantissimi sorrisi....al soffitto :lol:
Non piange quasi mai, mangia senza problemi ed è sempre allegra....
Insomma una gioia infinita :D
E' il ritratto di Clelia
Una conferma che i secondi si devono rassegnare ed essere buoni per forza di cose :lol:

Anna leggi leggi :wink:

#5230
lunapiena2 ha scritto:
.quelli digitali una volta danno 35,5 (praticamente morto)
sulle istruzioni che mai nessuno legge, c'è scritto che i termometri digitali non segnano gli stessi gradi come quelli a mercurio e che la temperatura può variare da grado a grado anche a distanza di un minuto
l'importante è che non superi x, allora in quel caso c'è febbre
ecco basterebbe leggere
io per prima ho fatto l'errore, mia mamma mi ha cazziata brutalmente :oops: perchè non ho letto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5231
Io misuro a bacio sulla fronte.
Se sento febbre misuro con quello a alcool (è uguale a quello a mercurio) sotto l'ascella. Se Cosimo inizia a dare in escandescenze lo avviso che dovrò passare alle misurazione rettale. In genere basta a placare la ribellione.
Clelia non dà in escandescenze perchè è una bimba saggia.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5232
io sono la primogenita e son stata un angelo. 8)
poi è nata mia sorella e mia mamma ha passato 3 anni di inferno.

parole testuali.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5233
loremir77 ha scritto:io sono la primogenita e son stata un angelo. 8)
poi è nata mia sorella e mia mamma ha passato 3 anni di inferno.

parole testuali.. :lol:
chissà i terzogeniti come sono :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5234
loremir77 ha scritto:io sono la primogenita e son stata un angelo. 8)
poi è nata mia sorella e mia mamma ha passato 3 anni di inferno.

parole testuali.. :lol:
Uguale uguale io e mia sorella :lol:

Io uso un termometro MisterBaby, è sia frontale che auricolare e c'è scritto chiaramente che

1) la temperatura frontale è meno attendibile
2) dopo l'uso bisogna pulire con un cottofioc intriso di alcol.

Poi bisogna avere l'accortezza di non provare la temperatura nell'orecchio sul quale sta dormendo (magari si gira proprio quando mi avvicino) perchè è caldissimo dal contatto col letto.
Immagine
Immagine

#5235
Loremir e Lorena..... grazie eh :roll: :lol: :lol: :lol:

ehm.... ma solo io ho usato la misurazione rettale fino a.... vediamo :roll: un paio di anni fa? :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta